00 13/09/2004 18:43
Al via la stagione di Rai e Mediaset


Rai e Mediaset studiano le ultime strategie del palinsesto in attesa della partenza ufficiale della nuova stagione televisiva che prenderà il via tra qualche giorno. Cambieranno in parte volti e contenuti ma non la sostanza dell'offerta che sarà basata su miniserie, cinema e intrattenimento. Ecco nel dettaglio cosa vedremo per ogni giorno della settimana.

Il lunedì sarà ancora scontro tra fiction. Raiuno riparte dal 26 settembre con Un medico in famiglia 4, tredici puntate, in onda domenica e lunedì, con le vicende della famiglia Martini e di nonno Libero, alias Lino Banfi. Canale 5 inaugura la stagione con un omaggio a Sofia Loren e ai suoi 70 anni, festeggiandola il 20 e 21 in prime time con la fiction La terra del ritorno in cui l'attrice recita accanto a Sabrina Ferilli. Dopo l'omaggio alla Loren Mediaset programma domenica 26 e lunedì 27 settembre la miniserie Rita da Cascia con Vittoria Belvendere. Lunedì 1 novembre e martedì 2 novembre sarà la volta su Canale 5 della miniserie Il tunnel della libertà con Kim Rossi Stuart. La seconda serata sarà, dal 20 settembre, ancora una volta appannaggio del Porta a porta di Bruno Vespa e del Maurizio Costanzo Show, in onda il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Il martedì sarà dedicato all'intrattenimento con il ritorno da ottobre de I raccomandati con Carlo Conti su Raiuno che sfiderà prima Teo Teocoli e Alba Parietti in Il Teo Sono tornato normale, quattro puntate dal 5 ottobre su Canale 5 e poi, dopo una puntata della miniserie con Rossi Stuart, dal 9 novembre se la vedrà con la serie Ris Delitti perfetti con Lorenzo Flaherty. Su Raidue sono partiti dal 31 agosto i quattro telefilm gialli de La stagione dei misteri con Barbara De Rossi che lascerà poi il posto ai film, tra i quali Vanilla sky mentre su Rete 4 terrà banco per cinque prime serate dal 15 settembre Top Secret con Claudio Brachino. Dal 5 ottobre la seconda serata di Canale 5 sarà per la prima volta affidata a Zelig Off con la nuova conduttrice Giorgia Surina.

Dal 29 settembre, il prime del mercoledì di Raiuno sarà in mano a Paolo Bonolis che per quindici settimane animerà Affari tuoi abbinato alla Lotteria Italia. In attesa di Bonolis, martedì 21 e mercoledì 22 settembre, la prima rete manda in onda la fiction sulla vita di Don Bosco con Flavio Insimma. Il programma di Raiuno si confronterà con la nuova coppia Michelle Hunziker-Ezio Greggio che dal 27 settembre cercheranno di far riconquistare a Striscia la notizia il primato di quella fascia. Inoltre mercoledì 22 settembre e martedì 28 settembre Gerry Scotti condurrà due serate de La Fabbrica del Sorriso.

Il giovedì sarà invece la sera del confronto tra il reality show e il grande cinema. Gli abitanti della Casa della quinta edizione del Grande Fratello, condotto dal 23 settembre da Barbara D'Urso, sfideranno le prime tv di Raiuno: in un calendario ancora da definire, la rete potrebbe puntare su colossi come Harry Potter e la pietra filosofale o Il pianista o su classici del cinema come Il piccolo diavolo o Johnny Stecchino.

Il venerdì sarà la volta di Raidue e dei vip de L'Isola dei famosi, al via il 17 settembre con Simona Ventura e Massimo Caputi. Raiuno punta dal 17 settembre sulla serie noir, in sei puntate, La Omicidi con Massimo Ghini e Luisa Ranieri per la regia di Riccardo Milani. Nella sfida all'Isola, Canale 5 spariglia le carte e gioca d'anticipo decidendo di anticipare a martedì 14 la prima puntata di Cuore contro cuore con Isabella Ferrari e Ennio Fantastichini, che andrà poi in onda tutti i venerdì. Dopo Omicidi, su Raiuno sarà la volta di Sospetti, sei puntate che vedono ancora protagonisti Sebastiano Somma con Vanessa Gravina. Alternativa la proposta di Raitre che ha affidato da venerdì 10 la prima serata alle inchieste di Report con Milena Gabanelli.

Al sabato tornerà Giorgio Panariello con il suo show in onda dal 16 ottobre per otto puntate scontrandosi con Maria De Filippi e il suo C'è posta per te, in programma dal 25 settembre. In attesa di Panariello, sarà musica su Raiuno con 50 Canzonissime condotte da Carlo Conti.

Infine la domenica. Nel day time ci sarà la solita lotta a distanza tra Domenica In su Raiuno, con il trio Mara Venier-Paolo Limiti-Massimo Giletti, Buona Domenica su Canale 5, con Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Roberta Capua, e Quelli che il calcio di Simona Ventura su Raidue. Per la prima serata la Rai torna alle miniserie e Canale 5 alterna almeno nel primo scorcio d'autunno l'intrattenimento, il 3 ottobre comincia Chi vuol essere milionario con Gerry Scotti, con la miniserie Rita da Cascia


Insomma...in poche parole quest'anno non ci possiamo annoiare...[SM=g27823]


Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



Amministratrice di: