D&D e altro Pessulum e il party più cappottato nel raggio di 500km + 50 x livello

drow..

  • Messaggi
  • OFFLINE
    'biancospino'
    Post: 41
    Registrato il: 09/04/2004
    Sesso: Maschile
    Schiappa
    GS 1 (Seppia)
    00 13/01/2005 14:31
    se volessi costruirmi un pg drow..

    quali sono i reali vantaggi e svantaggi??

    sarebbe possibile..farlo CB o CN??

    grazie!
  • OFFLINE
    'biancospino'
    Post: 41
    Registrato il: 09/04/2004
    Sesso: Maschile
    Schiappa
    GS 1 (Seppia)
    00 13/01/2005 17:11
    nessuno che mi aiuti?? [SM=x186466] [SM=x186463] [SM=x186451]
  • OFFLINE
    pessulum
    Post: 2.394
    Registrato il: 13/05/2002
    Città: AREZZO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Cordial Maker PRO
    Master & Commander
    GS 57 (Hecatoncheires)
    00 13/01/2005 19:27
    Posso dirti ben poco purtroppo... Luc saprà sicuramente illuminarti in proposito, lui ha fatto un PG drow una volta, attendi fiducioso! [SM=g27811]



    ********************************************************


    Pessulum il nano più nano tra i nani

    Poichè erano destinati ad apparire nei giorni del potere di Melkor, Aule rese i Nani forti e resistenti. Ne consegue che essi sono duri come sasso, testardi, pronti all' amicizia e all' ostilità, e sopportano la fatica e la fame e il dolore fisico più impavidamente di ogni altro popolo parlante....

    __________________________________________________________________
  • OFFLINE
    Luc DLM
    Post: 3.079
    Registrato il: 24/05/2003
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Servo della gleba
    Master & Commander
    GS 69 (Zeus)
    00 13/01/2005 20:09
    Il drow è ASSURDO da giocare! Mi hanno sempre esaltato, in primis esteticamente, poi anche per le loro particolarità.
    Innanzitutto ti direi che puoi giocarlo con qualsiasi allineamento, tanto sarà sempre un "atipico", un reietto della società drow dove sono tutti malvagi, quindi ci dovrai costruire un background che giustifichi il perché fa quello che fa, magari vivendo alla luce del sole, piuttosto che essere preso ad occuparsi di torture e sotterfugi a Menzoberranzan.
    Considera anche, o meglio, dovrebbe considerarlo il tuo master, che in genere i drow non sono MAI ben visti dagli abitanti della superficie, quindi non sarai il benvenuto generalmente nei posti dove andrai, almeno fin quando non sarai talmente conosciuto che la fama delle tue azioni ti precederà (e comunque anche allora non sarà detto...).

    I vantaggi del drow: come non citare la mitica RI, ossessione di tutto il povero party che masterizzo? [SM=x186452]
    Resistenza incantesimi 11+livello del personaggio. E scusatemi se è poco!
    +2 all'intelligenza, al carisma e alla destrezza
    -2 alla costituzione
    +2 ad osservare, ascoltare e cercare
    +2 ai tiri salvezza contro incantesimi o effetti di ammaliamento
    +2 ai tiri salvezza in volontà contro incantesimi e capacità magiche (n.b. questo e il bonus precedente si sommano!)
    Scurovisione 36 metri

    più altre cacatine che non sto a riportare.
    Svantaggio: cecità alla luce, tratto però che può essere compensato con un apposito talento citato nel manuale del Forgotten Realms che dovrebbe essere "Adattabilità alla luce diurna".

    Insomma, i drow in qualche modo sono l'incarnazione del male, e poterne giocare uno che "sfugga" in qualche modo a questa regola, è affascinante già di per sé, senza contare i vantaggi di questa classe; vantaggi che però si traducono in un LEP di +2, cioè un mago drow di primo livello sarà considerato, per quanto riguarda l'assegnazione dei punti esperienza, come un personaggio di terzo livello.






    "Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo"
    "Agile?"
    "No, ghiotto di noci"
  • OFFLINE
    'biancospino'
    Post: 41
    Registrato il: 09/04/2004
    Sesso: Maschile
    Schiappa
    GS 1 (Seppia)
    00 13/01/2005 22:42
    ti ringrazio!
    mi hai fatto venire quasi la voglia di abbandonare il mio povero maghetto elfo necromante falcidiato dal mio master e di farmi un pg drow!

    già il mio maghetto è un reietto di suo (ha perso non solo la famiglia ma tutto il suo mondo è andato distrutto tra le fiamme di un drago rosso e per di più essendo un mezzo sangue grigio, il padre era un elfo grigio, è leggermente più alto e più robusto di un elfo normale e viene visto quasi sempre male..)
    un pg drow..ne sarebbe un degno erede!

