System of a Down Forum ufficiale del sito www.systemofadown.it ( la piu grande comunità italiana dei fan dei system of a down)

che rapporto avete con la religione? è un bene o un male? credete in dio?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -SpiDeRs-
    Post: 381
    Post: 335
    Sesso: Maschile
    00 24/06/2005 12:10
    Leggendo la discussione aperta da toyzone e la partecipazione che ha avuto, ritengo opportuno aprirne una in specifico sulla religione e tutte le sue contraddizioni!!!
    So benissimo che è un argomento infinito e filosofico, ma comunque è una cosa che coinvolge direttamente o indirettamente ognuno di noi, e volenti o nolenti influenza la nostra quotidianità.
    Io stesso in questi mesi dovrò prendere un decisione importantissima... ad ottobre se tutto procede per il meglio avrò la mia prima figlia, e dovrò prendere la decisione se battezzarla o meno!!!
    Io saprei già cosa fare, e cioè niente battesimo (dato che non credo), ma dall'altra parte la mia ragazza mi solleva il dubbio... non è che poi la bmiba venga "discriminata"? non è che in questa società bigotta venga vista "diversa"?
    E questo è un esempio... ma poi:
    - fecondazione assistita
    - aborto
    - guerre "sante"
    - intifada
    - matrimonio
    - catechesi
    - religione in classe
    - mussulmani
    - papa razinger
    - i papa boys
    insomma, ci sono un milione di argomenti!!!
    qual'è quello che vi tocca maggiormente? qual'è quello che vi appassiona di più? oppure non ve ne frega una ceppa?...

    [Modificato da -SpiDeRs- 24/06/2005 12.12]


  • OFFLINE
    missy-irma90
    Post: 6.114
    Post: 149
    Sesso: Femminile
    00 24/06/2005 13:16
    inanzitutto io non sono stata battezzata, perchè sono nata a sarajevo è di la l'80% e forse più sono musulmani, io non sono ne musulmana ne cristiana comunque.
    - fecondazione assistita : su di questo non so molto...
    - aborto: io sono contraria all'aborto, tranne che in alcuni casi, io sono della mia idea che alle cose bisogna pensarci prima e quindi sono favorevole all'aborto solo in casi "particolari", tipo in caso di stupro, in questo caso sono favorevole in quanto secondo me un bambino deve nascere da due persone che si amano, e non da una cosa così brutta, perchè lo stupro è la cosa peggiore che si possa fare (dopo uccidere), e sono favorevole all'aborto anche in un altro caso (anche se qui comunque non del tutto), tipo una mia amica una volta ha deciso di fare sesso col suo ragazzo, hanno preso il preservativo e fin qui tutto ok, ma finchè lo stavano facendo il preservativo si è bucato e lei è rimasta incinta, non ha abortito ma io comunque in quel caso lì sarei anche stata favorevole, perchè non era colpa dei ragazzi che non ci avevano pensato, anzi...
    - guerre "sante" : le guerre stante che cazzo sono, non esistono!
    - matrimonio :intendi il matrimonio omossesuale? io sono anche favorevole al matrimonio omossesuale, perchè se due persone si amano hanno tutto il diritto di sposarsi, ma non sono molto favorevole al affidamento dei figli, perchè dopo un bambino di natura necessita di una madre e un padre, e se ha due madri o due padri è un bel po' strano per il bambino, non dico che gli omossesuali non siano dei bravi genitori, anzi sono persone molto sensibili e buone, anche perchè essendo "diverse" hanno imparato a essere più tolleranti e buone, dico solo che sarebbe "strano" per un bimbo avere due madri o due padri
    - religione in classe : la religione in classe si può benissimo lasciare, poi uno è libero o no di seguirla, io ad esempio non la seguo(esonerata), e anche il crocifisso si può lasciare perchè comunque in italia c'è una prevalenza cristiana (cattolica) e togliendo il crocifisso sarebbe come andare in iraq e costringere le donne a togliersi il burqa...
    - mussulmani : io non me la sento di generalizzare sui musulmani, mia nonna e mia zia sono musulmane e sono anche comunque una brava persone, ma tipo l'altro giorno un musulmano tunisino è venuto da me e voleva darmi 100 euro perchè facessi sesso con lui, che schifo, ma i musulmani sono come tutte le altre persone, ce ne sono di buoni e di "cattivi"
    - papa ratzinger: questo nuovo papa nn mi piace molto, il papa è una figura molto importante, e lui secondo me non ha delle giuste idee, tipo censurare le canzoni rock o vietare il matrimonio omossessuale (che male gli fa se due persone CHE SI AMANO si sposano??), ma staremo a vedere come procede.

