D&D e altro Pessulum e il party più cappottato nel raggio di 500km + 50 x livello

talenti per un maghetto..

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    'biancospino'
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    GS 1 (Seppia)
    00 17/01/2005 12:05
    da dove li posso prendere?

    quali sono i "testi sacri" che più sacri non si può?

    perdonatemi se attingo così frequentemente alla fonte della vostra infinita sapienza.. [SM=g27823]
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    Cicobalico
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    00 17/01/2005 13:24
    comincierei da "Tomo e sangue" (circa 25 E)
    poi se giochi nei forgotten realms "Magia di Faerun" (circa 30 E)
    in questi manuali troverai anche tante belle classi di prestigio![SM=g27811]





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    - rAgno -
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    GS 36 (Xixecal)
    00 18/01/2005 12:21
    Uno dei più potenti mai creati è Incantatore Prodigio, presente si a nei Forgotten Realms che in DragonLance.

    Ti consiglio anche Iniziativa Migliorata, quando si casta essere il primo ad agire è fondamentale.

    Se fai un multiclasse Incantatore Esperto, può colmare fino a quattro livelli d'incantatore lasciati ad un'altra classe.

    Per il resto è fondamentale valutare che tipo di mago vuoi essere per stabilire quali talenti ti calzino meglio.




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    pessulum
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    00 18/01/2005 13:28
    Trovo anch'io che "incantatore prodigio" sia uno dei fondamentali, non trascurerei anche "Incantesimi in combattimento", "Incantesimo inarrestabile" e "Incantesimo inarrestabile superiore", questi ultimi due servono ad aiutarti a superare la RI delle creature, una caratteristica veramente rognosa.

    A seconda del tipo di mago sono molto utili anche gli "incatesimi focalizzati" e superiori, che aumentano la CD del TS quando casti, altra nota spesso dolente.
    Un appunto: per alcune scuole è pressochè inutile scegliere "Incantesimo focalizzato", perchè sono principalmente incatesimi che hanno come bersaglio l'incantatore o i suoi alleati (esempio Abiurazione).

    Per CDP e altri sfizi, io sto' cercando di diventare Arcimago, mi sembra un'ottima scelta. unico inconveniente: non diventa epico.

    Per un tipico "mago da battaglia" è d'obbligo "incantesimo focalizzato:Invocazione", e anche una "sostituzione energetica" (credo che la migliore sia del fuoco). Ottimi anche i talenti di metamagia, ma un mago è una delle classi più versatili, quindi è un po' difficile dare indicazioni, dicci che tipo di mago vuoi fare (da battaglia, da supporto, venditore di lupini etc..)



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    Poichè erano destinati ad apparire nei giorni del potere di Melkor, Aule rese i Nani forti e resistenti. Ne consegue che essi sono duri come sasso, testardi, pronti all' amicizia e all' ostilità, e sopportano la fatica e la fame e il dolore fisico più impavidamente di ogni altro popolo parlante....

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    Luc DLM
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    00 18/01/2005 13:42
    Incredibile! Pes che dà consigli sensati e utili per interpretare un mago! [SM=g27831]
    Dove andremo a finire... [SM=x186468]

    [SM=x186452]






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    00 18/01/2005 14:06

    Scritto da: Luc DLM 18/01/2005 13.42
    Incredibile! Pes che dà consigli sensati e utili per interpretare un mago! [SM=g27831]
    Dove andremo a finire... [SM=x186468]

    [SM=x186452]



    Non so se te ne sei accorto ma... [SM=g27820]

    Ci siamo già finiti... [SM=x186460]

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    'biancospino'
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    00 18/01/2005 22:18
    Dunque..
    vi ringrazio dell'aiuto!

    il mio è un mago necromante elfo di 12°liv, CN, tutto sommato abbastanza egoista (ad esempio non prenderei mai velocità di massa o simili perchè degli altri non me ne fotte granchè..e d'altronde gli altri ricambiano..)ma abbastanza ambizioso

    i talenti che ho finora..sempre che li ricordi tutti sono:

    iniziativa migliorata

    controincantesimo migliorato

    controincantesimi reattivi

    (e complessivam.questo vuol dire che una volta per round, in qualunque mom. io posso neutralizz. un incantesimo lanciato da un altro incantatore solo avendo un incantesimo della medesima scuola di medesimo liv.o o superiore..spesso è la mia salvezza!)

    poi ho..

    incant.in combattim.

    creare ogg.meravigl.

    incantes.massimizz.

    incantes.focalizz.: NEC

    e..i classici evocare famiglio & scriv.pergamene.. dovrei averli detti tutti credo.

