00 29/12/2005 21:17

Scritto da: nanoguerriero 29/12/2005 15.37
ho un modem(fiuuu!!!) e ho scaricato il mulo dal sito ufficiale(versione 0.46)ma il nio 2° quesito rimane:il nuovo server ti si sostituisce anche quando entri normalmente in internet(è importante xchè tra me e mia madre stiamo in internet 4 ore al giorno e abbiamo fatto una tariffa speciale con Alice che permette di pagare una somma fissa mensile, e se cambiassimo server pagheremmo un infinità con la tariffa normale [SM=g27826] )
grazie ancora


No no, qui stiamo facendo confusione... [SM=x186449]
Ti confondi fra server e provider. [SM=g27817]
Il provider è quello a cui ti connetti quando entri in internet, che sia ADSL, ISDN o PSTN (rete analogica classica) e nel caso dell'ADSL non può essere modificato. Cioè ne hai uno che ti fornisce la connessione (Alice, Libero, Tiscali, etc.) e nessuno ti può sconnettere da questo e connetterti ad un altro, visto che è un tipo di connessione che va configurata appositamente. Questo risolve il problema dei dialer e altre minchiate che invece si correvano con gli altri due tipi di connessione.
Il server, sia esso un server del mulo, un server di posta, un server ftp o altro, è solo un "computer" remoto al quale ti connetti attraverso internet. Può contenere dati o farti da tramite (nel caso del mulo) verso altri utenti e altri server... una specie di "casello" dal quale passi per accedere alla rete del mulo, ma non paghi niente, e la tua connessione rimane sempre quella di Alice che paghi normalmente.
Sono stato un po' prolisso, ma spero tu abbia capito. [SM=g27823]






"Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo"
"Agile?"
"No, ghiotto di noci"