    grazie dell'aiuto! davvero!
  • OFFLINE
    Miriv the Drow
    Post: 20
    Registrato il: 17/04/2005
    Città: AREZZO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Occupazione: studente
    Schiappa
    GS 1 (Seppia)
    00 21/04/2005 14:36
    Questa si che è una discussione!!!!!
    I drow sono la razza "superiore" e per questo odiati da tutti e tutto, cacciati nel sottosuolo! giocare un drow è bellissimo, la cosa più bella è che devi tenere nascosta la tua identita anche agli altri membri del gruppo altrimenti sono cazzi!!!!! maschere e manti con cappuccio sono suoi alleati e soprattutto il talento del forgotten che gli permette di nn avere malus se combatte in superficie( nn mi ricordo il nome ma rende il mitico drow simile a un pg normale nn essendo più ceco)[SM=x186470] [SM=x186479]
  • OFFLINE
    Luc DLM
    Post: 3.079
    Registrato il: 24/05/2003
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Servo della gleba
    Master & Commander
    GS 69 (Zeus)
    00 22/04/2005 00:01

    Scritto da: Miriv the Drow 21/04/2005 14.36
    e soprattutto il talento del forgotten che gli permette di nn avere malus se combatte in superficie( nn mi ricordo il nome ma rende il mitico drow simile a un pg normale nn essendo più ceco)[SM=x186470] [SM=x186479]


    In realtà rimane accecato solo il primo round, poi è "abbagliato", cioè ha dei malus... il talento si chiama "adattamento alla luce diurna", o qualcosa del genere.. [SM=x186459]






    "Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo"
    "Agile?"
    "No, ghiotto di noci"
  • OFFLINE
    Tebryn the Drow
    Post: 441
    Registrato il: 15/06/2003
    Città: RIMINI
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Occupazione: wrestler
    Schiappa
    GS 15 (Glabrezu)
    00 24/04/2005 13:38
    io avevo fatto un pg dorw...Tebryn appunto! mi è dispiaciuto un sacco nn averlo portato avanti...ma beccatevi il suo background!

