FORUM HISTORIAE (Si riparte con la storia) Dove la storia è il futuro

ARTICOLI DI GIORNALE INTERESSANTI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Antea
    Post: 3.048
    Post: 19
    Registrato il: 26/02/2003
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    preistoria
    00 09/01/2004 13:10
    Qui incollate cose degne di nota nel giornale oppure in un'altra fonte scritta.
    Per sistemare un pò di cose nella cartella mi permetto di spostare qui i topic che lo riguardano.

    [Modificato da Antea 09/01/2004 13.11]









    generated by sloganizer.net

    ()()
    ( "o)
    (")(")

  • OFFLINE
    Antea
    Post: 3.049
    Post: 20
    Registrato il: 26/02/2003
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    preistoria
    00 09/01/2004 13:12
    ARTICOLO UFO

    Scritto da: dipi14 29/12/2003 11.16
    «Qui è atterrato un ufo!»
    da Il Resto del Carlino ed.Ascoli/Macerata 15/06/2003

    «Qui è atterrato un ufo!»

    POTENZA PICENA - Sono decine quelli che giurano d'aver visto, la scorsa notte, una serie di luci "anomale", tra il bianco e l'azzurro, solcare i cieli ad ovest del paese. Poi una serie di coincidenze ha determinato un "effetto-ufo": dal semplice "avvistamento" si è passati al presunto atterraggio di alieni, dopo la scoperta di un largo "cerchio" nel grano di un campo di contrada Castelletta, ai confini con Montelupone. Lì, per un diametro di circa 8 metri, le spighe appaiono abbattute con un andamento antiorario, senza segni di schiacciamento, mentre tutt'intorno la coltivazione è integra. La notizia ha subito richiamato centinaia di curiosi, corsi a vedere il luogo dell'«atterraggio dell'astronave». Fenomeno noto (specie in Inghilterra e negli Usa) e molto controverso, che ha ispirato addirittura un film, «Signs», con Mel Gibson. L'ufo è ovviamente diventato l'argomento che tiene banco nei bar e nelle case. «Quando gliel'ho detto - racconta Paolo F., un operaio di 26 anni che vive in quella contrada - mio padre mi ha preso per matto. Ma io, oltre alle luci, ho intravisto pure la sagoma rotonda di un oggetto volante. Poi ripetuti sorvoli di caccia militari, e al mattino quel cerchio nel grano...». Già, gli aerei militari. Anche quelli, loro malgrado, contribuiscono a velare di mistero questa notte nei cieli (e nei campi) di Potenza Picena. Tra le 11 e mezzanotte, infatti, una coppia di caccia ha ripetutamente sorvolato a bassa quota la Val d'Asola; in un orario apparso strano anche a chi, per la presenza del radar militare, è abituato a vederli e sentirli quotidianamente. Da indiscrezioni sembrerebbe che la sala-controllo del 114° Gruppo Radar dell'Aeronautica abbia chiesto alla Difesa aerea una precauzionale perlustrazione a seguito di tracciati non identificati, attribuiti a cadute di frammenti satellitari. Questo spiegherebbe anche quelle strane "luci". A sgonfiare però la storia dell'ufo ci sono anche i sopralluoghi dei carabinieri nella zona. «Da una sommaria verifica - spiega il maresciallo Paolo Lovascio - appare evidente la natura umana dell'azione. Basta un bastone posto come fulcro e una corda, opportunamente manovrata, per creare cerchi nel grano come quello». Insomma: forse si è trattato solo di buontemponi. Un altro cerchio nel grano, però, è apparso pure nelle campagne di Montegranaro, nell'Ascolano. E così il Centro di Ricerca ufologica di Roma ha inviato alcuni suoi esperti...
    Michele Emili










    generated by sloganizer.net

    ()()
    ( "o)
    (")(")

  • OFFLINE
    Antea
    Post: 3.053
    Post: 24
    Registrato il: 26/02/2003
    Città: ROMA
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    preistoria
    00 09/01/2004 13:20
    ALIENI, S'INFITTISCE IL MISTERO NELL'AREA 51

    Scritto da: BRESCIAGGHER 04/01/2004 22.35
    Tratto da: "Il Nuovo", 23 settembre 2003

    Il presidente Bush ha disposto il più alto livello di sicurezza nazionale per proteggere la base del Nevada dove, secondo alcuni, si studierebbero i misteri della vita extraterrestre.

