00 2/15/2005 8:48 PM
Calcio: Interviste: Generico

Livorno: Vidigal "A Roma con grande carattere"
15/02/2005 15:03.57
Il centrocampista portoghese a Datasport: "L'assenza di Cassano sarà un vantaggio"

Dopo un piccolo periodo di crisi, il Livorno è ritornato alla vittoria nell’ultima gara contro la Sampdoria e si appresta ad affrontare con più sicurezza la trasferta all’Olimpico con la Roma. Il portoghese José Luis Vidigal, 23 presenze e 3 gol in questo campionato, si è soffermato con Datasport sul momento della squadra labronica.

“In alcune partite, come quella con il Chievo, siamo stati un po’ distratti – commenta il centrocampista -. Con la Sampdoria siamo riusciti a fare quello che volevamo, cioè ottenere la vittoria, e ora siamo più tranquilli”.

Il prossimo avversario è la Roma: “Sarà una gara difficile, conosciamo le grandi qualità della squadra giallorossa. Nella Roma ci sono dei giocatori molto bravi tecnicamente, che hanno una capacità impressionante di risolvere una gara in qualsiasi momento. Noi cercheremo di mettere in campo le nostri migliori qualità: un carattere forte e la capacità di lottare fino all’ultimo”.

Alla squadra capitolina mancherà Cassano, infortunato e squalificato: “Per noi sarà un vantaggio, Cassano è un giocatore in grado di creare sempre delle difficoltà agli avversari. In ogni caso, gli auguro di riprendersi al più presto”.

Vidigal conclude con un giudizio sulla propria stagione: “La giudico positivamente, ho fatto qualche gol e ho aiutato la squadra, che è la cosa più importante”.


da datasport.it

[SM=x254263] [SM=x254268]