    Sono io,Tebryn Illistyn,un drow nato dall’unione di mio padre Ralim e di mia madre Lia,nelle profondità della Grande Foresta,vicino al Bosco Crudele. Nelle oscure profondità l’unica cosa visibile di me erano i capelli bianchi e miei occhi rossi,che risplendevano come rubini.
    Cresciuto in una ricca e benestante famiglia di guerrieri e difensori del regno sono stato istruito a combattere e a venerare il dio Loth,signore dei drow.
    Fin da bambino la rigida società in cui vivevo aveva già deciso il mio futuro e tutta la mia vita:sarei stato un guerriero e un difensore dei cancelli della città.
    Entrai in accademia all’età di circa 95 anni e,cinque anni dopo,incominciai la mia professione di sorvegliante; non sapevo bene cosa fosse,ma non sentivo che quello era il mio posto.
    Con il passare degli anni la mia intelligenza e saggezza si affilavano così come la mia forza ed agilità; il continuo combattere con gli invasori provenienti dalla superficie mi aveva reso inoltre piuttosto robusto,cosa insolita tra i drow.
    Ma il mio contatto frequente con la superficie aveva portato in me una grande curiosità verso l’esterno e verso tutto ciò che lo riguardava.
    Un giorno,dal cancello che sorvegliavo,giunse nella nostra città un drow proveniente dalla superficie per chiedere aiuto contro alcuni elfi chiari che lo inseguivano;dopo averlo salvato venne accolto tra di noi e assoldato nell’esercito come scudiero.
    Si chiamava Dridit e proveniva da un vicino villaggio di drow della superficie;la sua condizione a quel tempo era molto difficile perché il suo inserimento non fu ben visto dalle matrone più anziane.
    Venne più volte frustato e malmenato in pubblico come segno di sottomissione per gli altri drow,per indicare chi comandava e a cosa si andava incontro se non si ubbidiva.
    Un giorno venni a contatto con lui mentre sorvegliavo il mio cancello e mi disse che i sotterranei non erano il mondo e che i drow dovevano tornare a dominare la superficie,come in passato,quelle parole mi rimasero dentro come un pugnale infilato nell’addome.
    Venimmo scoperti durante il nostro dialogo e le guardie lo attaccarono e lo colpirono violentemente e lo calpestarono con forza,a questo punto qualcosa mi scattò dentro,era come se un fuoco che si era assopito si riaccendesse all’improvviso,mi ricordai della frase di Dridit e della sua faccia stanca e dilaniata dai colpi, e,senza motivo,mi scagliai sulle guardie; i miei occhi rossi come il sangue chiedevano morte.
    Tagliai la testa al primo con un colpo di spada e,mentre l’altro fuggiva per correre a chiamare aiuto, lo freddai con un colpo di balestra; aiutai Dridit a rialzarsi e lui mi disse che ormai non vi era alternativa se non quella di fuggire.
    Lui morì davanti a quella porta quel giorno,ma prima di morire mi informò della locazione del suo villaggio di ribelli e mi disse di recarmi là; così feci.
    La mia fuga aveva lasciato grande odio e disprezzo verso di me da parte perfino dei miei genitori che mi rinnegarono come figlio: non volevo e non potevo tornare.
    Al villaggio venni accolto con benevolenza e amicizia: qui mi vennero insegnate la dottrina di Vhaeraun,dio dei drow di superficie e il maneggiare armi strane e in disuso tra i drow sotterranei.
    Al contrario della rigida società sotto terra,il piccolo covo di ribelli erano immerso nel caos,in una piccola forma di anarchia dove i militari avevano maggior importanza.
    Mi sentivo come rinato e così decisi di abbandonare ogni ricordo della mia vita passata: abbandonai le mie armi e i miei vestiti e cercai di abituarmi alla luce del sole,ma non ci riuscì,i miei occhi volevano solo l’oscurità. La piccola cittadina era,però,in continuo assedio e perenne attacco da parte di alcuni maghi e piccoli gruppi di guerrieri elfici che ne volevano la distruzione:qui dovetti difendere la mia vita poiché nessuno mi avrebbe aiutato e sarei dovuto sopravvivere anche se ferito gravemente.
    La mia voglia di uccidere aumentava giorno dopo giorno e la mia malvagità si sfogava anche sui corpi esanimi dei morti e sulle loro carcasse dilaniate dai miei colpi.
    Raggiunti i 120 anni, dopo aver capito che il mio aiuto non era più necessario e stanco dei soliti piccoli combattimenti, decisi di andare all’avventura,cercando ovunque di migliorare le mie qualità e di affinarmi nell’uso di un arma,con l’obbiettivo di tornare un giorno al villaggio e di aiutare i drow nella lotta per riconquistare quello che aspetta loro di diritto,distruggendo tutti coloro che si metteranno sul loro cammino o che ne devieranno il corso; come dono mi fu dato un arco che ancora oggi custodisco,sarà un ricordo di Dridit.
  • OFFLINE
    Miriv the Drow
    Post: 20
    Registrato il: 17/04/2005
    Città: AREZZO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Occupazione: studente
    Schiappa
    GS 1 (Seppia)
    00 12/05/2005 14:52
    In ambito drow: vorrei avere informazioni sul "kris" (pugnale drow dalla lama ondulata.... Grazie[SM=x186465] [SM=x186465]
  • OFFLINE
    -manzarek-
    Post: 38
    Registrato il: 30/05/2005
    Città: CESENA
    Sesso: Maschile
    Occupazione: quot;studentequot;
    Schiappa
    GS 1 (Seppia)
    00 14/06/2005 20:16
    il drow e troppo forte non sarebbe giusto nei confronti degli altri giocatori io non lo permetto...[SM=g27818]
    ho un modificatore di livello +1 se vuole farsi drow parte di 1 un livello in meno.
    Ma poi chi non conosce drzzt do' urden?

    [Modificato da -manzarek- 14/06/2005 22.49]




    FUck THE SySTeM
  • OFFLINE
    Havok47
    Post: 69
    Registrato il: 30/09/2005
    Sesso: Maschile
    Schiappa
    GS 3 (Mummia)
    00 04/10/2005 19:43
    sono assolutamente d'accordo
  • OFFLINE
    GreatOnizuka
    Post: 3
    Registrato il: 03/11/2005
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Cazzeggiatore!
    Schiappa
    GS 1/2 (Oggetto animato)
    00 03/11/2005 21:01
    I Drow hanno anche la non trascurabile capacità Magica di Oscurità..... A cosa serve?
    Bè, poniamo il caso che in pieno giorno, il tuo Drow Ladro Zz'Dtri (ogni riferimento è casuale [SM=x186449] ), armato del fido talento combattere alla cieca, Stia combattendo contro altra gente. dopo aver castato Oscurità, entra addosso e smulinando la spada tira furitvi come se piovesse a tanta gente che non può vederlo! Mica amel, no? [SM=x186454]



    "Mi chiamo Eikici Onizuka, 22 anni, Insegnante!"

    Lesson 200.... Forever!

    Sephiroth ed io siamo la stessa persona..... Elfoladro Garantito :P