00 21/11/2003 14:16
La Juventus ha individuato l'elemento per rinforzare la difesa nel prossimo campionato: si tratta di Daniel Van Buyten dell'Olympique Marsiglia. Il gigante belga è sul taccuino di Moggi da ormai tre anni e per lui sembra giunto il momento di vestire la maglia bianconera. L'altro indiziato era Jean Boumsong dell'Auxerre, ma il camerunense naturalizzato francese è ormai nelle mani della Roma. Boumsong sostituirà Zebina, vicinissimo al Milan.

I bianconeri pescheranno in Francia il sostituto di Ciro Ferrara, che a fine anno dovrebbe abbandonare l'attività agonistica. Daniel Van Buyten, gigante belga di 197 cm, sta facendo molto bene con la maglia dell'Olympique Marsiglia, dove è arrivato nell'estate del 2001. Lo scorso anno, sfruttando la sua grande stazza, ha messo a segno la bellezza di otto gol in campionato. Non pochi per un difensore, il cui compito primario è quello di non far segnare gli attaccanti avversari. Il 25enn nazionale belga può rappresentare un'ottima alternativa sia a Legrottaglie che a Montero, i due titolari della retroguardia bianconera. Il suo cartellino, inoltre, ha un costo accessibile che si aggira sugli 8 mln di euro.

Sembra, invece, sfumare la pista che porta al camerunense con passaporto francese Jean Boumsong dell'Auxerre. Per il 24enne difensore la Roma sembra essere passata in vantaggio rispetto ai bianconeri. Quella di mercoledì è una giornata decisiva per il rinnovo contrattuale di Jonatan Zebina. Se le parti non dovessero trovare un accordo il francese si libererà a parametro zero a fine stagione e si accaserà al Milan. In questo caso i dirigenti capitolini stringerebbero i tempi per assicursi Boumsong, che costa circa 6,5 mln di euro.