È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

O' Ratto Pennugo Entra nell'antro del pipistrello, curiosa nel Magic Shop, e incontra streghe, maghi e altri improbabili personaggi....per parlare di Stregoneria, seriamente, ma NON seriosamente! :-)

Ciao!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Kimera=
    Post: 11
    Registrato il: 23/12/2005
    Strega Bambina
    00 24/02/2006 14:28
    [SM=x222217] Ciao!!!
    Ciao a tutti/e!!! volevo chiedervi una cosa !!!
    c'è qualcuno di voi che è cimentato già da qualche tempo con l'uso della sfera di cristallo???
    Risp nuerosi ciao!! Baci!!!
    Kimera
  • OFFLINE
    laMorgue
    Post: 747
    Registrato il: 11/12/2003
    Signora del Gioco
    00 27/02/2006 14:10
    mah...il mif se l'è comprata e però l'ha anche già un po' abbandonata...
    prima o poi ci si rimetterà e allora ti saprò dire!! [SM=g27823]



    datemi una leva e vi aprirò una birra...
  • OFFLINE
    Finnicella73
    Post: 259
    Registrato il: 19/02/2004
    Strega degli Elementi
    00 27/02/2006 19:19
    Ciao!!Ogni tanto ricompaio, ma non avendo il comp mi risulta difficile essere costante. A proposito della sfera di cristallo è sempre stato un oggetto che mi affascina e quindi ho fatto di tutto per farmela regalare un bel po' di tempo fa. Tuttavia la considero uno strumento molto "faticoso", nel senso che per utilizzarla al meglio ho constatato che c'è bisogno di un esercizio costante ed impegnativo e .... ti direi quotidiano.
    Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che appena mi è stata regalata l'ho lavata con un infuso di artemisia che purifica e aiuta la divinazione, l'ho asciugata con cura stando attenta a non graffiarla e l'ho avvolta in un panno nero.
    Poi la prima volta che ho provato a divinare, l'ho appoggiata su un cuscino ricoperto da un panno nero, attorno avevo messo come sfondo un cartone ricoperto anch'esso da un panno nero, ho acceso delle candele ai lati e mi sono messa ad osservare la sfera, cercndo di rilassare la mente.
    Lo sguardo non deve essere fisso, si dovrebbe guardare normalmente all'interno della sfera, magari un punto definito, ma senza sforzare la vista e senza "fissarla" e senza sfuocare l'immagine. Tanto per capire: niente occhi che lacrimano.
    Dopo qualche minuto è comparsa una figura e subito dopo un'altra.Queste due immagini erano completamente senza senso per me, ma ho cercato di non perderle di vista. Le immagini hanno allora cominciato ad alternarsi semre più velocemente...(Mi viene in mente quando si osserva come è costruito un cartone animato e le immagini viste rapidamente e in posizioni diverse danno il movimento alla figura.)
    Tornando alla mia visione, le due immagini viste sempre più velocemente,hanno preso forma e mi sono accorta che stavo ossrvando una farfalla che si muoveva libera sbattendo le ali.Finito il tempo massimo che mi ero data, come prima prova con la sfera, mi sono interrogata su quel simbolo...la farfalla... e su che cosa potesse significare per me.
    Visto che mi ero avvicinata all sfera chiedendo di vedere qualche cosa del mio futuro, ho interpretato quel segno come un simbolo di libertà ed ero molto felice di avere ricevuto questo tipo di messaggio. A distanza di molto tempo posso dire che quella libertà che avevo visto nella farfalla si era presto manifestata nella mia vita.
    Credo che, se si ha la pazienza e la costanza di fare esercizio, potrebbero apparire non solo simboli, ma vere e proprie visioni... [SM=x222202]
    Io ti diro'... non lo sento proprio un mio "oggetto magico" e non ho più provato.O forse è solo questione che non è il momento, più avanti ....chissà!
    A presto
    Finni [SM=g27823]


    "...ella viene e se ne va nell'ombra e scompare improvvisamente in un lampo di luce che uccide il suo amante.
    E così ella fa sempre del male a tutti, anche a coloro che non le hanno mai fatto nulla."
  • OFFLINE
    =Kimera=
    Post: 12
    Registrato il: 23/12/2005
    Strega Bambina
    00 28/02/2006 20:40
    Grazie!
    [SM=x222202] Grazie delle risposte!!... Kmq so ke bisogna avere molta pazienza e fare molto esercizio cuotidiao... La sfera è da anni ke la "sento mia" e sento cm se "mi chiamasse". e so che è arrivato il momento di imparare ad usarla ...
    La sfera di cristallo riporta quasi un figura "medioevale" ma secondo me funziona molto bene se s'impara ad usarla!!!
    Grazie ancora [SM=x222217]

    Kimera