gdrforum gdr, ff, partite in chat, tolkien, ecc.

Discussione! I vostri pareri su FFX-2!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SUDEKI
    Post: 245
    Registrato il: 18/09/2003
    Utente Junior
    00 26/08/2004 00:16
    Inizio io!
    L'annuncio di questo titolo all'inizio mi rese entusiasta e contento, finalmente una delle mie saghe preferite avrebbe avuto un seguito,e la mia curiosità salì a mille! A lungo andare ne diventai perplesso perchè non riuscivo nel mio piccolo a capire da cosa potesse nascere se già il finale di FFX, anche se lasciava anche le porte aperte a un seguito, era ottimo e finalmente non così a lieto fine!
    Va beh dopo aver letto anteprime e recensioni positive e non, l'ho acquistai (parlo di Marzo 2004), sopratutto per la voglia di un Jrpg e di un Final Fantasy! Dopo averlo acquistato, scartato, letto il manuale, lo inserisco nel cassetto del monolite nero! E lo faccio partire! Il filmato iniziale mi ha lasciato a bocca aperta, ma non positivamente ma negativamente! Quella melodia Hip Hop che si distanzia dallo stile Square e anche il look mi lasciarono di sasso, ci restai male ma dalle immagini si intuiva! Il sistema di combattimento mi piaque e mi piace tanto! Anche se i costumi non è che fossero così belli come dicevano! Ma va beh, graficamente nulla di che, motore quasi identico al predecessore, con qualche errore grafico, qualche pop-up ma non così fastidioso, l'assenza totale di interattività, niente ombre in tempo reale e i soliti ambienti con inquadrature fisse! E una conversione che se pur migliore di quella del dieci lascia ancora a desiderare, con ancora le bande nere che riducono la fluidita e i movimenti dei personaggi sono lenti e inaturali; e rende l'aspetto dei personaggi tozzi! Molto meglio la versione Jap o USA ma si sa come mamma Square consideri noi europei!
    Ottimi i filmati in computer grafica!
    Giocabilità buona con qualche aggiunta iteressante come poter saltare che rende migliore l'esplorazione! E poi combattimenti con un pochino più di azione e non più a turni come nel dieci ma non proprio in tempo reale! Il sonoro è il peggiore di un Final Fantasy, certo non pessimissime ma gli altri son ben altra cosa!
    La cosa che però mi ha lasciato più a desiderare è la trama che lo trovata forzata, un pò banale e che abbia a che fare poco realmente con FFX! Poi i personaggi sono caraterizzati maluccio, e poi non sono molto carismatici forse un pò Paine! Yuna la trovo cambiata troppo, è diventata infantile e meno seria di prima, certe volte tentano di riproporre la Yuna del dieci ma ci riescono male! Rikku va beh è infantile! Poi personaggi secondari come Fratello sono stupidi e certe volte insopportabili! Diciamo che non sono nemmeno paragonabili agli altri della serie come quelli dei capitoli per la Play Station uno! Longevità inferiore alla media dei Final Fantasy ma buona e con certe missioni simpatiche, altre idiote e buone sub quest! Poi la storia per avere il filmato a lieto fine ovvero quello che si aspettano tutti e un pò ridicolo!
    Diciamo che mi aspettavo molto molto di più, alla fine sono dell'idea dopo averlo finito anche se non proprio al 100&, che sia un gioco commerciale che sfrutta il nome che porta per vendere! Non lo ritengo un brutto gioco ma un gioco sufficiente!
    C'è da dire che non mi piace molto l'atmosfera Hip Hop che ha, ma ad alcuni potrebbe piacere!
    Se volete delle votazioni sulle caratteristiche eccole:

    Grafica: 7 + --> ottima per la macchina su cui gira, ma non è l'elemento fondamentale di un Jrpg!

    Trama: 5 --> .....

    Sonoro: 6,5 --> sottotono rispetto ai precedenti capitoli!