    [Modificato da missy-irma90 24/06/2005 13.17]

    [Modificato da missy-irma90 24/06/2005 14.06]

  • OFFLINE
    clichepeople
    Post: 1.529
    Post: 1.529
    Città: MILANO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Veterano del forum
    00 24/06/2005 14:02
    ora posto solo un argomento, magari poi rispondo agli altri: matrimoni tra gay: va bene, meglio se non in chiesa, niente figli in adozione però (il motivo spero sia chiaro).
    -------------------------------------
    "Humans everywhere, canned,
    Cliché people cannot dare!"

    "Blast off, it's party time, and where the fuck are you?"

    "If you are the light post, then you own the working class, but if you want the answer, you better give a piece of ass"

    ##mo mi devo pensare un altra firma... tanto quella vecchia non la toccavo da un anno...##
  • OFFLINE
    miss.fairy
    Post: 7.752
    Post: 6.845
    Città: CERVIA
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    Veterano del forum
    Bella gnocca (ma mena)
    00 24/06/2005 14:05
    Clichepeople mi hai rubato le parole di bocca.. [SM=x282957]

    "La musica rimarrà sempre un desiderio di libertà, la scintilla che ti sveglia dal sonno e ti rende padrone del tuo futuro. Quando un desiderio di libertà arriva alle coscienze della gente, niente può fermarlo." John Dolmayan, System Of A Down

    "Happiness ends at the end of a beautiful tunnel.."
  • OFFLINE
    dreamySIX
    Post: 17
    Post: 17
    Città: PIACENZA
    Sesso: Femminile
    00 24/06/2005 15:49
    SpiDeRs! Tanto per cominciare auguro a te ed alla tua compagna un bell’in bocca al lupo per il piccolino o la piccolina che arriverà ad ottobre… è una bellissima esperienza avere un figlio… e porta grandi responsabilità oltre che un sacco di cose indimenticabili e impagabili.
    E come tutte le persone dotate di buonsenso… avete già iniziato a porvi domande su alcuni degli argomenti che più fanno discutere le coppie in questi momenti.
    I tempi sono cambiati da una trentina d’anni fa dove chi era ateo o Testimone di Geova o anche solo figlio di divorziati, era visto come un appestato.
    Lasciare la libertà al pargolo (o pargola) è la cosa migliore se nessuno di voi due è talmente osservante da soffrire la mancanza del battesimo… ma cercate di non fare una scelta solo per stare tranquilli con la società!
    Sugli altri argomenti… cavolo si vede che ti sta cambiando la vita eh?! [SM=g27835]

  • OFFLINE
    clichepeople
    Post: 1.529
    Post: 1.529
    Città: MILANO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Veterano del forum
    00 24/06/2005 15:54
    boh io siceramente darei il battesimo alla piccola... dopotutto molta gente che non crede lo ha avuto da piccola, dipende dalle scelte del pargolo quando diventerà più grande... e comunque non credo di essere la persona migliore per dare un consiglio su un'argomento del genere (son piiccolo[SM=x282946] )...
    -------------------------------------
    "Humans everywhere, canned,
    Cliché people cannot dare!"

    "Blast off, it's party time, and where the fuck are you?"

    "If you are the light post, then you own the working class, but if you want the answer, you better give a piece of ass"

    ##mo mi devo pensare un altra firma... tanto quella vecchia non la toccavo da un anno...##
  • OFFLINE
    +twiggyramirez+
    Post: 974
    Post: 952
    Città: LAMEZIA TERME
    Sesso: Maschile
    00 24/06/2005 16:13
    - fecondazione assistita= sono daccordo
    - aborto= daccordissimo
    - guerre "sante"= una puttanata kome tutte le guerre
    - intifada= daccordo
    - matrimonio tra gay daccordo ma nn in kiesa e senza figli
    - catechesi= ke facciano quel ke vogliono
    - religione in classe= daccordo
    - mussulmani=daccordo ke stiano in italia,ma ke si facciano i cazzi loro, altrimenti vanno rispediti da dove so venuti
    - papa razinger= un altro ladro si aggiunge nella dinastia dei papi
    - i papa boys=...nn so ke reppresentano..
    "we die in a ketchup suicide"
    SkinHeadsAgainstRacialPregiudice
    ------------------------------------------
    Bruciamo le discoteche,ma salviamo le cubiste...
    fate l'amore non la guerra
    i s.o.a.d. senza daron sono kome il caffe' senza zucchero






  • OFFLINE
    Ale14KDC-left handed-
    Post: 7.416
    Post: 7.187
    Città: PIURO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Veterano del forum
    00 24/06/2005 17:22
    - Battesimo: Essendo un non credente non ne vedo l'utilità. Non battezzerei mio figlio ma lascerei a lui la decisione, a meno che la mia compagna non sia di parere opposto. A quel punto no problem! Di sicuro non mi farei condizionare dalla società, anke perkè i tempi stanno cambiando e non credo che un bambino venga discriminato se non battezzato (a meno che non vivi in un paesino di integralisti cattolici..).

    - Questione Dio: Non credo in Dio. Questo mondo va troppo di merda per farmi credere che ci possa essere un'entità buona che decide tutto..

    - Fecondazione Assistita: Al referendum ho votato 4 si..

    - Aborto: Favorevole. Farei in modo che la donna ci pensasse un milione di volte prima di farlo, ma non posso nn darle la libertà di farlo.

    - Guerre Sante: Basta dire che sono delle guerre, quindi fanno schifo! Da chiunque siano perpetrate..

    - Intifada: La violenza è sempre negativa, però se mi sparano addosso tutti i giorni dopo avermi rubato la terra mi incazzerei ankio..

    - Matrimonio: Non ho intenzione di sposarmi in chiesa, a meno che non lo voglia la mia compagna. A quel punto lo farei. Per quanto riguarda il matrimonio omosessuale: per me deve essere possibile farlo, tranne che l'adozione di bambini (a meno che sia l'unica possibilità per il bambino in questione di vivere una vita migliore: meglio due padri o due madri che nessuno in istituto!).

    - Catechesi: Se fatta in luoghi appartenenti alla chiesa ben venga. Basta che non sia un obbligo..

    - Ora di religione: Da eliminare assolutamente. Nelle scuole di uno stato laico non deve esserci un ora di cattolicesimo, come secondo me non dovrebbe esserci neanke il crocifisso..

    - Musulmani: Piena tolleranza, basta che rispettino le leggi dello stato in cui vivono, come dovrebbero fare tutte le persone.

    - Il Papa: No comment..

    - I Papa Boys: Finkè girano con le bandiere della pace sono i benvenuti..

    [Modificato da Ale14KDC-left handed- 24/06/2005 17.23]

    ----------------------------------------
    "All Hell Can't Stop Us Now!!!"

    "Strana espressione poi, la guerra per far finire la guerra. Una guerra non metterà mai fine ad un'altra guerra, nel migliore dei casi sarà stata una guerra in più..." [Gino Strada]



    "Il fatto che a decidere del destino dell'utero e derivati di una donna siano dei politici maschi e dei preti, che in teoria mai hanno visto una vagina in vita loro, mi dà abbastanza fastidio." [Caoswonderland]

    CAMPIONI DEL MONDO!!!

  • OFFLINE
    -SpiDeRs-
    Post: 381
    Post: 335
    Sesso: Maschile
    00 24/06/2005 17:32
    Ciao a tutti! Sono la ragazza di SpiDeRs e credo di dover chiarire un pò la mia posizione.
    Io vorrei fare battezzare la nostra bimba per tanti motivi, non ultimo il fatto che, a differenza del mio ragazzo, io credo in un Dio, se così lo vogliamo chiamare... non so in quale Dio, ma credo che sopra di noi esista qualcosa, che sia una forza presente nell'aria o in tutti noi, ma sento che la nostra vita non si limita alla materialità.
    In secondo luogo il fatto è che sono italiana e in quanto tale ho ricevuto un'educazione cattolica. Mi spiego. Non sto dicendo che condivido tutto ciò che mi è stato insegnato, anzi, ma è quello che conosco e che penso sia giusto tramandare. Se fossimo nati in India desidererei che la nostra bimba avesse una formazione induista, se fossimo nati nei paesi arabi, una formazione mussulmana e se fossimo nati in Giappone, probabilmente diventerebbe politeista. Capite cosa voglio dire? Penso che sia molto importante tramandare le proprie origini. Non sto dicendo che voglio che cresca con una educazione cattolica, ma solo che abbia la possibilità di conoscerla, e di criticarla, dal di dentro.
    In questo mondo dove l'aspetto religioso della vita sembra andare a perdersi, penso sia importante "iniziare" un piccolino ad una religione, poi a lei, chiaramente, la scelta di seguirla, cambiarla o di vivere senza darle importanza.

  • OFFLINE
    Ale14KDC-left handed-
    Post: 7.416
    Post: 7.187
    Città: PIURO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Veterano del forum
    00 24/06/2005 17:42
    Ciao! Approfitto per fare tantissimi auguri a tutti e tre!![SM=g27811]
    Il discorso è chiarissimo. Io adesso non credo, ma sono stato battezzato, e anke se adesso non mi ritrovo nell'educazione cattolica che ho ricevuto, molto probabilmente è stata importante per la formazione delle mie idee.
    Cmq è una cosa che potete decidere solo voi, tanto alla fine penso che le cose importanti siano gli insegnamenti che gli darete..[SM=g27828]
    ----------------------------------------
    "All Hell Can't Stop Us Now!!!"

    "Strana espressione poi, la guerra per far finire la guerra. Una guerra non metterà mai fine ad un'altra guerra, nel migliore dei casi sarà stata una guerra in più..." [Gino Strada]



    "Il fatto che a decidere del destino dell'utero e derivati di una donna siano dei politici maschi e dei preti, che in teoria mai hanno visto una vagina in vita loro, mi dà abbastanza fastidio." [Caoswonderland]

    CAMPIONI DEL MONDO!!!

  • OFFLINE
    missy-irma90
    Post: 6.114
    Post: 149
    Sesso: Femminile
    00 24/06/2005 18:16
    ah e comunque tantissimi auguri nopn so come si dice in questo caso per il bimbo\a[SM=g27823]
  • OFFLINE
    POLVERE ALLA POLVERE
    Post: 1.388
    Post: 1.378
    Sesso: Femminile
    Veterano del forum
    00 24/06/2005 22:47
    io il battesimo lo darei alla bimba, perche' concordo sul fatto che in ogni caso la cultura cattolica ha influenzato e formato la nostra moderna cultura,poi qnd sara' cresciuta scegliera' lei se credere o meno .
    per il resto:
    fecondazione assistita:sono d'accordo
    aborto:favorevole, purchè non diventi un metodo contraccettivo e lo si effettui solo in casi di emergenza
    guerre sante:contraria,perchè nessun Dio puo' volere vedere il genere umano autodistruggersi.
    matrimonio:tra gay non in chiesa
    catechesi:giusta, ma non deve essere imposta con la forza, deve essere in risposta ad uno spontaneo desiderio di conoscenza.
    religione in classe:favorevole, al massimo chi non ne è interessato non vi partecipa
    musulmani:se rispettano le leggi etc, non creano problemi,siamo tutti uguali.
    papa:mi sembra un po' troppo rigido e conservatore, ma staremo a vedere(incrociamo le dita).
    Personalmente l'argomento ceh mi tocca di piu' è quello delle guerre sante.Mi spaventa il fatto che i sentimenti ei credi delle persone siano monopolizzati per dare origine a conflitti in nome di un Dio(musulmano, cristiano o di qualsiasi altra religione)che di sicuro non vuole vedere i propri figli uccidersi), qnd invece fanno solo gli interessi di pochi potenti.E' una questione terribile, perchè vengono strumentalizzate delle vite umane.



    P.S.
    NON SONO SPIETATAA!!
  • OFFLINE
    caoswonderland
    Post: 5.026
    Post: 4.927
    Sesso: Femminile
    AMMINISTRATORE
    Veterano del forum
    00 25/06/2005 00:07
    Dico la mia.
    - dio: non credo nel dio cattolico, musulmano, induista. amo serj perchè da perfettamente forma al mio modo di credere.

    - fecondazione assistita: non sono nessuno per decidere quello che le persone vogliono fare coi propri spermatozoi e le proprie ovaie. Io non sono pro (nel senso che, almeno al momento attuale, io non lo farei) perchè dubito che la natura faccia le cose alla cazzo, e se una persona o una coppia non può avere figli probabilmente è perchè 1) il fisico nn reggerebbe (nel caso della donna) a una gravidanza o gli spermatozoi sn troppo deboli e nn portano geni utili all'evoluzione della specie 2) perchè sono psicologicamente inabili a crescere un figlio. Chiarisco che è una MIA IDEA che potrebbe essere contraddetta da un migliaio di fatti accaduti. Preferirei l'adozione alla fecondazione assistita, se solo la legge non fosse così pedante.

    - aborto: non sono nessuno per decidere cosa una donna deve fare col proprio utero. per me è una posizione difficile. da un lato mi sento di dire: responsabilizzatevi, con tutti i metodi anticoncezionali che ci sono. dall'altro, se dovesse succedermi, non credo terrei un figlio dal momento in cui nn mi sento pronta in tutti i sensi per crescerne uno.

    - guerre "sante": è un ossimoro.

    - intifada: c'hanno ragione i palestinesi.

    - matrimonio: è un pezzo di carta firmato che nulla ha a che vedere con l'amore tra due persone. al momento attuale serve solo e soltanto per avere una tutela legale, e trovo la cosa parecchio squallida. diverso è sicuramente il discorso per chi è un credente di una qualsiasi religione. Per me non ha alcun valore morale/religioso, cmq. Tra omosessuali: giusto per metterla in quel posto ai bigotti.

    - catechesi: utile per un credente, inutile nonchè dannoso per un agnostico/ateo.

    - religione in classe: sì, purchè si parli di TUTTE le religioni (ivi compreso il paganesimo e il neo-paganesimo) e le forme di espressione spirituale (quali buddhismo o culti esoterici in genere).

    - mussulmani: è una religione monoteista al suo grado di sviluppo pari al nostro medioevo.

    - papa razinger: mi sta sui coglioni.

    - i papa boys: mai vista cosa più inutile sulla faccia della terra. e fanno musica di merda o copiano alla cazzo di cane quella buona.

    Per quello che riguarda il battesimo: quando i miei zii mi chiesero di fare da madrina al battesimo del loro figlio io risposi: per me il battesimo a un bambino di 3-4-5 mesi è una violenza psicologica. La scelta della religione/culto di appartenenza è una cosa importante. Per molti è indifferente ma per molti altri è importante. Per me sarebbe stato molto importante poter scegliere, e avrei detto no. La religione cattolica non mi rispecchia per niente, mi rispecchia molto di più il cristianesimo delle origini. Purtroppo, pur avendo un genitore ateo e l'altra agnostica, a causa di questo discorso della "tradizione" e dell'emarginazione sono stata battezzata. E conosco molti ragazzi che non sono stati battezzati e hanno una vita sociale normalissima. Molti altri sono stati battezzati e vivono come dei reietti. Purtroppo, e scusate se faccio sto discorso, ma per me è un argomento molto importante, non si pensa MAI al benessere di un bambino in termini spirituali quando ha pochi mesi di vita. Quanti di voi, se foste stati educati religiosamente in modo COMPLETO (e cioè se vi avessero fatto una panoramica delle varie religioni e culti - almeno i più importanti nel mondo) avreste scelto la religione cattolica? Quando si diventa genitori è UN OBBLIGO pensare al bambino, non alla tradizione, a quello che dice la gente, ma a quello che vuole LUI/LEI, quello che vuole sapere, le sue predisposizioni, e nn imporgli freni, se vuole conoscere, imparare, sperimentare.
    E un piccolo appunto: non è stata la religione cattolica a influenzare maggiormente la cultura moderna, bensì il Rinascimento e l'Illuminismo.
    Senza contare che, accettando il battesimo, si ammette intrinsecamente di nascere macchiati del peccato originale. E inoltre, se si battezza qualcuno, non c'è modo di cancellare il nome dai registri degli aderenti alla religione cattolica, se non attraverso una trafila lunga e quasi sempre infruttuosa. E se un giorno vostro figlio deciderà che la religione cattolica non fa per lui, la chiesa continuerà a dire che i cattolici sono il 90% della popolazione italiana solo perchè questo risulta da registri vecchi anni luce e continueranno a dettare legge, alla faccia di quella minoranza che minoranza non è più (vedasi il recente astensionismo del referendum). Purtroppo, queste sono le conseguenze di tali scelte. Meditate.

    In ogni caso, in bocca al lupo a voi (ma quanti anni avete?) e soprattutto al futuro nuovo acquisto di questa nostra generazione che "non è d'accordo" per citare altre fonti :D

    In Italia non abbiamo avuto l'Illuminismo ma abbiamo avuto la Chiesa, il che è una gravissima pecca. Il risultato è che l'italiano è abituato ad avere altri che interpretino i testi per lui. (Daniele Luttazzi)
  • OFFLINE
    caoswonderland
    Post: 5.026
    Post: 4.927
    Sesso: Femminile
    AMMINISTRATORE
    Veterano del forum
    00 25/06/2005 00:26
    Altro appunto...
    Ragazzi.. Noi siamo le nuove leve. Se non smettiamo noi di arrenderci a queste cose, alla guerra che "s'ha da fa", alla religione che "s'ha da fa", al matrimonio che "s'ha da fa", chi lo farà per noi? Siamo noi che abbiamo l'obbligo di far diventare il bigottismo una minoranza, di educare i figli che avremo alla libertà, alla tolleranza e all'apertura mentale, e non è sicuramente una cosa che otterremo se faremo determinate cose perchè lo insegna la tradizione, sennò la gente che pensa etc. Che esempio saremo per i nostri figli se ci comportiamo già noi così, se già noi abbassiamo la testa e ci mettiamo a 90 davanti alle convenzioni, a delle tradizioni che NON RISPECCHIANO PIU' il nostro mondo attuale. Non facciamoci mettere i piedi in testa da quello che c'hanno raccontato. La gente non deve aver bisogno di "comandamenti" che dicano di non rubare, di non uccidere, di amarsi l'un l'altro. Deve essere una cosa che nasce spontaneamente dal profondo.
    Basta a quelli che ci dicono cosa dobbiamo fare, pensare, mangiare, vestire e dire! Quanti piercing o tatuaggi possiamo avere e via discorrendo.

    **Scusate lo sfogo ma sn profondamente addolorata quando leggo/sento certi discorsi da gente così giovane.
  • OFFLINE
    Mokele
    Post: 3.544
    Post: 3.475
    Città: VARAZZE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Veterano del forum
    00 25/06/2005 03:28
    Re: Altro appunto...
    Non credo in DIO,
    non sono cattolico,
    odio che la chiesa intervenga nella legislatura italiana,
    odio che tanti "credenti" vadano in chiesa la domenica e poi a casa, SBADABUM E SBADABAM prima del matrimonio,
    odio che il cattolicesimo voglia essere la religione di uno stato RELIGIOSAMENTE libero,
    odio che in tutte le scuole italiane ci debba essere un crocifisso,
    odio che la chiesa sia piena di soldi e professi la povertà....

    Insomma.....
    MALEDETTI PATTI LATERANENSI


    [Modificato da Mokele 25/06/2005 3.47]

    ----------------------------------------
    Tempus Fugit, Porco Diem.
    ----------------------------------------

  • OFFLINE
    -SpiDeRs-
    Post: 381
    Post: 335
    Sesso: Maschile
    00 25/06/2005 07:45
    Re: Altro appunto...

    Scritto da: caoswonderland 25/06/2005 0.26
    Ragazzi.. Noi siamo le nuove leve. Se non smettiamo noi di arrenderci a queste cose, alla guerra che "s'ha da fa", alla religione che "s'ha da fa", al matrimonio che "s'ha da fa", chi lo farà per noi? Siamo noi che abbiamo l'obbligo di far diventare il bigottismo una minoranza, di educare i figli che avremo alla libertà, alla tolleranza e all'apertura mentale, e non è sicuramente una cosa che otterremo se faremo determinate cose perchè lo insegna la tradizione, sennò la gente che pensa etc. Che esempio saremo per i nostri figli se ci comportiamo già noi così, se già noi abbassiamo la testa e ci mettiamo a 90 davanti alle convenzioni, a delle tradizioni che NON RISPECCHIANO PIU' il nostro mondo attuale. Non facciamoci mettere i piedi in testa da quello che c'hanno raccontato. La gente non deve aver bisogno di "comandamenti" che dicano di non rubare, di non uccidere, di amarsi l'un l'altro. Deve essere una cosa che nasce spontaneamente dal profondo.
    Basta a quelli che ci dicono cosa dobbiamo fare, pensare, mangiare, vestire e dire! Quanti piercing o tatuaggi possiamo avere e via discorrendo.

    **Scusate lo sfogo ma sn profondamente addolorata quando leggo/sento certi discorsi da gente così giovane.



    come non quotarti...
    Difficilmente ho letto un post (sull'intero forum)che mi trovi così d'accrdo... credo ci sia poco da aggiungere, hai centrato il punto!!! Indubbiamnente!!!
    Per quanto riguarda l'età... io ho 29 anni (sono il vecchietto del forum?!?) e la mia ragazza 25.

  • OFFLINE
    caoswonderland
    Post: 5.026
    Post: 4.927
    Sesso: Femminile
    AMMINISTRATORE
    Veterano del forum
    00 25/06/2005 13:13
    Re: Re: Altro appunto...

    Scritto da: -SpiDeRs- 25/06/2005 7.45
    Per quanto riguarda l'età... io ho 29 anni (sono il vecchietto del forum?!?) e la mia ragazza 25.



    No, non sei il vecchietto. C'è Jackalan che ti batte :D
    Cmq in bocca al lupo per la bimba (mi pare sia una bimba), come la chiamerete? :D :D :D
  • OFFLINE
    +twiggyramirez+
    Post: 974
    Post: 952
    Città: LAMEZIA TERME
    Sesso: Maschile
    00 25/06/2005 14:53
    Re: Altro appunto...

    Scritto da: caoswonderland 25/06/2005 0.26
    Ragazzi.. Noi siamo le nuove leve. Se non smettiamo noi di arrenderci a queste cose, alla guerra che "s'ha da fa", alla religione che "s'ha da fa", al matrimonio che "s'ha da fa", chi lo farà per noi? Siamo noi che abbiamo l'obbligo di far diventare il bigottismo una minoranza, di educare i figli che avremo alla libertà, alla tolleranza e all'apertura mentale, e non è sicuramente una cosa che otterremo se faremo determinate cose perchè lo insegna la tradizione, sennò la gente che pensa etc. Che esempio saremo per i nostri figli se ci comportiamo già noi così, se già noi abbassiamo la testa e ci mettiamo a 90 davanti alle convenzioni, a delle tradizioni che NON RISPECCHIANO PIU' il nostro mondo attuale. Non facciamoci mettere i piedi in testa da quello che c'hanno raccontato. La gente non deve aver bisogno di "comandamenti" che dicano di non rubare, di non uccidere, di amarsi l'un l'altro. Deve essere una cosa che nasce spontaneamente dal profondo.
    Basta a quelli che ci dicono cosa dobbiamo fare, pensare, mangiare, vestire e dire! Quanti piercing o tatuaggi possiamo avere e via discorrendo.

    **Scusate lo sfogo ma sn profondamente addolorata quando leggo/sento certi discorsi da gente così giovane.



    quoto[SM=g27811]
    "we die in a ketchup suicide"
    SkinHeadsAgainstRacialPregiudice
    ------------------------------------------
    Bruciamo le discoteche,ma salviamo le cubiste...
    fate l'amore non la guerra
    i s.o.a.d. senza daron sono kome il caffe' senza zucchero






  • OFFLINE
    SpidERS
    Post: 2.712
    Post: 2.703
    Sesso: Maschile
    AMMINISTRATORE
    Veterano del forum
    00 25/06/2005 14:58
    [Auguri al mio omonimo :D]

    - Dio : Mmm... sono buddista (praticante) ma rispetto la religione cristiana, come quella mussulmana, come quella induista e via dicendo. Gandhi diceva "Non importa il nome che dai alla tua fede, basta credere"
    - fecondazione assistita : sfavorevole nei casi di "genitori ad ogni costo"
    - aborto : favorevolissimo in casi terapeutici
    - guerre "sante" : aborro
    - intifada : triste episodio, sono sfavorevole (nel senso che gli venderei armi io, ai palestinesi se potessi)
    - matrimonio : favorevole
    - catechesi : favorevole ( per chi crede ovviamente =
    - religione in classe : sfavorevole, andrebbero fatte tutte le religioni...
    - mussulmani : uh?
    - papa razinger : E' simpatico ( da quando è divetato papa ride, prima non rideva mai.. )
    - i papa boys : simpatici, magari troppo casinari ecco... andrebbero calmati :D :D :D

  • OFFLINE
    =storto=
    Post: 1.726
    Post: 1.726
    Città: MILANO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Veterano del forum
    00 25/06/2005 15:42
    sarò serjssimo (hiihihih):
    per prima cosa... azz in bocca al lupo capo.. tra un po ti aspettano tanti pannolini, chissa se avrai ancora tempo di venirci a trovare!!sarà la nuova ragnettina del forum [SM=g27828]
    per gli altri temi
    -fecondazione assistita: regalare una possibilità ad un orfano mi sembra meno egoista del volere a tutti i costi un figlio.
    -aborto:se non fosse lecito, si abortirebbe lo stesso...in questo caso l' illegalità ne traerebbe beneficio a discapito della salute dei cittadini
    -guerre sante: sante per che cosa? mi sembra palese che siano grandi messe in scena usate dai politici per i propi fini e per la loro sete di potere(israeliano o palestinesi non cambia niente)
    -intifada:vedersi un carro armato israeliano davanti casa non è bello...pero dopo la seconda guerra ondiale quando gli israeliti sono arrivati in quella terra non mi sembra che i vari poipoli della regione siano stati molto accoglienti(vedi egiziani,libanesi,palestinesi ecc)..ovviamente poi gli isrtaeliani hanno esagerato.
    -religione in classe:alle superiori l' ho fatta per 5 anni.. era un ora di confronto( a volte scontro) con altri punti di vista..la mia prof era profondamente cattolica ma il dialogo non è mai mancato..era molto piu intollerante il rifiuto al dialogo dei miei compagni atei o di altre religioni.
    -mussulmani:ne ho conosciuti molti..persone molto cortesi e affabili..c' è pero da dire che molto spesso c'è poca volonta da parte loro di di integrarsi..anche xke vedono la loro religione in comleto contrasto con quella del nostro paese.
    -papa: a me sembra un po il simpa della cumpa!!!ihihihhi anche se cmq gli manca il carisma di quello di prima di cui non mi viene il nome
    -papa boys:della serie...4 bravi ragazzi.purtroppo molto spesso sono cl ini(comunione e liberazione)... con cui non ho un buonissimo rapporto [SM=x282945]

    ancora un bocca al lupo capo!!!! [SM=x282945]
1