00 28/04/2005 16:47
logistica e cavi
La logistica era anche il mio problema.
Per minimizare lo spazio ho rinunciato ad utilizzare degli amplificatori combo preferendo buttarmi verso i modelli digitali. Qualche anno fa ho comprato un attrezzo che + compatto non si può: PS02 della zoom che sta in una mano e comprende:
simulazioni di ampli+effetti+registratore multi traccia+ drum & bass programmabile.

In seguito per ottenere dei suoni più caldi ho preso un triac (un pre analogico) e qualche pedalino.

Per le operazioni di editing più divertenti avevo però bisogno di un computer. Per un po mi sono dannato [SM=g27826] con un pc e vari prodotti più o meno validi [SM=g27829] La scheda audio però mi dava diversi problemi. Quando mi sono deciso a cambiarla ho scoperto che anche il pc aveva bisogno di una revisione..insomma alla fine ho preso un Apple (iBook G4 [SM=g27823] ) che di default ha un programma per la produzione musicale che si chiama GarageBand e che fa tutto quello che mi serve e anche altre cose che non sapevo potessero servire. Ora registro su Harddisk con la chitarra che fa questo giro:
CS3(Boss)+MXRWyldeOverdrive+WhaWha+TriAC+Ps02+ Mixer -->computer

Attraverso un mixerino bheringer piloto i vari segnali da e per il computer e utilizzo lo stereo come monitor di tutto quanto.
Lo spazio occupato è minimo : un ripiano di una libreria + la pedaliera in basso. Le alimentazioni sono collegate tutte ad una sola ciabatta con interruttore.

Il risultato finale mi pare buono, magari una volta che mi decido [SM=g27819] metto sul forum qualche registrazione.
A prest
Andrea