00 29/06/2005 13:28
+++Partecipanti:+++

Tariq
Xeno
Kanon
Vamp
Zell

- Preambolo
La riunione ha voluto esprimere la volontà di migliorare il gioco comune adottando alcune regole del cartaceo in modo da creare un miglior gdr, ci rendiamo conto che le scelte che sono state prese potrebbero costeranno qualche sacrificio sia hai pg che hai giocatori, ma speriamo vivamente che le scelte prese servano a migliorare sia il GDR comune che il gioco durante le quest.
Resta cmq chiaro a tutti che anche se per motivi organizzativi ci siamo divisi i vari compiti le decisioni che vengo prese sono sempre e cmq di gruppo.

+++Punti discussi+++

1 – Avanzamento PG
La proposta e quello grossomodo di liberarsi dei limiti delle mod cercando invece di fare + riferimento a i manuali o meglio agli estratti che pubblicheremo per rendere chiaro a tutti come avanzare sia nelle stat. che nelle discipline in questo modo i tempi e i px utili saranno regolamentati
da regole già esistenti dolo leggermente adattate al nostro gioco.

2 - I narratori
Ovviamente per un tipo di gioco simile ci vorranno narratori in grado di gestire secondo regolamento da manuali le + svariate situazioni e l’utilizzo di varie disc per questo tutti quelli che vorranno cimentarsi nel narrare faranno un piccolo test per verificare le loro capacità (il temuto Tariqtest), e una volta dimostrato di essere idoneo gli verranno spiegate le specifiche per la distribuzione dei px hai giocatori. Poi sarà sempre il narratore a decidere i momenti durante la quest in cui si useranno le disc di gioco (tipo combattimenti con png meno importanti) momenti in cui le discipline o le azioni verranno narrate seguendo le regole da manuale adattate.

3 – Le schede
Le schede saranno ricontrollate e modificate in base al nuovo regolamento saranno aggiunte alcune voci altre saranno modificate ma cosa + importante e che il modo di compilarle sarà diverso cioè statistiche e discipline verranno segnate in base hai px dati e spesi con le tabelle che verranno al + presto pubblicate

4 - Possibilità di perdere PX
Durante una quest e vero che si può guadagnare esperienza ma ci sono azioni che la potrebbero anche fa perdere in caso di cagate madornali e simili per numero di px massimi perdibili e le motivazioni possibili verranno meglio specificate nel regolamento e saranno a decisione del narratore.

5-Introduzione dei sentieri
In lavorazione

6- limitazione & eliminazione di alcuni oggetti
Durante la riunione si e discusso sul fatto che alcuni oggetti (monocoli spade di fuoco la spada laser di hoby wan per hobby) siano in alcuni casi esagerate come effetti, altre invece come la spada di fuoco sono difficilmente utilizzabili da pg comuni per fare un esempio un pg di media esperienza di un clan che nn ha nulla a che fare con il fuoco prendendo in mano un simile strumento dovrebbe entrare in frenesia come minimo.

Bene spero sia tutto chiaro la strada da seguire e stata scelta ora ci sarà da mettere tutto a posto per domande minacce e simili come sempre sono a vostra disposizione .

P.S. inserita da Xeno nella parte principale del Forum... perchè non ricordava la pass[SM=g27832]
Meerlinda Anziana del clan dei Magi.
Responsabile dell'America del nord.
Membro del Circolo Interno.



"Se avessi voluto la tua opinione, ti avrei detto qual era"

Sempre e Comunque:
IlColonnello
FUOCO
L&L