È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Schumi Forum

Rossi rifiuta la Ducati????????

  • Messaggi
  • cipollini
    00 19/06/2003 00:00
    Sports.it



    E’ il “rumour” più sussurrato del weekend: Valentino Rossi ha iniziato ufficialmente le sue trattative per il rinnovo contrattuale con la Honda. La conferma che ciò sia vero deriva dal fatto che lo stesso contratto scade a novembre 2004 ed è norma rinnovare il legame almeno un anno prima della scadenza.

    Tempi maturi, per il centauro pesarese, per discutere del futuro con la sua attuale marca, la Honda. Rossi, alla vigilia del Catalunya GP, aveva rivelato di volere contratti annuali: ben pagati, chiari e basati sulla reciproca soddisfazione. Una scelta oculata e intelligente e che favorisce soprattutto gli interessi del pilota a scapito di quelli del costruttore.

    Rossi pare abbia detto alla Honda di voler rimanere, confermando l’inconsistenza di voci sul suo passaggio all’Aprilia o alla Ducati. Ed è proprio con la casa di Borgo Panigale che Valentino avrebbe avuto (secondo fonti autorevoli) un rendez-vuos non andato a buon fine.

    Valentino, quindi, rimane alla Honda anche perché ha capito che il legame tra Ducati e Capirossi non si scioglierà molto presto, ammesso che si sciolga.

    Valentino avrebbe deciso di rimanere alla Honda per un altro anno anche perché è la sola casa a garantirgli una moto “tobacco-free” ovvero senza sponsor tabaccaio, a lui inviso.

    E non solo, pare che nelle discussioni avute con la Ducati, Valentino si sia visto imporre contrattualmente il numero 1 sulla moto anziché il richiesto 46.

    L’accordo con la Honda, quindi, appare vicino ad essere sigliato: mancano soltanto due dettagli. Il denaro e il tempo. Per il primo ci vorranno tanti zeri, per il secondo tanta pazienza...


    Bah che dire? Potrebbe anche pentirsene!!!!:uhm:





  • OFFLINE
    FlyGilles
    Post: 234
    00 19/06/2003 20:46
    oddio......... il fatto di imporre il numero 1 mi sembra una bambinata da parte della ducati........

    mmmmmm peccato bella occasione persa per entrambi per rinverdire i bei tempi vincenti che furono come accoppiata moto-pilota italiani
  • OFFLINE
    mat9000
    Post: 229
    00 20/06/2003 01:11
    Mah,

    credo che i discorsi sui pentimenti eventuali siano troppo inconsistenti per essere validi (e se si pentisse andandosene così presto dalla Honda?).
    In fondo Vale sceglie di rimanere da chi lo aiuta a stravincere, e per ora secondo me fa solo bene (per quanto mi piacerebbe vederlo sulla Ducati).
    Il fatto che rinnovi di un solo anno è però indicativo della sua voglia di cambiare.
    Occhio all'Aprilia che lo vorrebbe fra un paio d'anni su di una sua moto competitiva.

    vedremo, mat9000
  • OFFLINE
    xXx.
    Post: 411
    00 20/06/2003 11:38
    Mah,la storia del numero uno la capisco più da parte della Ducati che non da quella di Rossi; ovvero:
    Tra le due parti il più "bambino" è proprio Valentino ,che si ostina a voler correre con il 46 per puro vezzo....
    La Ducati avrebbe invece ottime ragioni di marketing per volere il numero 1 sulla carena.
    Cmq. a parte questo dettaglio, credo che Rossi resterà alla Honda, perchè alla fine hanno entrambi bisogno l'uno dell'altro.