00 23/01/2005 16:31
<body bgcolor="white" text="black" link="blue" vlink="purple" alink="red">

Il futuro della CdL/ Formigoni, Tremonti, Fini, Casini, Letta: chi è il migliore successore di Berlusconi alla guida del Centrodestra?


Ormai il nome di Roberto Formigoniè sulla bocca di tutti. Attorno alla sua lista si è scatenata unabattaglia politica all'interno della CdL. Secondo molti osservatori,infatti, l'attuale governatore lombardo vorrebbe candidarsi come leaderdi una rinnovata Casa delle Libertà, proponendosi per la successionea Silvio Berlusconi alla guida del futuro Centrodestra.

Addirittura, c'è chi, come la Lega, accusa il presidente dellaRegione Lombardia di usare la questione del listone per finiprettamente strumentali e personali. Infatti, a detta di alcuniesponenti leghisti, Formigoni starebbe ricostituendo la vecchia (etanto odiata) Democrazia Cristiana.

In ogni caso il governatore si è già mosso per raccogliere icosiddetti terzisti, più che mai decisi nel tentativo di dare corpo alsogno nemmeno tanto recondito dell'ex sindaco di Milano Carlo Tognoli(appena nominato da Formigoni alla guida della Fondazione Policlinico):far nascere una volta per tutte il tanto agognato partito riformista.

Affari Italiani 13 gennaio 2005

Tra i vari candidati alla successione di Silvio Berlusconi quale secondo te potrebbe essere l'uomo giusto tra:
Roberto Formigoni 
 4.8%
Gianfranco Fini 
 1.8%
Giulio Tremonti 
 52%
Pierferdinando Casini 
 33.9%
Gianni Letta 
 7.3%
Totale votanti: 1125
</body>