Scritto da: zaccoman 02/12/2005 11.39
E' uscito da poco anche in italiano e mi aveva incuriosito non poco. Generalmente però sono un pò disgustato dalle ambientazioni con troppa magia tipo FR (lo so che a molti piace parecchio), e in questa mi sembra che sprizzi da tutti i pori!
Nessuno di voi ce l'ha o l'ha vista x bene? QUalche commento?
Sono interessato anche alla nuova ambientazione Nephandum, ma aprirò un topo a parte.
Grazie e fottetevi!
Volevo aprire una disc su eberron ma visto che c'è già
cmq mi sto leggendo il manuale e la proveremo con il nostro gruppo nel breve futuro dato l'investimento ma mi sembra davvero bella.
l'ambientazione praticamente è una civiltà che usa la magia come sostituto della tecnologia, un po' come a sigil abbiamo cose meravigliose come navi volanti, treni, e meraviglie tecnologiche provviste da energia elementale.
Ci sono nuove razze come i Changelings (misto tra doppelganger e umani),
gli shifter (misto tra licantropi e umani in grado di trasformarsi limitatamente),
i Kalashtar, creature del mondo dei sogni che sono entrate nel corpo di umani con la loro volontà e hanno generato una stirpe di creature molto portate ad essere psion perchè non hanno sogni e tendono a impazzire.
e soprattutto i warforged, dei costrutti viventi utilizzati durante "l'ultima guerra" e ora liberati. Sono un incrocio tra un essere vivente e un costrutto per cui sono affetti sia dalle abilità che colpiscono l'uno che l'altro (cura ferite e ripara danno ad es.).
Una classe è nuova, l'artificere ed è davvero forte ed innovativa. per chi ha giocato a kotor 2 è come avere un tech specialist e una workbench in una persona. è in grado di cercare trappole, aprire porte (addio inutile ladro) e ha gratuiti i talenti di creazione oggetti. non solo: ha una riserva di xp point a ogni livello da spendere per creare oggetti e può ottenere xp aggiuntiva in riserva disattivando oggetti magici inutili trovati in giro (alla faccia dei master che tirano i tesori a caso). Non è ancora finita perchè è in grado di lanciare un numero di "infusioni", più che altro incantesimi di trasmutazione e di ripara danno e ha utilizzare oggetti magici come class skill con dei bonus per cui usa tranquillamente qualsiasi oggetto da lui creato (es. bacchette di dardi e bacchette di cura ferite).
la cosa si preannuncia quindi interessante.
..vengo improvvisamente sconvolto da una cupa disperazione all'idea di quanto inutile e straordinariamente indolore sia amazzare un bambino. Questa cosa davanti a me, piccola e contorta e sanguinante, non ha una vera storia, un vero passato, e niente è davvero perduto. E' molto più crudele, e piacevole, togliere la vita a qualcuno nel fiore della sua esistenza, qualcuno che lasci qualcosa di prezioso, una moglie, degli amici, in modo che la sua morte sconvolga un maggior numero di persone, gente in grado di provare un dolore illimitato rispetto a quello che provoca la morte di un bambino, un dolore capace di rovinare molte più vite di quanto non farà la morte priva di senso di questo misero ragazzino. "American Psycho"