    Longevità: 8-> buona ma a me ha stufato un pò!

    Giocabilità: 8--> buona e ottimi combattimenti

    Totale: 6 -6,5! Non è un voto complessivo delle caratteristiche, il voto lo si capisce leggendo la mini recensione! La mancanza di una buona trama, dell'atmosfera FF, di personaggi che restano e di un sonoro alla FF sono importanti! Di si curo il peggior FF 3D se si può definire un FF!
    Mi ha deluso tant'è che a stento lo considero un vero FF!

    Ecco il mio parere! Ora scrivete il vostro, esprimando e motivandolo, scrivendo se vi ha deluso o entusiasmato! Ovviamnto avendo rispetto per tutti i pareri! E giusto per discuterne, questo gioco ha subito tante de quelle discussioni nei forum (ed ho notato che la maggior parte la pensa come me o si avvicina)! Sono curioso di vedere qua! [SM=g27811]
    Su forza e coraggio! [SM=g27811]


    [Modificato da SUDEKI 28/08/2004 11.40]





    MY GAME PLATFORMS:
  • OFFLINE
    SUDEKI
    Post: 245
    Registrato il: 18/09/2003
    Utente Junior
    00 26/08/2004 00:18
    Scusate per evntuali orrori ortografici che ci potranno essere ma a questa ora e scrivendolo di fretta e non rileggendolo potrebbero essecene! [SM=g27811]




    MY GAME PLATFORMS:
  • OFFLINE
    ITSUMI
    Post: 225
    Registrato il: 20/05/2003
    Utente Junior
    00 26/08/2004 20:47
    Secondo me è il final fantasy con la musica peggiore, a parte 1000 words....che è orecchiabile, ma le musichette che ci sono in giro per il mondo sono orribili!!!
    La grafica mi piace, anche se ci sono pochissimi video....
    Mi piace la giocabilità, meglio del 10, quella sferografia era terribile!!!!
    Per il resto come dicevi tu è un gioco puramente commerciale, niente a che vedere con la trama del 7!!!





    [21:05] -evil46- ave, ITSUMI, foris civitatum regina, magnis sapientia virtutisque

    La Principessa glielo confidò in un orecchio e le tre donne preso a ridere tutte assieme.
    Oh, sì è proprio lui il migliore& disse una.
    Già, gia, proprio lui. Adesso andiamo in chat e ne parliamo per tre giorni& le fece eco laltra.
    Ma lo sapete che anagrammando le lettere del suo nome si legge&. Notò lultima.
    Oh oh oh&


    Ho provato a cercarlo per tutto il palazzo, ma mi sono ritrovato con le spalle al muro e loro mi hanno preso.
    Loro? Al Cavaliere era sfuggito qualcosa.
    Sì, le Tre Marie. Mi hanno invitato a prendere il the, poi, dimprovviso, una di loro ha tirato fuori una bottiglia e lha fatta girare sul tavolo. E stato orribile& Il Galoppino non riuscì a proseguire nel racconto, sopraffatto dalle lacrime.
    Pianse a lungo. Il Cavaliere lo compatì.
  • OFFLINE
    SUDEKI
    Post: 245
    Registrato il: 18/09/2003
    Utente Junior
    00 28/08/2004 11:35
    Re:

    Scritto da: ITSUMI 26/08/2004 20.47
    Secondo me è il final fantasy con la musica peggiore, a parte 1000 words....che è orecchiabile, ma le musichette che ci sono in giro per il mondo sono orribili!!!
    La grafica mi piace, anche se ci sono pochissimi video....
    Mi piace la giocabilità, meglio del 10, quella sferografia era terribile!!!!
    Per il resto come dicevi tu è un gioco puramente commerciale, niente a che vedere con la trama del 7!!!


    Ok Itsumi! [SM=g27811]
    Dai su quelli che hanno sto games o hanno avuto modo di finirlo, postino la propria opinione! [SM=g27823]




    MY GAME PLATFORMS: