ma quale onore? Sono io onorato di conoscere e far parte di questo forum!!!!!!
Comunque la 206 in questione è del giugno/luglio 2002. E un assistente tecnico informatico, percio e sempre in viaggio per l'italia, in autostrada e non. Non tira la macchina a freddo visto che gli ho fatto un cazzeatone infernale quando con la sua vecchia 306 lo colto sul fatto.
Non ha il piede leggero se intendi quello, anzi dove puo affonda a tutto gas. Comunque e un buon guidatore e sa dosare il gas e usare il cambio senza uccidere il motore. Generalmente penso viaggi a un regime che oscilla tra i 2000 e i 3000 giri ma con me a bordo (la portavo io), lo tirato a oltre 4000 giri/minuto. All'epoca aveva 450.000 km e il motore andava ancora da dio.
Le manutenzioni gli l'ho sempre fatte io, ma con questo non voglio togliere niente a nessuno.
L'olio che usava e usa e quello a mio parere piu buono per il 2.0 hdi cioe il total 5w30 lo stesso che uso anche io tra l'altro. Manutenzioni particolari non ne ha mai fatto se non quelle citate nel post. Una cosa che ti consiglio e spero prenderai in considerazione e:
tieni sempre pulito il filtro della nafta e dell'aria. nei motori hdi e fondamentale!!!!
E non usate la blu diesel dell'agip. Ce il rischio che si grippi la pompa....e troppo povera di lubrificazione.
ciao sono qui per qualsiasi altra info
PEUGEOT 206 2.0 LITRI HDI GRIGIO ALLUMINIO