00 9/25/2004 4:59 PM
F1: Barrichello in pole a Shanghai
Sarà Rubens Barrichello a partire in pole position del gp di Cina, in programma domenica a Shanghai. Il pilota brasiliano della Ferrari, che ha girato in 1'34"012, ha preceduto Raikkonen su McLaren (1'34"178). Partirà invece dalla 17.a posizione dello schieramento Michael Schumacher, che è andato in testacoda nelle prime fasi del suo giro veloce. Dalla seconda fila partiranno Button (BAR-Honda) e Massa (Sauber). Quinto e sesto Schumi Jr e Alonso.

Non sarà solo la prevalenza di spettatori con gli occhi a mandorla la grande novità del Gp di Shanghai, il primo in terra di Cina. L'altra cosa insolita sarà vedere una Rossa, quella del dominatore della F1 moderna Michael Schumacher, prendere il via dall'ultima posizione dello schieramento. E' il verdetto a sorpresa delle prove ufficiali del Gp di Cina, che da una parte hanno dato un'altra gioia ad un rinato Rubens Barrichello dopo il successo di Monza, mentre dall'altra hanno visto l'errore del tedesco già campione del mondo, che dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella sessione di prequalifiche (dominate, come aveva già fatto venerdì con le èrove libere) è stato tradito dal tracciato poco conosciuto ed è finito in testa-coda.
Schumi si è rimesso in carreggiata ed ha completato il giro, senza però ottenere riscontri cronometrici. Il tedesco scatterà dalla 17.a posizione, davanti a Bruni (che come lui non ha completato il giro), Sato e Baumgartner (retrocessi per aver cambiato il motore) Il tedesco però potrebbe anche scegliere di partire dai box, così da poter fare rifornimento e cambiare le gomme prima del via. La sua posizione, come il resto della griglia, sarà ufficializzato domenica mattina, alla luce anche di eventuali altre modifiche tecniche sulle vetture.
Nessuna incertezza, invece, per Barrichello, che ha centrato la seconda pole position consecutiva e la terza stagionale. Il brasiliano, a caccia del bis dopo la vittoria di Monza, dovrà guardarsi al via dalla McLaren di Raikkonen che completa la prima fila. Terzo e quarto tempo per la Bar-Honda del britannico Jenson Button (1'34"295) e per la sorprendente Sauber del brasiliano Felipe Massa (1'34"759). Prestazione positiva per Ralf Schumacher (Williams-Bmw) che, al rientro dopo tre mesi di assenza, ha ottenuto il quinto tempo (1'34"891) davanti alla Renault di Fernando Alonso (1'34"917) e alla Sauber di Giancarlo Fisichella (1'34"951). Poco brillante, invece, Jacques Villeneuve. Il canadese, al rientro nel circus dopo una "latitanza" di quasi un anno, partirà con la sua Renault dalla 13.a piazza dopo aver fermato il cronometro su 1'35"384.



sai mo' quanto sarà gasato Barri...[SM=g27829]

Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



Amministratrice di: