Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

D&D e altro Pessulum e il party più cappottato nel raggio di 500km + 50 x livello

E alla fine lo giocò...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    -Yota-
    Post: 192
    Registrato il: 17/06/2002
    Città: FIRENZE
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Schiappa
    GS 7 (Triceratopo)
    00 04/01/2005 20:03
    Eh si, ho ceduto al lato oscuro dello sforzo ed ho generato un pg coboldo stregone, CM... è fantastico, si muove furtivamente, scassa le palle a tutti, spacca la roba, accusa gli altri con aria innocente, un vero delinquente... ovviamente brama di uccidere tutto il gruppo!
    Ah, ho steso pure il background, eccolo qua!

    SHAMON GLORY (Kobold):

    Nella città di Flea si stava festeggiando già dal giorno prima, ormai era imminente l’arrivo della notizia tanto attesa; Mikos, esponente di spicco della famiglia Glory, stava per avere un secondogenito.
    Erano passati pochi anni dalla nascita di Allanon e i festeggiamenti in suo onore si erano protratti per molto tempo; i Glory erano una stirpe di importanti e potenti guerrieri.
    Mikos attendeva con il piccolo Allanon di fronte alla tenda dove la moglie lottava per il parto, interminabili minuti, forse ore passarono, ma ancora niente… poi, un poderoso grido e un forte pianto squarciarono il silenzio, dando vita al nuovo arrivato: Shamon.
    Tutto filava liscio per i due fratelli, Allanon intraprese l’arte della cura, diventando un chierico come la madre, anche se il padre era un po’ contrariato dato che sarebbe toccato a lui, una volta ch’egli fosse morto, prendere in mano il comando della famiglia e della città.
    Shamon invece era molto incuriosito da quella cosa enorme e misteriosa chiamata magia, vi era in lui qualcosa di innato e allo stesso tempo inspiegabile, qualcosa che sentiva crescere dentro e non era in grado di capire o controllare… si era risvegliati in lui dei tratti draconici, aveva la magia nel sangue!
    Ormai Allanon era pronto alla carica di capofamiglia, quasi sessantenne il padre avrebbe dovuto entro breve abdicare in favore del figlio… aveva aspettato molto questo momento, eppure non voleva che sangue del suo sangue gli rubasse tutto quello che aveva conquistato con anni di lotte e fatica… no! Non poteva cedere il potere a qualcuno che si sarebbe presto sbarazzato di lui, doveva impedirlo!
    Il giorno prima della cerimonia di passaggio convocò i figli separatamente, si finse gentile e disponibile con Allanon – fatti abbracciare dal tuo vecchio padre – disse amaramente, e mentre il figlio lo abbracciava con una pugnalata lo trafisse; il fato volle che Shamon, entusiasta di far vedere alcuni nuovi trucchetti magici al padre appena imparati, entrasse nella tenda dell’incontro nell’attimo stesso in cui la scena sopraccitata si stava svolgendo.
    Il terrore si impadronì di lui, suo fratello giaceva a terra privo di sensi, mentre colui che gli aveva dato vita si stava avvicinando con l’intenzione di togliergliela… udito l’urlo Aurienne, madre dei ragazzi, si precipitò nella tenda; inorridita urlò a squarcia gola e si avventò contro il marito, si esibì in un rapido spostamento laterale e prese il corpo esanime di Allanon, portandolo via!
    In strada intanto era il panico, Mikos tentava la fuga uccidendo chi gli capitava, mentre Shamon era ancora nella tenda, immobile… improvvisamente si sentì raggelare, c’era qualcuno dietro di lui e certamente non aveva intenzioni amichevoli… si voltò lentamente e l’ultima cosa che vide fu un volto incappucciato, dalle ombre che nascondevano la faccia sentì uscire queste parole – vengo per conto di tuo padre! –
    Il mattino dopo la città era quasi rasa al suolo, Shamon era ancora vivo, nessuna traccia del suo attentatore, del padre, della madre e del fratello, chissà se qualcuno era ancora in vita… quello fu l’ultimo giorno di dominio della famiglia Glory.
    Sconcertato e ancora intontito, Shamon si guardò intorno, com’erano grandi le macerie… troppo grandi… e poi si sentiva qualcosa addosso, nella parte posteriore del corpo, cercò di girarsi di scatto ma non trovò niente, fino a che non si avvicinò ad una pozza d’acqua.
    Si specchiò per un attimo nel liquido chiaro che rifletté la sua immagine… per un attimo si vide insieme alla sua famiglia, tutti ridevano contenti, ma era soltanto un sogno; lentamente l’acqua riflesse due piccole corna, della pelle marrone scura circondava il corpo della creatura, piccoli occhi rossi studiavano il cambiamento improvviso.
    Ma cosa… una coda?! Ma questo… non sono io! – urlò Shamon in preda al panico, era diventato un’orrenda creatura, una sagoma piccola e scura… un coboldo!
    L’incappucciato! E’ stato lui! Mi ha reso vittima di un sortilegio! – sfinito gridò con tutto il fiato che aveva in corpo, per poi ricadere a terra, addormentandosi…