    che ve ne pare?
    che mi consigliate d'altro?!
    vorrei un mago..piuttosto "universale" cioè non solo un mago da battaglia ma utile anche come creatore (e venditore..) di oggetti magici (il sogno sono le verghe..) e come uomo (pardon: elfo) di parola oltrechè d'azione (e infatti i pnti abilità li metto anche a raggirare e intimidire eheheh) e d'altronde..per conquistare il faerun..devo eccellere in tutto no?![SM=x186454] [SM=x186455]

    ps: "incantatore prodigio" si può prendere solo come personaggio di primo liv..l'avevo visto anch'io ma..troppo tardi e il master non mi ha fatto sconti..[SM=x186463] [SM=x186462]

    grazie dei consigli utilissimi![SM=g27836]
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    pessulum
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    00 19/01/2005 10:13
    Re: Dunque..

    Scritto da: 'biancospino' 18/01/2005 22.18

    vorrei un mago..piuttosto "universale" cioè non solo un mago da battaglia ma utile anche come creatore (e venditore..) di oggetti magici (il sogno sono le verghe..) e come uomo (pardon: elfo) di parola oltrechè d'azione



    Non puoi fare tutto... ci sono troppe cose da considerare in un mago.
    Considerail tipo di avventura che devi affrontare:
    Il tuo DM è un maniaco dei dungeon e girerai come uno stronzo per tutto il Faerun? Battle-mage.
    Hai una dimora fissa e conti di fare missioni nei dintorni? Venditore (ti serve un fottuto laboratorio)
    Abiti in una grande città piena di intrighi politici e assassini? Diplomatico.

    Non puoi fare un diplomatico in un vllaggio di campagna di 4 persone...



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    Poichè erano destinati ad apparire nei giorni del potere di Melkor, Aule rese i Nani forti e resistenti. Ne consegue che essi sono duri come sasso, testardi, pronti all' amicizia e all' ostilità, e sopportano la fatica e la fame e il dolore fisico più impavidamente di ogni altro popolo parlante....

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    00 19/01/2005 11:41

    Scritto da: pessulum 19/01/2005 10.13


    Non puoi fare tutto... ci sono troppe cose da considerare in un mago.
    Considerail tipo di avventura che devi affrontare:
    Il tuo DM è un maniaco dei dungeon e girerai come uno stronzo per tutto il Faerun? Battle-mage.
    Hai una dimora fissa e conti di fare missioni nei dintorni? Venditore (ti serve un fottuto laboratorio)
    Abiti in una grande città piena di intrighi politici e assassini? Diplomatico.

    Non puoi fare un diplomatico in un vllaggio di campagna di 4 persone...



    bè..non credo che nella sua luUUUnga vita (incrociando le dita) il mio maghetto farà sempre la stessa cosa..

    magari per un pò girerà per il faerun e dovrà mazzolare a destra e a manca e sarà un battle-mage ma..prima poi è sua intenzione fermarsi e costruirsi una dimora (con tanto di laboratotio e quindi avrà il tempo per i suoi oggettini magici) e magari, visto che quando si fermerà sarà anche un minimo potente (e quindi rispettabile) potrà anche entrare a far parte della vita politica del luogo, se non altro come personaggio di spicco di cui tenter in considerazione il parere..!
    l'idea più o meno è questa..[SM=x186451]
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    pessulum
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    GS 57 (Hecatoncheires)
    00 19/01/2005 12:21
    Quello che volevo dire è che un mago da battaglia difficlmente troverà interessante la vita politica... per non parlare della creazione di oggetti: se il consiglio del villaggio non mi dà il suo appoggio, gli tiro la mia "fortezza istantanea di Daern" che mi sono costruito da solo? [SM=g27820]

    Comunque non è che sia inconciliabile la cosa (per me è poco coerente, ma transeat).

    Allora vuoi un PG figo? senti qua:
    Fase 1-Battle mage
    Il necromante è abbastanza buono anche in battaglia, indi per cui diciamo che per i combattimenti sei a posto. Avrai delle difficoltà contro i non-morti, ma per il resto non è male.
    Fase 2-Il negoziante
    NOn puoi fare il necromante venditore: sono agli antipodi. Il necromante è solitario e compie esperimenti blasfemi. E allora? Allora usalo come copertura. Dietro la facciata del creatore di oggetti magici si nasconde un perfido individuo che, di notte, evoca non-morti e cerca il modo di sconfiggere la morte.
    Fase 3-La politica
    Il necromante è infame per natura. Ottimo requisito per entrare in politica. Aggiungi 2 o 3 incantesimi di Charme e, nel giro di qualche anno, diventi Imperatore del Faerun.

