Bene come promesso eccomi qui presentando prima di tutto il mio nuovo prossimo pg. Come ho già detto in realtà questo personaggio sarà sia png che pg visto e considerato il mio ruolo altalenante tra master e giocatore quindi già è una partenza.
Voglio presentarvi questo pg per darmi dei consigli sia interpretativi sia sui talenti e/o abilita e/o magie da scegliere.
Dunque partiamo dal presupposto che il mio pg si chiama Gilian Harpell. Ora per chi conosce le Forgotten Realms o che ha letto i libri di Drizzt si renderà conto con che tipo di pg abbiamo a che fare per chi non lo sapesse cerco di fare un piccolo resoconto.
Gli Harple (o Harpell non lo so, l'ho trovato scritto in entrambe le forme quindi chi mi sa dire di preciso mi fa un favore) sono una delle famiglie di maghi più potenti del Faerun, da molti temuti, per la loro grande potenza magica, ma purtroppo non è l'unico motivo per cui vengono temuti, purtroppo hanno un piccolo semplice problema: "Sono totalmente svitati".
Ecco il mio pg è un membro di quest'orgogliosa famiglia e di questo se ne vanta a più non posso. Come ha incontrato il gruppo e come ha deciso di unirsi?
Qui arriva il bello, in realtà la campagna in cui si ambienta la nostra avventura non è nel Faerun ma è un mondo partorito dalla mia mente perversa con caratteristiche proprie che forse un giorno vi spiegherò.
Gilian è allievo di suo zio Harkle (uno dei pochi che ha avuto il piacere di viaggiare con Drizzt), ed è stato durante un esperimento di harkle che è successo il fattaccio:
mentre Harkle manteneva un portale magico che dava verso l'ignoto e chiede al suo allievo e nipote Gilian di procurargli al più presto gli ingredienti per il successivo incantesimo, ma invece di uscire dalla porta per andare al negozio esce dal portale, o meglio, entra nel portale...
.
Si ritrova così in un altro mondo cadendo letteralmente dal cielo addosso agli altri pg.
Arrivato addosso a loro credendo di essere arrivato nel negozio comincia a chiedere gli ingredienti ai membri del gruppo che rimangono ancora a bocca aperta vedendosi arrivare addosso una persona dal cielo (fra parentesi si trovavano in una radura in mezzo al bosco quindi cosa ci vedeva di simile a un negozio?).
In definitiva si è unito al gruppo per andare a cercare questi ingredienti, non rendendosi ancora conto di trovarsi in un altro mondo e in un altro luogo, rimanendo nella propria sicurezza che sarà facile tornare a casa, basta trovare la strada.....Peccato che la strada si trova in un portale che porti in un altro mondo, cosa da non poco considerando il suo livello di bravura.
Con questa descrizione credo di aver fatto capire che tipo di personaggio ho intenzione di fare, comunque cerco di dire altre cose. In linee generali deve essere un mago fuori dal comune che utilizza combinazioni folli per i suoi incantesimi e che a volte ne fa uso eccessivo (tipo che so, accendere un fuoco con l'incantesimo mani brucianti, e cose del genere), poi anche deve essere molto distratto e l'unica cosa in cui tiene attenzione è proprio negli incantesimi (nel studiarli non nel lanciarli
). Ha due fisse principali inoltre: comprare gli ingredienti richiesti da suo zio, e ritornare a casa il più presto possibile perchè a suo zio servivano subito.
Già appunto l'ho caratterizzato e ho visto che ha fatto il suo effetto mettendo panico nel gruppo visto con chi hanno a che fare, però mi piacerebbe ascoltare anche vostri consigli su come aggiungere ulteriori caratteristiche e sfumature.
Inoltre alcuni consigli a livello di talenti, abilità e magie sarebbe gradito.
Per adesso è un mago invocatore umano di secondo livello, con scuole proibite ammaliamento e necromanzia (lo so che insieme sono figose ma per il mio pg si adattavano poco, credo, e ho dovuto rinunciarci). Inoltre i talenti che ho già scelto sono incantesimi in combattimento (visto che grazie alla sua follia e alla sua convinzione di essere un bravo guerriero si butterà spesso in mischia) e incantesimo focalizzato (invocazione).
A voi la parola.
Ah attenzione giochiamo con la 3.5 quindi sapetevi regolare.