    Sono passati tre anni da quel fatto brutale, Shamon vive adesso con una piccola compagnia di coboldi, abituato ormai al suo finto ruolo… con i nuovi compagni ha trovato un luogo in cui stare, ha imparato i primi rudimenti dell’artigianato, diventando un ottimo minatore ed ideatore di trappole.
    Ambientarsi fu difficile, ma fortunatamente c’è stata una cosa che non ha abbandonato il ragazzo e che ha in comune con i rettili con cui vive… la magia! Quella magia che tanto ha desiderato e che è sempre stata vicino a lui, anche quando gli si è rivoltata contro!

    Tre sono i principali obiettivi di Shamon:
    - vendicarsi del padre
    - ritrovare suo fratello con il quale compiere la vendetta
    - incontrare nuovamente l’uomo incappucciato, sperando che possa sciogliere il sortilegio e farlo tornare com’era prima.
  • OFFLINE
    - rAgno -
    Post: 1.529
    Registrato il: 26/05/2003
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Pallottoliere
    Schiappa
    GS 36 (Xixecal)
    00 10/01/2005 09:03
    Ottimo e fantasioso come background.

    Peccato che però toglie qualcosina alla "purezza" di un personaggio coboldo (alla fine tu non lo sei di nascita e probabilmente prima o dopo riprenderai la tua vera forma).

    Fammi conoscere quando lo giocherai, gioie e dolori dell'interpretazione di questo particolare incantatore.




    * Unico utente del forum con "LICENZA DI TACCHINARE" autorizzata *
  • OFFLINE
    Havok47
    Post: 69
    Registrato il: 30/09/2005
    Sesso: Maschile
    Schiappa
    GS 3 (Mummia)
    00 03/10/2005 10:58
    Hai scritto troppo, non ho voglia di leggere
  • OFFLINE
    Lestat 19
    Post: 154
    Registrato il: 28/04/2006
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Succhiasangue
    Schiappa
    GS 7 (Triceratopo)
    00 04/05/2006 12:01
    Ah Ah...gran personaggio il coboldo che hai preparato...

    E il background è fatto veramente bene...Complimenti!



    - In questo mondo di guerra e violenza anche i fiori piangono... e noi continuiamo a credere che sia rugiada.

    -Se un giorno ti svegli e non vedi il sole o sei morto o sei tu il sole.

    http://s1.bitefight.it/c.php?uid=53868 (ke figata!!!) (Se usate il link mi fate guadagnare punti in un gioco spettacolo) (please, aiutatemi!!)
  • OFFLINE
    Claudius Sepultura
    Post: 2.550
    Registrato il: 23/11/2003
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Stronzo
    Schiappa
    GS 57 (Hecatoncheires)
    00 04/05/2006 12:31
    anch'io ho sempre voluto fare
    uno stregone coboldo, ma nessun master me l'ha permesso.

    xò devo farti un appunto. non mi sembra il massimo l'idea di nn essere un coboldo di nascita, xkè x tornare normale ti basta un incantesimo...



    Miserabile è chi uccide per vivere...
    Io vivo per uccidere!
  • OFFLINE
    SkilllessShame
    Post: 37
    Registrato il: 18/03/2006
    Città: BOLOGNA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Schiappa
    GS 1 (Seppia)
    00 04/05/2006 12:43
    personaggio molto bello^^
    io a differenza degli altri , però , penso che sia un'ottima cosa il fatto che non sei coboldo di nascita , anzì , ti consente un notevole margine di manovra nel comportamento e potrebbe essere uno spunto interessante per il tuo master^^