Peugeot 206 Forum di discussione sulla mitica Peugeot 206. Consigli e prove degli appassionati di questo modello di successo

Tutto sulla RD3

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 14
    Newbie
    00 30/06/2003 18:19
    Ecco qui, per gli appassionati possessori di una 206 equipaggiata con Autoradio di serie Clarion, tutto ciò che ho scoperto su questa headunit.

    Prima parte - grazie ai "vicini" del forum P307, siamo arrivati, sperimentalmente, alle seguenti conclusioni:

    L'autoradio legge qualsiasi tipo di CD, anche quelli masterizzati e addirittura quelli riscrivibili, di qualsiasi durata fino a 100 minuti. Anche il caricatore legge i CD masterizzati, non quelli riscrivibili e fa fatica a leggere quelli "lunghi"; oltre a ciò è molto lento nel cambiare i CD. Il lettore è un Clarion e ha una potenza di 4x35 watt. Ha praticamente tutte le funzioni utili comuni alle altre autoradio. Riassumo: nella sezione radio troviamo RDS, TA, PTY, ricerca automatica e manuale delle stazioni, memorizzazione (mi sembra) di 18 stazioni con visualizzazione dell'elenco nel display multifunzione con tando di nome, ricerca automatica di una frequenza alternativa quando si perde quella impostata. Nella sezione CD troviamo avanti/indietro veloce, salto avanti/indietro del brano, ripetizione casuale nell'ambito del CD. La pausa è disponibile solo tenendo premuti un instante i due pulsanti di volume dietro il comando al volante a 6 vie (multiplex). Per quanto riguarda le regolazioni, abbiamo alti e bassi, balance e fader, loudness, volume automatico (in base alla rumorosità interna, ad esempio quando il motore sale di giri), silenziamento immediato del volume. Ovviamente sono presenti i tasti per poter passare da CD singolo a caricatore CD a radio. Per quanto riguarda il caricatore abbiamo le stesse funzioni del CD singolo e in più ovviamente la possibilità di saltare da un CD all'altro. I comandi principali sono poi utilizzabili anche tramite una leva multifunzione al volante. Gli altoparlanti sono invece qualcosa di penoso: basta alzare un poco il volume e cominciano a produrre rumori "molesti".La funzione "volume automatico" funziona ma e' impostata ad un "passo" di livello molto basso. E' possibile tramite il computerone Peugeot impostare un innalzamento del volume maggiore.
    Il volume "1" differisce di un po' TROPPO dal volume "0" (= muto!) ma penso sia riprogrammabile pure quello...

    NB:l'autoradio comunica con il computer di bordo il quale riconosce il codice che le è stampigliato sopra...solo il conce (forse) può far funzionare questa autoradio su un'altra vettura, per quanto identica. Appena si accende l'autoradio "impiantata" il display si comporta come se funzionasse ma gli altoparlanti -muti quanto a musica- cominciano ad emettere un fastidioso BEEEEEEEEP intermittente, completamente indipendente dalla regolazione di volume.

    Le predisposizioni sono per l'anteriore due woofer da 16.5cm + due tweeter montati nei triangolini dietro agli specchietti (tutto senza crossover: solo un condensatore in serie ai tw) e posteriormente cambiano a seconda della 206:

    -CC [SM=g27836] due coassiali da 10cm
    -berlina e SW due coassiali da 13cm (se non erro).

    SONO STATO ESAURIENTE??

    Quanto alla sostituzione: è fattibilissima ma attenzione ai comandi al volante!!! Solo alcune marche di autoradio propongono interfacce per mantenerli (e i nostri sono DAVVERO comodi).

    finora ho trovato:

    -kenwood
    -alpine (60€ ca. - solo x alcuni modelli, predisposti)
    -sony (80€ ca.)qui e qui
    -Pioneer (dicono l'abbia Bortesi...CD-RA307RS)
    -Clarion (x sentito dire...ma quando chiesi, mi dissero di no)

    Desiderate istruzioni su smontaggio pannelli, modifiche impianto, o altro??

