00 07/06/2004 17:32
<body bgcolor="white" text="black" link="blue" vlink="purple" alink="red">
Comizio a Cagliari del premier

Berlusconi: «Il voto non influirà sul governo»

Il presidente del Consiglio ha detto che l'esito delle elezioni amministrative ed europee «non influirà in maniera diretta»
Berlusconi all'aeroporto di Olbia (Ansa)
CAGLIARI - Silvio Berlusconi, da Cagliari, manda un messaggio sulle possibili conseguenze del voto del 12 e 13 giugno: «Le elezioni europee non influiranno in maniera diretta nel governo del Paese. Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha ricevuto - ha sottolineato, scandendo le parole - il mandato a governare il Paese da quasi venti milioni di italiani che hanno segnato un simbolo, che si chiamava Casa delle Libertà, e sul quale era scritto «Berlusconi presidente. Quindi - ha promesso - l' attuale presidente governerà fino alla fine della legislatura».

ALLEATI LEALI - Riferendosi poi agli alleati, Berlusconi ha aggiunto: «Governerò assecondato da alleati leali, come quelli che compongono la Casa delle Libertà». Poi, una stoccata all' opposizione: «ma vi immaginate - si è chiesto il premier - l'opposizione che ci troviamo ad avere che cosa sarà capace di fare se noi arretreremo rispetto ai risultati delle precedenti europee? quali artifizi saranno capaci di mettere a punto? Ecco perchè - ha insistito Berlusconi - dobbiamo impegnarci per le elezioni del 12 e 13 giugno che comportano un pericolo: non possiamo permetterci di lasciare l'Europa nelle mani della sinistra».
</body>