    MILANO - Forse la base del Nevada, Stati Uniti, costruita sul Groom Lake, più nota come Area 51, custodisce davvero il segreto della vita extraterrestre. Altrimenti non si spiegherebbe perché lo stesso presidente americano Bush abbia chiesto che la zona sia protetta con il più alto livello di sicurezza nazionale. Dal 1995, anno in cui il presidente Clinton, ammise per la prima volta l'esistenza dell'area e la incluse tra i siti top-secret, la base è diventata un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per tutti gli appassionati di ufo e marziani.
    A svelare l'esatta posizione dell'Area 51 furono i russi che grazie ad alcune foto satellitari localizzarono il luogo di cui gli americani avevano per anni negato l'esistenza stessa. Un'ulteriore svolta avvenne nel 1994 quando un docente di legge alla George Washington University cominciò una battaglia legale per scoprire le cause della morte di due operai esposti a materiale altamente tossico che veniva dalla base militare. Da allora Jonatahan Turley si batte, senza successo, perché lo Stato riveli cosa accade veramente nell'Area 51.
    Tutto cominciò nel 1947 a Roswell nel New Mexico quando, secondo la versione ufficiale, cadde un pallone aerostatico della Marina, e secondo quella ufficiosa due dischi volanti con a bordo alieni di cui alla fine degli anni Settanta venne diffuso anche un presunto filmato. Se l'Area 51 sia veramente il punto di incontro tra terrestri e extraterrestri o semplicemente una base top secret nella quale vengono costruiti e sperimentati nuovi e modernissimi velivoli militari ancora non è dato saperlo. Quel che è certo è che Bush ha rafforzato il segreto intorno a quel che vi avviene e che, forse per garantirne la privacy, i lavoratori della base arrivano, con aerei senza sigle, direttamente dall'aeroporto di Las Vegas.










    generated by sloganizer.net

    ()()
    ( "o)
    (")(")

  • OFFLINE
    dipi14
    Post: 3.854
    Post: 1.776
    Registrato il: 09/05/2003
    Città: BRESCIA
    Sesso: Maschile
    età dell
    00 06/03/2004 13:48
    UFO CRASH
    La sicurezza Aerea della Nigeria ha ufficialmente classificato come " oggetto volante non identificato " il mezzo che testimoni affermano aver visto sprofondare al largo di Lagos ma che é rimasto invisibile su tutti gli schermi di controllo.

    Sul luogo dell' incidente, al largo della spiaggia di Goshen, le squadre di soccorso non hanno ritrovato nessuna traccia del mezzo.
    "Dei testimoni hanno sicuramente visto un oggeto sprofondare dentro l' Oceano Atlantico, ma noi lo classifichiamo ormai come OVNI" ha diciarato domenica a Reuters il direttore esecutivo dell' Organismo Nazionale Sicurezza Aerea ( NASI ), il capitano Jerry Agbeyegbe. Circa 48 ore dopo l' incidente, nessuna compagnia nigeriana ha segnalato una sparizione di un suo mezzo.
    I controllori delle tracce radar all' aereoporto di Lagos non hanno registrato nessun volo nello spazio aereo del paese al momento dell' incidente.
    " Stiamo verificando le acque dell' Oceano e siamo convinti che non c'é stato un incidente di nessun aereo" ha affermato facendosene carico il presidente della Croce Rossa nigeriana, Emmanuel Ijewerw.

  • OFFLINE
    dipi14
    Post: 3.855
    Post: 1.777
    Registrato il: 09/05/2003
    Città: BRESCIA
    Sesso: Maschile
    età dell
    00 06/03/2004 13:51
    Il Chupacabras riappare in Cile
    Una coppia cilena racconta di aver avvistato un mostro peloso di grandi dimensioni, apparentemente ibrido di più specie animali, mentre si trovava in vacanza. I testimoni descrivono la creatura con caratteristiche simili a quella avvistata sempre in Cile il 5 gennaio 2004 dall’autista Juan Berrios.
    E’ la notte del 4 febbraio e i coniugi, in viaggio conla loro figlia, notano d’improvviso una strana e sconosciuta creatura, apparsa sul ciglio della strada. La famiglia ha l’abitudine di viaggiare sempre per strade secondarie, per rendere meno monotono e nello stesso tempo più breve l’itinerario. Il capofamiglia ama inoltre mettersi al volante nelle ore notturne
    Sono quasi le 6 del mattino e la coppia, ormai esausta del viaggio, si ferma a fumare una sigaretta e si accinge a riprendere il viaggio. Pochi istanti ed ecco che appare la stranissima creatura. I testimoni la descrivono come un mostro orrendo, fermo in mezzo alla strada in posizione quasi eretta.
    La creatura ha il corpo simile a quello di un canguro, tutto ricoperto di peli e con due grandi occhi rossi. Ha anche due piccole mani che muove velocemente.
    I testimoni raccontano di aver guardato il mostro negli occhi e che l’essere è fuggito e si è nascosto dietro al cespuglio più vicino. Il mostro ha poderose mascelle da cui fuoriescono due lunghi denti tubuliformi.
    I due rimangono per un attimo attoniti, ma dopo un po’ si rendono conto di aver osserrvato il leggendario Chupacabras.

    Ecco quanto dichiarano successivamente: ”Prima di stasera, credevamo che il Chupacabras non fosse altro che un’invenzione di mitomani, ora siamo invece convinti che si tratta di una creatura reale”.