Ci sono tantissime cose hanno sconfitto lo scorrere del tempo, vieni a parlarne su Award & Oscar.

Ale' Livorno Forum Il forum dei tifosi amaranto

Nuove regole sugli spareggi e sulle sospensioni, da gazzetta.it

  • Posts
  • OFFLINE
    tuttoamaranto
    Post: 786
    Registered in: 9/30/2003
    Senior User
    00 6/2/2005 10:12 AM
    Dal 2005/2006 conterà solo la classifica avulsa come da normative Uefa. Il recupero delle partite interrotte riprenderanno dal minuto di sospensione

    MILANO, 1 giugno 2005 - Non è tanto il sì ai campi sintetici a tenere banco negli uffici della Lega. Da via Rosellini rimbalzano due notizie che cambieranno la mentalità del calcio italiano: dall'anno prossimo, infatti, non ci saranno più spareggi, ma farà fede per tutti i piazzamenti la classifica avulsa come da normative Uefa, perché nel calendario convulso nel calcio non ci sono più spazi liberi. Una decisione che non mancherà di scatenare discussioni, ma che eviterà appendici nel momento in cui le energie saranno annullate.
    Ad annunciarlo è stato Maurizio Zamparini, vice presidente vicario della Lega, alla fine di una lunga giornata. Oltre alla decisione di chiudere la porta agli spareggi, l'Assemblea ha ratificato altre due piccole modifiche regolamentari, ma altrettanto rivoluzionarie, come l'erba artificiale che sarà accettata in alternativa a quella naturale anche sui campi della serie A.
    Ma l'ulteriore, grande novità sarà il recupero delle gare interrotte per cause di forza maggiore a partire dal momento della sospensione dal risultato che era stato acquisito. Si tratta in pratica della cossiddetta soluzione "spagnola". Ma siamo solo all'inizio: mercoledì 22, l'assemblea generale ordinaria, già convocata, potrebbe fornire nuove indicazioni al calcio di serie A e B.

  • OFFLINE
    RUOTOLA
    Post: 301
    Registered in: 6/23/2004
    Senior User
    00 6/2/2005 10:29 AM
    OGNI ANNO C'E' QUALCOSA DI NOVO.... MA PERCHE' UN METTONO CHE I GIOCATORI POSSONO GIOA SENZA MAGLIA??? [SM=x254268]

    RUOTOLA[SM=x254257]
  • OFFLINE
    tuttoamaranto
    Post: 787
    Registered in: 9/30/2003
    Senior User
    00 6/2/2005 5:30 PM
    La regola di rprendere le partite dal momento in cui vengono interrotte è giustissima.
    Sai quante volte è successo che squadre che stavano perdendo magari con 2 gol di scarto, sono andate a vincere la partita di recupero???
    cosi' è più giusto, si riparete da dove eravamo rimasti