    SCRIVETE!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=g27811]

    In serbo ho anche altre chicche che scoprirete più avanti...CIAOOOOOOO

    [Modificato da Deimos-76 03/09/2003 17.04]

  • OFFLINE
    francescone
    Post: 14
    Città: ROMA
    Newbie
    00 30/06/2003 20:02
    E' un grande questo Deimos!
    Caro Deimos sei molto preparato, complimenti [SM=g27823] , ma cosa consiglieresti [SM=g27833] a chi ha una 206 meno recente con autoradio della serie Blaupunkt o Philips?
    I Blaupunkt lasciano molto a desiderare ma come linea sono i migliori, perché si adattano bene alle linee della plancia delle 206. I Philips sono subentrati dopo i Blaupunkt (mi sembra nel 2001) ma a quanto pare sono stati subito sostituiti dai recenti Clarion.
    Quale modello di autoradio e di amplificatori consigli per chi vuole realizzare un buon impianto?
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 20
    Junior
    00 30/06/2003 21:17
    Tu mi lusinghi...
    ...sono pur sempre un neofita e traggo tutte le mie conoscenze da prove e ricerche in rete!!!

    non ho potuto "apprezzare" personalmente le philips di serie sulle 206 ma penso non fossero poi così distanti dalle Blaupunkt e dalla Clarion (che però, personalmente preferisco anche come look: un po' squadrato, è vero, ma aggiunge un pizzico di "modulare modernità" al nostro cruscotto [SM=g27827] ).

    So che le blaupunkt avevano un suono un po' migliore sui medio-bassi e non eccedevano sugli acuti come le Clarion ma potrebbe essere dipeso da altoparlanti differenti (se potessi smontare tutte le CC che mi capitano a tiro...[SM=g27828] )

    Rispondendo -seppur in modo vago- alla tua domanda, tutto dipende da ciò che vuoi ottenere, da che genere ascolti e da quanto vuoi spendere.

    Con una richiesta così generica, spesso, purtroppo, conviene affidarsi ad un buon installatore (devo dire la verità: non l'ho mai fatto perchè amo il fai-da-te) e parlarne con lui. Spesso, trovandone uno decentemente appassionato e FORNITO si riesce ad ottenere un buon compromesso.

    Se potete, ovviamente, domandate di ASCOLTARE prima ciò che volete acquistare e fate giudicare alle vostre orecchie. Attenzione, però: da auto ad auto le differenze sono ABISSALI anche con componenti identici!!!

    Un esempio? la mia 106LasVegas, modello base, suonava a dir poco DA DIO con un economicissimo ampli kenwood 20+20RMS e un sistema separato a due vie alpine da 60w rms crossoverato. Costo totale dell'impianto (compresa autoradio Alpine usata): 500000£ compreso montaggio.

    Adesso, sulla 206 ho montato componenti ben più costosi e NUOVI ma ancora non si avvicina nemmeno alla qualità raggiunta sulla 106. pensate un po'...[SM=g27829]
  • manu_news
    00 02/07/2003 18:32
    Comandi volante autoradio
    Ciao Deimos stavolta rispondo qui va bene????

    Dunque riguardo alle autoradio compatibili con i comandi al volante con apposito adattatore, hai trovato anche le kenwood? Qualsiasi modello diciamo? ti avevi già chiesto se l'adattatore era per il 4 o 6 vie dato che la kenwood li produce entrambi...
    Se mi confermi qualcosa, ho deciso che radio prenderò...finalmente...

    Ti ringrazio né...
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 45
    Junior
    00 03/07/2003 00:11
    BRAVO MANU MA...
    ...REGISTRATI!!!

    Eddài, è solo per fare numero ed è gratis!!!

    I tuoi comandi sono quelli DATAVAN (multiplex) a 6 vie.

    ho sentito parlare delle interfacce kenwood ma non mi sono mai informato perchè disdegno i prodotti car audio di quella marca...invece a casa ho due ottimi (si fa per dire) vecchi hi-fi di quella marca!!!

    So che li produce e li commercializza direttamente la kenwood, quindi non potresti fare di meglio che contattare direttamente loro.

    se venissi a sapere qualcosa, però: postalo!! a beneficio di chi, come te, in futuro, avrà gli stessi dubbi...

    ciao!!
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 55
    Junior
    00 04/07/2003 08:37
    ragazzi...
    ...FUNZIONA!!!

    Ieri sera, dopo qualche difficoltà (ma una volta, con le autoradio, non fornivano gli attrezzini appositi per estrarle??) ho rimosso la sorgente, staccato il connettore ISO dell'alimentazione e interposto il congegnuccio adorato, acquistato -dopo un interminabile attesa: più di 5 settimane!- due giorni fa, ho inserito lo spinotto dietro all'headunit e...

    non funziona.

    [SM=g27825] [SM=g27826] [SM=g27816] [SM=g27815] [SM=g27813] [SM=g27814] [SM=g27816] [SM=g27820] [SM=g27834]
    (amo queste faccine tutte colorate...[SM=g27817] )

    Da lì la frenesia: stacco, riattacco, provo, riprovo, elimino, riaggiungo...nulla.

    La mia Alpine sembrava morta, con quell'interfaccia...a questo punto, però, mi è venuto in mente un vecchio post in cui un ragazzo (Vulcan?!) diceva di aver dovuto interporre un adattatore per i connettori iso dell'alimentazione...io gli risposi che non serviva e bastava invertire i cavi del + sottochiave e di quello permanente...quello che ho fatto io...e mi è venuto un dubbio...stà a vedere che...

    ...zick!

    ...track!

    ...click!

    E SI E' ACCESA!!!!

    Capitoooooooooooooo??

    Funziona alla grande!! Riconosce tutti i comandi di serie, compreso il mute (non me lo aspettavo perchè è una combinazione di tasti) ed il dial delle stazioni radio!!!

    a questo punto confermo: l'adattatore giusto (per le Alpine su 206 multiplexata e remote a 6 vie) è il KCE-862B e non l'870 come scritto sui cataloghi.

    saluti!!



  • Spider
    00 22/07/2003 01:50
    e non cambiando la sorgente ke si può fare????
    Ciao Deimos76
    anch'io ho una 206cc anno 02 quindi multiplexata...sono capitato per caso in questo forum e trovo ke sei una persona molto preparata...io non ne capisco nulla!!!

    io ascolto per lo + musica tecno....hardstyle + precisamente....
    ma mi piace anche il rock....come i radiohead queen, black sabbath, led zeppelin, il mitico vasco ecc ecc
    spero di essere stato esauriente...

    ke kosa mi consigli di fare pur non cambiando la sorgente???
    ke tipo di casse acquistare?
    è possibile mettere un amplificatore?


    ho capito una cosa leggendo i post ke il crossover va interposto tra il tweeter e il woofer giusto???

    ciao e buona scappottata!!!
    [SM=g27822]


  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 96
    Senior
    00 22/07/2003 09:24
    ciao e BENVENUTO!!!

    spero che, dopo essere "capitato per caso" tu rimanga un po' con noi, quindi...REGISTRATI!!!

    grazie dei complimenti: ti assicuro che non li merito.

    veniamo a noi:

    mi manca un solo parametro fondamentale...quanto vuoi spendere?

    oltre a questo: vuoi fare tutto da solo (io ad esempio sono un amante del fai-da-te e solo quando raggiungo i miei "limiti" oppure se ho paura di far danni, mi rivolgo ai professionisti) o vuoi affidarti ad un installatore?

    in ogni caso, puoi installare l'ampli ed il miglior modo -a mio avviso- di farlo è:

    -riprogrammare le uscite della RD3 con il computerone Peugeot (diag2000) in modalità "preamplificata" (non dare troppo peso alla definizione: non lo sono davvero!)
    -utilizzare un moderno ampli con entrate PRE e BOOSTER...meglio se le entrate PRE arrivano fino a 5V.

    Quanto alle casse, tenta di NON MODIFICARE MAI la plastica dentro alla portiera, perchè -anche se pochi lo sanno- protegge gli a/p dall'acqua che filtra dai rasavetri. Io prediligo RES ma tutte le marche italiane (Hertz, Phonocar, ...) offrono degli ottimi prodotti.

    Per i tweeter, rassegnati a modificare in qualche modo i triangolini dietro agli spekkietti...ma la miglior posizione è indubbiamente l'incasso nei montanti (questo però difficilmente lo farai da solo...altrimenti:BRAVISSIMO!!).

    I crossover NON si interpongono tra woofer e tweeter: rappresentano invece loro stessi la "biforcazione del cavo" tra ampli(o a/r) e a/p. Nel crossover (attenzione: parlo dei PASSIVI) ci sono due morsetti di ingresso (dalla sorgente amplificata) e quattro (o più in caso di sistemi multivia maggiori di due) di uscita (verso gli a/p).

    Attenzione: in presenza di crossover NON devono essere presenti condensatori collegati ai tw (o bobine ai woofer).

    Fammi sapere se hai altri dubbi...

    ciao!

    [Modificato da Deimos-76 22/07/2003 9.29]

  • spider
    00 23/07/2003 11:38
    grazie per le risposte!
    comincio con il dirti ke anch'io sono un amante del fai da te...solo ke nel campo dell'audio non sono così bravo....cioè a smontare i pannelli degli sportelli ed a mettere le casse nuove non penso di aver problemi.....ma per montare ampli e crossover(da quello ke ho capito i migliori sono gli autocostruiti)non sono capace...la mia intenzione è di mettere qualcosa di buono così appena riesco a vendere l'rd3 compro un bella sorgente mp3.
    per quanto riguarda di andare in concessionaria per farmi mettere l'autoradio in preamplificata spero ke ci riescano...pensa ke per farmi sequenzializzare il finestrino destro ho dovuto farmelo da solo con il diag2000 e pensare ke avevo le istruzioni in tedesco!

    cmq ti ringrazio per la risposta sei stato molto esauriente!
    ke modfiche hai effettuato alla tua cc?
    io ho fatto l'assetto con molle anteriori della sparco, barra stabilizzatrice sempre anteriore della omp, fari posteriori della inpro e roll ball(invece dei due archetti ne ho uno solo lungo) unico fatto artigianalmente in acciaio e poi lucidato...l'effetto è bellissimo avendo anche il portabagagli esterno anch'esso in acciaio lucidato!

    hai visto il sito tedesco della 206cc. vendono un apparecchio ke kiamano remote roof. è molto bello e comodo...solo ke 500 e rotti euro mi sembrano tantissimi..conosci percaso qualcuno bravo in elettronica?..tra tedeschi e italiani se debbo uscire soldi preferisco darli all'italiano!!!!

    ps: a + presto mi registro!!!!
    ciao e buona giornata!
    klik.
    vado al mare!!!!!!!!!
  • spider
    00 23/07/2003 11:41
    dimenticanza
    ke vuol dire a/r e a/p?
    scusate ma sono completamente fuori dai termini tecnici....
    buona giornata di nuovo a tutto il forum

    dimenticavo la mia è blu recife!
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 99
    Senior
    00 23/07/2003 12:21
    prontuario
    a/r o ar: "autoradio"
    h/u o hu: "headunit" (autoradio, sorgente)
    a/p o ap: "altoparlanti"
    wf: "woofer"
    tw: "tweeter"
    cx: "crossover"
    eq: "equalizzatore"

    ...

    non me ne vengono in mente altri.

    montare un ampli e/o un cx non è che poco più di assemblare uan scatola di montaggio Lego Technics... stai solo attento a non invertire polarità e non sbagliare range di funzionamento (voltaggi, wattaggi, induttanze e resistenze) e non puoi fare danni!

    un consiglio: stacca sempre la batteria quando lavori!!! Sapessi quanti fusibili butti via per un filo che ti scappa a massa mentre lo spelli o lo colleghi...![SM=g27829]

    si, i cx migliori sono quelli costruiti su misura da buoni installatori che rilevano e verificano le "capacità" acustiche del tuo impianto e della tua auto...ma non sempre sono necessari: talvolta è sufficiente un condensatore, cmq dipende a che livello vuoi arrivare e che componenti hai montato!

    Quanto alle mie mod, se non sbaglio dovrei averle elencate in un vecchuio post...finora cmq riguardano solo l'impianto audio e nulla più...sto bramando un alettone, uno scarico multiplo e un gruppo fanaleria posteriore diverso ma forse sono solo sogni: costano troppo!La prima cosa su cui mi dedicherò, cmq, appena avrò tempo, sarà di aggiungere un comando di apertura della serratura del portabagagli dall'abitacolo, come nella berlina: è una grave mancanza, secondo me.

    Quanto alle tue personalizzazioni, perchè non posti qualche foto? Sono molto incuriosito, soprattutto dal roll bar unico e dai fari inpro.

    Quanto al remoteroof: io sono contrario...Il meccanismo del tetto assorbe davvero tanto e si rischia di rovinare tutto azionandolo troppo spesso a motore spento (io non lo faccio mai, davvero!), praticamente unica condizione in cui funzionerebbe il rr. Però è un'opinione assolutamente PERSONALE! Cmq, se ne senti proprio il bisogno, conosco le persone che fanno per te: lo hanno già montato e lo stanno brevettando ma non credo (anzi: ne sono sicuro) ci sarebbero problemi ad installarlo anche sulla tua.

    Mi raccomando...REGISTRATIIIIIII!! ...e fatti vivo più spesso!

    PS: vai al mare? di dove sei? Beato te...io skiatto dal caldo, qui in ufficio.


    [Modificato da Deimos-76 24/07/2003 9.06]

  • spider
    00 24/07/2003 00:11
    grazie per le delucidazioni!!!
    GRAZIE DI TUTTO!
    non ho come poter postare le foto....anzi...un mio amico ha la makkina digitale....domani kiedo quando possiamo fare le foto kosì le posto subito!!!

    ho visto un sito francese dove dice ke tagliando un filo si riesce ad avere l'apertura del bagagliaio dal telecomando.....
    al momento non mi ricordo qual'è il sito non ho + i preferiti in explorer....bill gates quanto mi fai incazzare!!!!
    cmq domani dovrei avere + tempo per le ricerche.

    vorrei mettere delle casse della jbl o hertz anteriormente dei buoni tw ke non ho idea di ke marca prendere. nel posteriore vorrei andare sul risparmio in quanto dopo l'assetto e avendo sempre il frangivento montato difficlmente faccio salire persone quindi credo non mi interessano dei buoni ap. o sbaglio?
    come amplificatore sono davvero confuso non so di ke potenza prenderlo(anche gli apnon ne ho idea).

    per il remote roof spero di poter avere il piacere di averlo nella mia auto...io dgto dalla sicilia....d'estate sono in un'isola delle egadi kiamata favignana..d'inverno invece vivo a trapanike sarebbe la provincia di favignana.

    tu da dove dgt?

    grazie ancora

    spider
    206cc 1.6 16v blu recife
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 103
    Senior
    00 24/07/2003 08:50
    eh!eh!eh! siamo un po' agli antipodi...io sono di Genova!

    Per il remote roof, non preoccuparti: ora convoco le persone interessate...le chiamo a me...veeeeeniiiiiiteeeee...spiriti del remote roooooooooof....veeeeeeeeniiiiiteeeeeee a meeeeeeeeeeeeee...

    mentre aspettiamo che la sfera di cristallo si riscaldi (stamattina è un po' ingolfata...devo controllare la carburazione e il getto del minimo...) parliamo dell'impianto stereo.

    Fa ed Fp: in questi mesi ho imparato che il fronte posteriore, se sei ricercatore dell'alta fedeltà, devi lasciarlo perdere. Sulla nostra auto, in particolare, "sporca" tantissimo la resa dell'Fa, quindi a maggior ragione ti conviene -se proprio non vuoi abbandonarlo- spenderci pochi soldi...

    ...io ho fatto così:
    ho montato dei coassiali giapponesi (alpine) dietro, sfruttando la sola amplificazione integrata della radio, in modo da migliorare il più possibile rispetto agli ap originali ma risparmiare il massimo.Invece sto amplificando l'Fa con un due canali e dei buoni ap italiani.

    Sulla potenza...devi decidere tu...se vuoi sfondare i finestrini o solo ascoltare "bene" la musica...se vuoi partecipare a gare di SPL (sound pressure level) o scaldarti solo un po' con gli amici mentre vai in disco...

    io, con un 20+20rms, sulla 106 ero più che soddisfatto peerchè stupivo i miei amici con pochi watt ma DI QUALITA' (avevo una h/u e degli a/p a dir poco superlativi)..tieni conto che i watt rms raggiunti dalle a/r più potenti saranno al max 15-16!
    Ora sto per montare un 45+45w...la prox settimana ti saprò dire.

    PS: per il remote roof, ho contattato le persone in questione...però ti prego di aprire un nuovo 3ad nella sezione "tuning" oppure in quella dedicata alle CC...A quel post, ti risponderanno direttamente loro.
    Per il momento, puoi guardarti QUESTO esempio

    PPS: COSA ASPETTI A REGISTRARTIIIIII?!!

    [Modificato da Deimos-76 25/07/2003 13.46]

  • OFFLINE
    spiderccman
    Post: 1
    Newbie
    00 28/07/2003 09:46
    Grazie Tante!!!
    ciao deimos!
    scusa se ti rispondo solo adesso ma ho avuto dei giorni molto pesanti

    la mia cc si è rotta!!! si è bruciata la sonda labda e le 4 candele...i meccanici dicono ke è stata la benzina ke non era benzina...ki ci capisce è bravo...so solo ke vogliono 260 euro...

    come vedi mi sono iscritto!!!
    ho fatto anche l'iscrizione al club206cc
    lo trovato per caso su yahoo!!!

    ciao e buona giornata
    creo il 3ad

    ciao
    spider!
  • OFFLINE
    spiderccman
    Post: 2
    Newbie
    00 28/07/2003 09:48
    se al posto delle casse posteriori......
    mi kiedevo:
    se al posto delle casse posteriori nello stesso spazio si potrebbero montare i subwoofer?

    cioè esistono subwoofer di diametro così piccolo da entrare nello spazio delle casse posteriori?

    forse sto solo dicendo baggianate (stupidaggini)

    forse è meglio ke ritorno al lavoro sto sparando azzate a raffica!!!
    eheheheheh

    buona giornata a tutti!

    spider
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 105
    Senior
    00 28/07/2003 11:50
    beh, non è proprio una cazzata...cmq dipende anche dall'ampli che ci metti...il problema è la cassa: lì dietro, duue semplici ap da 10cm montati al posto di quelli di serie, non avrebbero un grande effetto...

    hai mai sentito parlare del "SUB8" della (credo) Ciare (o Coral...? Boh, non ricordo...)?

    PS: stanotte mi hanno rubato l'Alpine...strappando tutti i cavi di collegamento, compresi quelli dell'interfaccia...mapporc!!!

    [Modificato da Deimos-76 28/07/2003 20.12]

  • OFFLINE
    spiderccman
    Post: 7
    Newbie
    00 30/07/2003 09:56
    consigliami tu!!
    ti spiego io di solito ascolto musica tecno hardstyle
    ma anche rock di quello vecchio e bello.....molto melodico!!!

    non so kosa andare a comprare un mio amico ha un alpine 200+200 in rms (così mi ha detto) forse me lo regala dato ke non lo utilizza...credi ke sia eccessivo un ampli di quel genere?

    per i sub pensi ke al posto delle casse posteriori sia un buona collocazione?
    ke marche utilizzare?

    se non ti dispiace troppo potresti consigliarmi cosa comprare
    ap, tw, crossover, e subwoofer....partendo sempre dal presupposto ke un giorno cambierò sorgente(voglio un mp3)
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 121
    Senior
    00 01/08/2003 11:15
    ...'azz'...praticamente vuoi la lista della spesa?!

