00 10/14/2005 7:46 PM
Ciao a tutti, belli e brutti!

Questo secondo thread riguardo le nuove impostazioni del forum per comunicarvi e chiedervi opinione circa quanto segue:

- a causa delle numerose utenze mai utilizzate del forum abbiamo deciso, nel tentativo di farle decrescere anzichè aumentare, di mettere delle limitazioni in scrittura. Ciò significa che i nuovi iscritti potranno leggere ciò che è contenuto in tutte le sezioni, ma non potranno postare finchè non lasceranno un messaggio di presentazione nella sezione delle iscrizioni, affermando inoltre di aver letto ed accettato il regolamento. Per prevenire le "sanguisughe", inoltre, rendiamo ad accesso limitato a 10 messaggi la sezione files. Significa che chi decide di entrare (e di conseguenza prevedibile prelevare video ed mp3) da questa sezione deve aver scritto almeno 10 post in altre sezioni. Nulla cambia per gli utenti già iscritti.

- abbiamo altresì deciso che per tutelare l'ordine del forum - non in senso di "manganello" ma per renderlo più ordinato e sfogliabile - prossimamente verranno applicati criteri un po' più restrittivi circa l'apertura delle discussioni. Gli ot all'interno dei thread continueranno ad essere tollerati e bene accetti se entro i limiti, ovviamente, e allo stesso modo gli scherzi (capito, ivan & co? :P), però preferiremmo che le discussioni circa "come vi è andata la giornata, io oggi sono stanco morto e ho la diarrea" venissero limitati se non addirittura eliminati. Insomma, un po' più di spessore intellettuale penso non faccia male a nessuno, o volete che si pensi che i fan italiani dei soad sanno parlare solo del tempo?
Per tutelare voi utenti verrà inoltre stilato un regolamento riservato a moderatori ed amministratori nel quale si parlerà espressamente dei criteri secondo i quali questi agiranno, e al quale potrete appellarvi nel caso qualcuno si sentra ingiustamente trattato.

- ribadisco inoltre le prossime modifiche al regolamento. Siccome queste riguarderanno la qualità dei thread e il "problema firme in forma testuale", chi ha firme chilometriche è pregato di iniziare a provvedere ad accorciarle. Tenete conto che le firme non dovrebbero superare le 10 righe, quindi controllate e chi le ha superiori a questa "metratura" la modifichi. Ribadisco anche che per questioni di scorrimento della pagina le immagini in firma superiori a 200pixel in altezza non vanno bene e andrebbero diminuite (sono tollerati 20pixel in più, ma non oltre).

Concludo dicendo che queste modifiche vengono apportate, come già detto, per incrementare la fruibilità e la qualità del forum per evitare che si ripresentino personaggi alla SOADFAN o tipo "sanguisuga da file" che credo non facciano piacere a nessuno, per cercare di omogeneizzare il più possibile il forum con il sito, per tutelare voi fan e quelli che maggiormente si impegnano (con coerenza e lealtà) per procurarci sempre maggiori informazioni, novità e media riguardo al nostro gruppo del cuore.

Detto questo, ovviamente, chi non fosse d'accordo o avesse dubbi o consigli da darci è il benvenuto, la nostra disponibilità al dibattito la conoscete e sapete che siamo qui soprattutto per voi.
Tenete comunque d'occhio questa sezione perchè potrebbero esserci dei corrige e posteremo sempre qui gli avvisi.