*Vale3 Forum* chiacchere fra di noi...

Rossi potrebbe passare in Formula 1

  • Posts
  • OFFLINE
    vale3
    Post: 3,935
    Post: 1,334
    Registered in: 4/8/2003
    Age: 30
    Gender: Female
    Amministratrice
    Master User
    00 9/21/2004 2:45 PM
    39 punti di vantaggio su Sete Gibernau a quattro gare dalla fine, sono una buona garanzia sulla conquista del sesto Mondiale per Valentino Rossi. Così, il pilota di Tavullia potrebbe fare la clamorosa scelta, lasciare il Motomondiale e passare in Formula 1 per fare coppia con Jacques Villeneuve alla Sauber nella stagione 2006. L'anno prossimo, infatti, Rossi potrebbe fare il collaudatore, per prendere confidenza con la monoposto.


    La conquista del titolo anche con la Yamaha potrebbe aver tolto gli ultimi stimoli al fuoriclasse pesarese, che ormai ha vinto tutte le sfide e non avrebbe particolare obiettivi, se non quello di andare a caccia di altri record (i 15 mondiali di Agostini però potrebbero essere irraggiungibili).
    Probabile ci sia nel contratto con la scuderia giapponese , in caso di vittoria iridata, una possibilità di romperlo e passare immediatamente alle quattro ruote. Rossi avrebbe, però, bisogno di fare un po' test per prendere confidenza con una monoposto di Formula 1 ed ecco l'idea di fare un anno da collaudatore e poi passare, nel 2006, pilota ufficiale.

    Tutto questo con la Sauber, la scuderia "satellite" della Ferrari. Il pilota di Tavullia sarebbe così il compagno di squadra di Jacques Villeneuve, che ha firmato per gli svizzeri per due anni. Una coppia da prima pagina, con il canadese che potrebbe fare anche da "maestro" a Rossi.
    "Il Dottore" sarebbe, così, nel 2007 pronto per andare alla scuderia di Maranello, quando scadono i contratti con Michael Schumacher e Rubens Barrichello. Per ora sono solo ipotesi, ma tra qualche mese potrebbero diventare realtà.


    Voi che ne pensate? Ci credete?...
    Sinceramente mi piacerebbe tantissimo che Rossi passase in formula 1...ma è anche difficile...non è detto che chi ama correre su 2 ruote poi ami anche correre su 4...mi piacerebbe ma non so nemmeno se questa notizia è totalmente vera...[SM=x184802]

    Voi dite la vostra...

    Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



    Amministratrice di:

  • OFFLINE
    +Crazy+
    Post: 6,639
    Post: 59
    Registered in: 12/10/2003
    Gender: Female
    Master User
    00 9/21/2004 7:53 PM
    non me ne intendo![SM=g27816] [SM=g27828]
  • OFFLINE
    vale3
    Post: 3,946
    Post: 1,344
    Registered in: 4/8/2003
    Age: 30
    Gender: Female
    Amministratrice
    Master User
    00 9/25/2004 5:01 PM
    Rossi, in Ferrari c'è un posto...
    Per Valentino Rossi le porte della Formula Uno potrebbero aprirsi prima del dovuto. "Merito" della Jaguar che ha deciso di abbandonare: dall'anno prossimo infatti le scuderie potranno schierare tre vetture, e la terza rossa potrebbe andare proprio a Valentino, anche se Montezemolo è scettico: "Mi piacerebbe moltissimo averlo - ha detto - ma temo voglia vincere ancora qualche titolo mondiale nella moto oltre a quello che sta arrivando".

    Tutte le strade portano a Valentino Rossi in Ferrari. La voce ormai è molto accreditata, sia per il corteggiamento che le Rosse stanno facendo al centauro di Tavullia da tempo, sia per una serie di altri motivi. Primo far tutti, la sempre più probabile vittoria del titolo mondiale della MotoGP: Rossi potrebbe decidere di cambiare radicalmente, avendo dimostrato ampiamente di poter vincere con qualsiasi moto, anche una che non vinceva un titolo iridato da 12 anni. Pare che nel contratto con la Yamaha ci sia anche una clausola che prevede che se l'italiano avesse vinto il Mondiale al primo tentativo si sarebbe potuto svincolare dalla casa di Ywata.

    Ad avvicinare ancora di più Rossi alla Formula Uno si aggiunge ora un altro fattore: la necessità nel prossimo campionato del mondo di avere un numero uguale di vetture in pista nonostante la defezione della Jaguar. E' probabile quindi che venga stabilito l'utilizzo di una terza vettura per tutti, aprendo così spazi insperati per numerosi piloti, tra cui anche Rossi. Valentino potrebbe approdare in rosso con due anni d'anticipo sulla tabella di marcia, che invece prevedeva un anno da collaudatore alla Sauber e poi uno da pilota sempre nella scuderia svizzera. Dulci in fundo, l'idea non dispiace nemmeno a Michael Schumacher che, stimolato dai giornalisti, l'ha definita "interessante"... Tutte le strade di Valentino portano in Ferrari.

    [Modificato da vale3 25/09/2004 17.02]


    Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



    Amministratrice di: