Devo buttar giù l'idea di una città demoniaca in uno strato abissale per una campagna extraplanare che sto conducendo. Non ho bisogno di andare troppo nel dettaglio perchè probabilmente i pg ci staranno 2-3 sessioni massimo.
La situazione è questa: i pg buoni di alto livello (15°) stanno cercando un'artefatto rubato da un demone di cui non hanno alcun indizio se non un libro che descrive ogni volta lo strato abissale in cui si trovano e soltanto quello. La loro missione è di cercare di trovare lo strato in cui è stato portato l'artefatto e recuperarlo.
-Si sono trovati cosi a combattere contro un signore del caos in una terra paludosa dove hanno dovuto compiere scelte difficili
-sono finiti in uno strato sotterraneo a combattere con una loro vecchia conoscenza
e ora volevo introdurre una bella città demoniaca. ho qualche idea del tipo:
-edifici diroccati
-malvagità visibili a ogni angolo di strada
-continui colpi di stato per andare al potere
Ma come strutturarla:
chi è il popolo, altri demoni?
come vivono? sono in grado di avere mercati e negozi come nelle città normali?
Su chi esercitano le loro malvagità? solo su altri demoni meno potenti?
qualcuno ha qualche suggerimento?
..vengo improvvisamente sconvolto da una cupa disperazione all'idea di quanto inutile e straordinariamente indolore sia amazzare un bambino. Questa cosa davanti a me, piccola e contorta e sanguinante, non ha una vera storia, un vero passato, e niente è davvero perduto. E' molto più crudele, e piacevole, togliere la vita a qualcuno nel fiore della sua esistenza, qualcuno che lasci qualcosa di prezioso, una moglie, degli amici, in modo che la sua morte sconvolga un maggior numero di persone, gente in grado di provare un dolore illimitato rispetto a quello che provoca la morte di un bambino, un dolore capace di rovinare molte più vite di quanto non farà la morte priva di senso di questo misero ragazzino. "American Psycho"