    Purtroppo, senza tasche, sugli ap siamo limitati a pochi modelli di qualità...a prescindere dal sound.

    FA: RES165XP + DETECTOR è sicuramente la scelta migliore, se vuoi rimanere nelle predisposizioni... ma anche la più dispendiosa (credo). Io ho montato i tw della phonocar(2/425, per risparmiare sui detector) ma vanno un po' attenuati...altrimenti sono validi anche gli HT20 e 25 della Hertz ma sono un po' grossini e devi montarli di sicuro FUORI dai triangolini e non dentro, come ho potuto fare io forando...

    crossover: non è detto ce ne sia bisogno! per cominciare monti i tw in parallelo ai wf, filtrandoli con un condensatore...se poi la cosa non ti soddisfasse, portala da un buon insta e fatti fare la taratura dell'impianto, magari con dei cx artigianali!

    sw: al posto dell'fp non so quanto sia possibile ottenere sei buoni risultati...stasera, quando vado dal mio insta a ritirare la ccina con il nuovo impianto, magari chiedo...i migliori sono quelli in cassa, da posizionare nel bagagliaio ma la CCina ha delle grosse limitazioni in questo...ad esempio il fatto che rischi lo sentano tanto da fuori quanto tu da dentro...o semplicemente il fattore "spazio".

    MP3: comodo ma DIVERSO dall'alta fedeltà.

    Consiglio spassionato: segui questo ordine, per modificare il tuo impianto

    1. altoparlanti anteriori

    2. amplificatore 2 vie per fa con 2 entrate pre e 2 entrate booster

    3. sorgente (scegli bene!!! è facile sbagliare e rimanere delusi, sai?) con 3 pre-out

    4. eventuale insonorizzazione portiere

    4. eventuale sw e taratura impianto

    l'alpine 200+200 è la manna dal cielo ma...è una scelta impegnativa, anche se in regalo...sicuro di sentirtela?

    ciao!
  • the_lion
    00 18/09/2003 17:24
    "domanda da 1milione di dollari"
    volevo sapere se c'è un modo per far uscire l'uscita digitale(il segnale ke legge la lente) dalla rd3 e rinforzare i meccanismi interni di lettura cd per "bloccare" in tutti i sensi il cd e non far saltare il cd durante la lettura, o rinforzare proprio il meccanismo di lettura(lente e roba varia)...
    avevo in mente di comprare un convertitore dc/ac in classe A pura da un mio amico(auto costruito)e un pre a valvole sempre di un mio amico(autocostruito) al quale ci attaccherò gli ampli(penso abola)...[SM=g27836]
    voi che ne dite?è una cosa fattibile?conoscete qualcuno che l'ha già fatto?l'unico mio vincolo dell'impianto è la radio che deve essere assolutamente "di serie" e poco appetibile agli occhi dei ladri.a buon intenditor...[SM=g27832]
    ciao!![SM=g27811]
  • OFFLINE
    Deimos-76
    Post: 199
    Senior
    00 18/09/2003 19:22
    [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27831]

    1.tutto si può fare
    2.non ne vale la pena

    se vuoi t do due o tre contatti di chi potrebbe eseguire il lavoro... di dove sei??

    però t avverto: sottovaluti TROPPI aspetti della cosa.

    non so se ti interessano le mie argomentazioni in proposito perchè mi dai l'impressione di avere almeno un'infarinatura di base sull'argomento, quindi per ora stoppo qui.

    nel caso, domanda pure!

    però prima rispondi:
    vorresti farlo tu o farlo fare?
    quanto credi di spendere?

    [Modificato da Deimos-76 18/09/2003 19.24]

  • 15MediaObject5,00552
1