    Bello eh?

    Unico problema: mi sono reso conto che ho praticamente descritto il mio ex necromante Juster Flomein... [SM=x186450]



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    00 19/01/2005 13:00

    Scritto da: pessulum 19/01/2005 12.21
    Quello che volevo dire è che un mago da battaglia difficlmente troverà interessante la vita politica... per non parlare della creazione di oggetti: se il consiglio del villaggio non mi dà il suo appoggio, gli tiro la mia "fortezza istantanea di Daern" che mi sono costruito da solo? [SM=g27820]

    Comunque non è che sia inconciliabile la cosa (per me è poco coerente, ma transeat).

    Allora vuoi un PG figo? senti qua:
    Fase 1-Battle mage
    Il necromante è abbastanza buono anche in battaglia, indi per cui diciamo che per i combattimenti sei a posto. Avrai delle difficoltà contro i non-morti, ma per il resto non è male.
    Fase 2-Il negoziante
    NOn puoi fare il necromante venditore: sono agli antipodi. Il necromante è solitario e compie esperimenti blasfemi. E allora? Allora usalo come copertura. Dietro la facciata del creatore di oggetti magici si nasconde un perfido individuo che, di notte, evoca non-morti e cerca il modo di sconfiggere la morte.
    Fase 3-La politica
    Il necromante è infame per natura. Ottimo requisito per entrare in politica. Aggiungi 2 o 3 incantesimi di Charme e, nel giro di qualche anno, diventi Imperatore del Faerun.

    Bello eh?

    Unico problema: mi sono reso conto che ho praticamente descritto il mio ex necromante Juster Flomein... [SM=x186450]



    zì..so che per certi versi il mio necromante..è un pò ai limiti ma..le stranezze e le apparenti incongruenze trovano spiegazione e sono tutte previste nel background..cmq.sia grande la copertura del negozio!
    e la mia idea di politica era esattam.quella eheh..[SM=x186454]

    cmq. sia bellissimo grazie! solo..perchè dici che avrò qualche difficoltà coi non-morti?????

    e perchè "EX" necromante Juster Flomein? che fine ha fatto poverino?!

    [Modificato da 'biancospino' 19/01/2005 13.02]

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    pessulum
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    00 19/01/2005 13:40

    Scritto da: 'biancospino' 19/01/2005 13.00
    cmq. sia bellissimo grazie! solo..perchè dici che avrò qualche difficoltà coi non-morti?????

    e perchè "EX" necromante Juster Flomein? che fine ha fatto poverino?!



    Difficoltà coi non-morti perchè il 90% degli incantesimi di necromanzia i non-morti li cura, non li distrugge... se invece di farteli alleati te li trovi contro potresti avere qualche problemino...

    EX necromante perchè non lo gioco più da tempo (e l'ho giocato poco, fino al 5 livello mi sembra). Mi piaceva perchè era un'avventura molto interpretativa, e affrontarla con un PG del genere era un vero spasso. Stavo già costruendo il mio dungeon personale con 5 operai zombie... sono ottimi: non dormono, non mangiano e niente sindacati. [SM=x186450]
    Juster era la quintessenza del sotterfugio e della perfidia umana, ossessionato dal potere, vizioso all'estremo e malvagio oltre ogni limite. Ed era quello che, secondo me, è il cattivo più pericoloso: quello che tesse le sue oscure trame cercando di prendere il potere con metodi "convenzionali".
    Ti narro un aneddoto:
    uno strozzino ci (Juster e Lamorak) aveva assoldato per riscuotere un credito da un povero contadino. Il poveretto non aveva una moneta, con uno "charme" mi sono fatto dare in pegno una spada che era della sua famiglia da generazioni. Il figlio del contadino era un paladino (tipico) che ci ha trascinato in tribunale con l'accusa di aver usato la magia estorcendo la spada(intuitivo il ragazzo). Sono riuscito a corrompere la giuria [SM=x186450] e ad uscire dalla situazione come la vittima di un inspiegabile persecuzione da parte del paladino. In un colpo solo ho migliorato la mia posizione sociale e mi sono sbarazzato di questo fastidioso cavaliere. Inoltre se egli avesse scoperto qualche mia maelfatta futura, mi sarei sempre potuto difendere dicendo che "ce l'ha con me da anni"... [SM=x186475]
    Questa è una delle imprese di Juster... [SM=x186479]



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    00 19/01/2005 13:53
    Re:

    Scritto da: pessulum 19/01/2005 13.40


    Difficoltà coi non-morti perchè il 90% degli incantesimi di necromanzia i non-morti li cura, non li distrugge... se invece di farteli alleati te li trovi contro potresti avere qualche problemino...

