È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

+++CAMARILLA+WON+CI+++

Racconti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Klaus Kabler
    Post: 730
    Post: 413
    Registrato il: 10/08/2003
    00 20/08/2003 19:05

  • OFFLINE
    CassidyDream
    Post: 140
    Post: 29
    Registrato il: 25/03/2003
    Membro
    00 21/08/2003 01:54
    Una preghiera per gli spiriti liberi, tenuti nelle gabbie
    La storia ha inizio tempo fa, quando 1 uomo punisce sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era poco. Era il periodo di Natale, la mattina successiva la bambina portò un regalo disse "Papà è per te". Il padre era visibilmente imbarazzato, ma la sua arrabbiatura aumentò quando, aprendo la scatola, vide che dentro non c'era nulla. Disse in modo brusco: "Non lo sai che quando si fa un regalo,si presuppone che nella scatola ci sia qualcosa?". La bimba lo guardò dal basso verso l'alto e con le lacrime agli occhi disse: "Papà,...non è vuoto. Ho messo dentro tanti baci fino a riempirlo". Il padre si sentì annientato. Si inginocchiò e mise le braccia al collo della sua bimba e le chiese perdono. Passò del tempo e una disgrazia portò via la bambina. Per tutto il resto della sua vita, il padre tenne sempre la scatola vicino al suo letto e quando si sentiva scoraggiato o in difficoltà, apriva la scatola e tirava fuori 1 bacio immaginario ricordando l'amore che la bambina ci aveva messo dentro.


  • OFFLINE
    CassidyDream
    Post: 140
    Post: 29
    Registrato il: 25/03/2003
    Membro
    00 23/08/2003 04:06
    Questo è un racconto che si sente parecchio in giro... ma ci tengo a ricordarlo a tutti perchè è davvero molto bello:)

    Quando perdi non perdere la lezione

    “Ho sognato che camminavo sulla riva del mare mano nella mano con te e ho rivisto, uno dopo l’altro, tutti i giorni della nostra vita insieme. Durante il percorso c’erano sulla sabbia quattro orme: le mie e le tue. Ma in certi punti, proprio quando nella tua vita avevi più bisogno di me, vedevi due sole orme. Allora mi hai chiesto: Io ti ho sempre amato e tu mi avevi promesso che non mi avresti mai abbandonato. Perché proprio in quei momenti difficili mi hai lasciata sola?Io risposi: Non ti ho mai abbandonato. In quei giorni in cui hai visto sulla sabbia due sole orme, ti ho preso in braccio”




  • OFFLINE
    CassidyDream
    Post: 140
    Post: 29
    Registrato il: 25/03/2003
    Membro
    00 29/08/2003 02:15
    Lezione
    Le lezioni del maestro Bankei non erano frequentate solo dagli studenti di Zen ma anche da persone di ogni ceto e di ogni setta. Lui non citava i sutra né si dilungava in dissertazioni
    dottrinali. Al contrario, le parole gli uscivano direttamente dal cuore e raggiungevano il cuore di chi lo ascoltava.
    Che lui avesse un pubblico tanto numeroso fece infuriare un prete della setta Nichiren, perché tutti i suoi seguaci lo avevano abbandonato per andare a sentire lo Zen.
    L'egocentrico prete Nichiren si recò al tempio, risoluto ad avere un contraddittorio con Bankei. «Ehi, insegnante di Zen!» gridò. «Aspetta un momento. Chi ti rispetta obbedirà a quello
    che dici, ma un uomo come me non ti rispetta. Puoi convincermi ad obbedirti?». «Vieni qui accanto a me e te ne darò la prova» disse Bankei. Con aria altera, il prete si fece largo in mezzo alla folla e si avvicinò all'insegnante. Bankei sorrise. «Vieni qui alla mia sinistra». Il prete obbedì. «No,» disse Bankei «parleremo meglio se ti metti alla mia destra. Vieni da quast'altra parte». Con aria sprezzante il prete passò dall'altra parte. «Come vedi, » osservò Bankei «tu mi stai obbedendo, e io trovo che sei veramente gentile. Ora siediti e ascolta»