00 03/10/2004 16:03
Una commedia degli equivoci con meno farsa, appena un paio di scene insieme a Massimo Boldi e tante new entry nel cast. Queste le novita' del prossimo 'Christmas in Love', annunciate da Christian De Sica a Gstaad, l'esclusiva localita' sciistica svizzera dove in questi giorni si stanno svolgendo le riprese.
Nuovamente diretto da Neri Parenti e prodotto da Aurelio De Laurentiis, il film - sugli schermi dal 17 dicembre - e' strutturato in tre episodi, ambientati tra il lussuosissimo Palace Hotel Gstaad e il ghiacciaio di Diablerets, a 3.000 metri di altezza. Nel primo, Sabrina Ferilli affianchera' De Sica nei panni della ex moglie con cui vive un ritorno di fiamma. Protagonisti del secondo saranno invece Massimo Boldi e Danny De Vito, insieme con Alena Seredova e Cristiana Capotondi. Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, sara' invece una fortunata telespettatrice che nel terzo episodio vincera' una vacanza di Natale con Ridge, il suo beniamino di 'Beautiful', interpretato dallo stesso Ron Moss.
''Niente divorzio ma, come nei migliori matrimoni, con Boldi abbiamo capito che la distanza a volte puo' essere salutare. Nel film i nostri personaggi si incontrano in pochissime occasioni, ma tutte esilaranti'' dice De Sica. Che aggiunge: ''Questa volta non si tratta del solito film vacanziero. Si ridera' sicuramente, ma in maniera diversa: senza gag, con meno farsa e puntando di piu' sui dialoghi''.
Intanto si parla gia' di un remake americano di 'Christmas in love'. Ad annunciarlo e' il produttore Aurelio De Laurentiis, il quale spiega che la regia sara' di Danny De Vito, mentre per i ruoli di De Sica e Boldi non nasconde di ambire ad attori come Hugh Grant e Jack Nicholson, affiancati da Scarlett Johansson nella parte di Cristiana Capotondi.