    EX necromante perchè non lo gioco più da tempo (e l'ho giocato poco, fino al 5 livello mi sembra). Mi piaceva perchè era un'avventura molto interpretativa, e affrontarla con un PG del genere era un vero spasso. Stavo già costruendo il mio dungeon personale con 5 operai zombie... sono ottimi: non dormono, non mangiano e niente sindacati. [SM=x186450]
    Juster era la quintessenza del sotterfugio e della perfidia umana, ossessionato dal potere, vizioso all'estremo e malvagio oltre ogni limite. Ed era quello che, secondo me, è il cattivo più pericoloso: quello che tesse le sue oscure trame cercando di prendere il potere con metodi "convenzionali".
    Ti narro un aneddoto:
    uno strozzino ci (Juster e Lamorak) aveva assoldato per riscuotere un credito da un povero contadino. Il poveretto non aveva una moneta, con uno "charme" mi sono fatto dare in pegno una spada che era della sua famiglia da generazioni. Il figlio del contadino era un paladino (tipico) che ci ha trascinato in tribunale con l'accusa di aver usato la magia estorcendo la spada(intuitivo il ragazzo). Sono riuscito a corrompere la giuria [SM=x186450] e ad uscire dalla situazione come la vittima di un inspiegabile persecuzione da parte del paladino. In un colpo solo ho migliorato la mia posizione sociale e mi sono sbarazzato di questo fastidioso cavaliere. Inoltre se egli avesse scoperto qualche mia maelfatta futura, mi sarei sempre potuto difendere dicendo che "ce l'ha con me da anni"... [SM=x186475]
    Questa è una delle imprese di Juster... [SM=x186479]



    che mito quel necromante. il mio invece è acqua e fuoco insieme, buio e luce, perennem.in bilico tra le due..un pò più portato al buio lo ammetto ma..molto combattuto dentro sè. nei mom.in cui decide cmq.va fino in fondo..

    per.."corrompere la giuria" intendi pagarla in soldoni o corromperla..magicamente?

    e poi un paio di curiosità. come facevi ad avere 5 zombie al tuo servizio al 5°livello??

    il mio master mi ha falcidiato il mio ogre zombie dopo 1 round con un improvviso..drago! mmmghghghhghgmmmmgrrrrrrrrrr.. e io ero di 10°liv.. a parte la magnanimità o meno del master cmq. come facevi ad avere zombie al 5°liv?

    e..visto che le scatole le sto già rompendo..completiamo l'opera: dove trovo la fortezza istantanea di Daern??

    g-r-a-z-i-e!


    (questo forum è una continua scoperta! grazie di esistere!)

    [Modificato da 'biancospino' 19/01/2005 16.02]

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    00 03/10/2005 11:03
    Re: Dunque..

    Scritto da: 'biancospino' 18/01/2005 22.18
    vi ringrazio dell'aiuto!

    il mio è un mago necromante elfo di 12°liv, CN, tutto sommato abbastanza egoista (ad esempio non prenderei mai velocità di massa o simili perchè degli altri non me ne fotte granchè..e d'altronde gli altri ricambiano..)ma abbastanza ambizioso

    i talenti che ho finora..sempre che li ricordi tutti sono:

    iniziativa migliorata

    controincantesimo migliorato

    controincantesimi reattivi

    (e complessivam.questo vuol dire che una volta per round, in qualunque mom. io posso neutralizz. un incantesimo lanciato da un altro incantatore solo avendo un incantesimo della medesima scuola di medesimo liv.o o superiore..spesso è la mia salvezza!)

    poi ho..

    incant.in combattim.

    creare ogg.meravigl.

    incantes.massimizz.

    incantes.focalizz.: NEC

    e..i classici evocare famiglio & scriv.pergamene.. dovrei averli detti tutti credo.

    che ve ne pare?
    che mi consigliate d'altro?!
    vorrei un mago..piuttosto "universale" cioè non solo un mago da battaglia ma utile anche come creatore (e venditore..) di oggetti magici (il sogno sono le verghe..) e come uomo (pardon: elfo) di parola oltrechè d'azione (e infatti i pnti abilità li metto anche a raggirare e intimidire eheheh) e d'altronde..per conquistare il faerun..devo eccellere in tutto no?![SM=x186454] [SM=x186455]

    ps: "incantatore prodigio" si può prendere solo come personaggio di primo liv..l'avevo visto anch'io ma..troppo tardi e il master non mi ha fatto sconti..[SM=x186463] [SM=x186462]

    grazie dei consigli utilissimi![SM=g27836]


    ma i incantesimi istantanei no???[SM=g27815]