00 12/01/2006 16:28
''I nostri elettori alle regionali sono stati un po' pigri e svagati''

Il premier: ''Stanotte ho letto il programma del centrosinistra: è acqua fresca. Vogliono solo cancellare tutto quello che abbiamo fatto''

Silvio Berlusconi (Infophoto)Roma, 12 gen. (Adnkronos) - ''I sondaggi iniziano a darci ragione. Abbiamo fatto una rimonta e ora siamo a 48,4% contro il 49,6 dei partiti dell'Unione che sono una vera e propria torre di Babele come si e' visto chiaramente ieri sera con Bertinotti, non sono d'accordo su nulla. Oggi siamo a -1,2 punti, c'e' la possibilita' scavalcare la sinistra e di ottenere un risultato di notevole vantaggio''. Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo simbolo sotto il quale si presenteranno la Dc e il Partito socialista di Gianni De Michelis.

Il risultato ''sfavorevole'' registrato alle elezioni europee e regionali dipende dal fatto che gli elettori del centrodestra sono meno impegnati, ''un po' pigri e svagati'' rispetto a quelli del centrosinistra, ha poi spiegato il premier riferendosi alla sconfitta subita dalla Cdl alle ultime amministrative. Il Cavaliere ha anche raccontato che in un sondaggio gli elettori del centrodestra hanno risposto che non vedono alcun cambiamento nella loro vita nell'avere al governo delle Regioni una giunta di centrodestra o di centrosinistra. ''Credo pero' -ha aggiunto- che alle elezioni nazionali i nostri elettori sentiranno il dovere e il vantaggio di andare a votare''.

Infine un attacco diretto all'Unione che ha reso noto il programma elettorale. ''Ho letto questa notte il programma della sinistra: mi sembra che sia veramente acqua fresca... ''. Mi pare - sottolinea il Cavaliere - che ''c'e' una volonta' da parte di questi signori della sinistra di cancellare tutto quello che abbiamo fatto. Non c'e' quindi una volonta' di andare avanti, ma solo di tornare indietro''.