00 07/03/2005 12:33
Sarò sincero, è un discorso al quale ho pensato già più volte. Penso che dire "darei la vita" sia un poo' troppo facile a livello astratto. La determinazione può venire meno a seconda della morte che ci aspetta. Non necessariamente dev'essere una cosa veloce.
Come dice The Squad!, pure io arriverei a dare la vita per salvare quella di più persone o comunque di un bambino. Ma solo per una persona, ora come ora, arriverei ad accettare la peggiore delle morti con leggerezza. Questa persona è la mia migliore amica. Una persona che m'è vicina nonostante i miei comportamenti non sempre bellissimi del passato nei suoi confronti. E' una persona che mi fa sentire voluto bene quanto i miei genitori o mio fratello. Ecco, il mio sentimento nei suoi confronti lo si possa a tutti gli effetti definire amore.
Quindi mi schiero con banalità alla fila di persone che dicono che lo farebbero solo per una persona che amano. Questo perchè su di queste ne sono sicuro. Sugli altri, prima guarderei il contesto effettivo della cosa, anche se arriverei comunque a farlo.