FORUM HISTORIAE (Si riparte con la storia) Dove la storia è il futuro

Il "Bambino delle Stelle"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -ludovico-van-
    Post: 152
    Post: 123
    Registrato il: 28/01/2006
    Sesso: Maschile
    preistoria
    00 14/12/2006 20:31
    Misteri
    Oggetti fuori posto
    FRANCESCASFORZA CORREVA l’anno 1100,nel Messico nord occidentale, quando due esseri decisero di morire insieme, all’interno di una miniera sotterranea. Una seppellì l’altro, e poi si levò la vita a sua volta. Erano madre e figlio. I due scheletri sono stati trovati per caso da una ragazzina nel 1930, che li conservò per ricordo in una scatola nella soffitta di casa. Settant’anni dopo, gli scheletri, passando di proprietario in proprietario, arrivarono nelle mani di Mister Lloyd Pye, un americano appassionato di scienza e parascienza, deciso ad arrivare all’origine di quelle ossa. Il motivo di tanta curiosità? «La forma eccezionale del teschio bambino - ci dice Mister Pye - Una forma oblunga mai vista prima, con delle caratteristiche davvero particolari ». Altri scienziati che avevano avuto modo di vedere quel teschio avevano rubricato il caso nella categoria delle deformazioni genetiche, ma Mister Pye voleva arrivare fino in fondo, e ha fatto eseguire, a sue spese, un complesso esame del Dna. Dopo settimane di attesa, il responso:
    il piccolo teschio appartiene a un nativo messicano la cui madre risulta chiaramente riconoscibile, e il cui padre non solo non ha lasciato tracce genetiche, ma risulta avvolto nella più completa indecifrabilità.
    È nato così lo «Starchild Project», il progetto «Bambino delle stelle», ovvero un’indagine - portata avanti da Mister Pye e da altri appassionati del genere - che intende rivelare la isteriosa provenienza del piccolo nativo. E tentare l’azzardo: se fosse figlio di alieni? Mister Pye, come le è venuta l’idea di attribuire la paternità del piccolo teschio a forme di vita non terrestri? «La mia prima reazione è stata un’altra, anche io pensavo si trattasse di una deformazione. Quando i proprietari mi sottoposero il caso, nel 1999, eravamo tutti e tre convinti al 99 per cento che si trattasse di una malattia, anche se la forma oblunga ci ricordava un alieno dei film. Poi però, dopo un esame a raggi X, un esperto radiologo ci disse di non essersi mai imbattuto in una cosa del genere. È stato allora che abbiamo pensato che potesse trattarsi di qualcosa di non completamente umano. Sfortunatamente il teschio fu presentato a una conferenza dedicata agli Ufo, e da lì nacque l’etichetta di “bambino delle stelle”, che in effetti non faceva prendere la cosa molto sul serio. Ma colgo l’occasione per dire che io sono interessato soprattutto a una cosa: rintracciare l’origine del teschio».
    Che tipo di evidenza scientifica può portare a supporto della teoria su tracce di alieni? «Non c’è nessuna evidenza del fatto che il teschio sia di un alieno, ma abbiamo molte prove del fatto che non appartiene a nulla di classificabile come umano. Il test del Dna non è stato in grado di riconoscere il Dna nucleare nel teschio del “bambino delle stelle”, e un rapporto di 11 specialisti ha concluso che il teschio “è unico nella storia degli studi mondiali sulle deformazioni craniofacciali”.
    Non c’è stato scienziato né dottore né micologo capace di spiegare le strane fibre e i residui trovati all’interno delle ossa del “bambino delle stelle”.» come ha reagito il mondo accademico e scientifico alle sue ipotesi? «Con risposte miste, direi, più improntate alla critica che non al sostegno e all’interesse genuino».
    Il dibattito è in corso, soprattutto sul suo sito Internet (www.starchildproject.com). Che cosa si aspetta in futuro? «Grazie ai continui progressi nei metodi di indagine genetica, spero che sarà presto possibile ricostruire la sequenza del Dna nucleare e dimostrare, in un modo o nell’altro, che cosa è veramente. Se si tratta di qualcosa di non completamente umano, allora sarebbe la più importante scoperta del nostro tempo. Se invece è umano, saremmo di fronte alla più bizzarra deformità umana, che aprirebbe la strada a ulteriori e interessanti indagini. L’osso dello “Starchild”, ad esempio, è significativamente più resistente delle normali ossa umane. Immaginiamo il potenziale del progresso medico se potessimo determinare come incoraggiare la crescita di un tipo così resistente di osso. Qualsiasi sia la risposta, voglio sapere la verità su questo teschio». Quanto denaro è riuscito a raccogliere fino ad oggi per finanziare il progetto? «Nei primi anni mi sono dato da fare per cercare donazioni, ma non sono mai state sufficienti, e alla fine ci ho messo talmente tanti soldi di tasca mia che ho rischiato la bancarotta. Dal 2003 però ho messo insieme un piccolo gruppo di donatori grazie ai quali è possibile continuare le ricerche. Sono molto grato a tutti coloro che mi hanno aiutato a portare questo progetto così lontano».

    Articolo tratto da http://www.lastampa.it/_settimanali/tSt/
    -------------------------------
    Ancora tuona il cannone, ancora no non è contenta
    di sangue la belva umana e ancora ci porta il vento e ancora ci porta il vento... [la canzone del bambino nel vento - Guccini/Nomadi]
    Augusto Daolio nel cuore
    -------------------------------
  • OFFLINE
    -Kaname-chan
    Post: 2.184
    Post: 342
    Registrato il: 27/02/2005
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    antiche civiltà
    00 23/12/2006 15:03

    Sfortunatamente il teschio fu presentato a una conferenza dedicata agli Ufo, e da lì nacque l’etichetta di “bambino delle stelle”, che in effetti non faceva prendere la cosa molto sul serio



    Da qualche parte avevo letto una frase del tipo: "lo studio delle vite extraterrestri è una questione troppo seria per lasciarla agli ufologi" [SM=x278640] In effetti questi ultimi si sono coperti di ridicolo non poco
    Un naufragio può rovinarti la giornata (Tucidide)

    A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata
    A Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie (F. Battiato)



    (\__/)
    (='.'=)Questo è un Bunny.Ho deciso di aiutarlo nella sua
    (")_(") missione di conquista del mondo. COPIA E INCOLLA NELLA TUA FIRMA PER AIUTARLO NEL SUO INTENTO!!!!!!!!!!XDD