00 23/09/2003 20:56
Julia Roberts, fidanzata infedele

Sostituisce la Blanchett in "Closer"

Due coppie di fidanzati che se ne fanno di tutti i colori fra bugie, scappatelle e tradimenti. Su questo è incentrato "Closer", la nuova commedia di Mike Nichols tratta dall'omonimo romanzo di Patrick Marber. In un primo momento, fra i protagonisti figurava Cate Blanchett, che tuttavia è stata costretta a dare forfait perché incinta del secondo figlio. A sostituirla, una delle star più gettonate di Hollywood: l'ex Pretty Woman Julia Roberts.
La Roberts si unisce a un cast già stellare, che comprende anche Jude Law e Natalie Portman. Il film, prodotto da Scott Rudin ("The Hours"), segue il filone delle commedie sentimentali sempre in auge a Hollywood. Il libro di Marber è già stato rappresentato con successo in teatro a Londra, ma è la prima volta che il testo viene adattato per il grande schermo. Anche in Italia è andata in scena una versione teatrale di "Closer" prodotta da Luca Barbareschi con Gian Marco Tognazzi e Claudia Gerini.

Per la Roberts, un anno denso di impegni. Dopo aver girato "Mona Lisa Smile" di Mike Newell (uscita prevista negli Usa il 19 dicembre), una sorta di corrispettivo femminile de "L'attimo fuggente" con Robin Williams, la splendida attrice americana si prepara a lavorare, accanto a George Clooney e Brad Pitt, in "Ocean's Twelve" di Steven Soderbergh: primo ciak a Roma il marzo prossimo.

[Modificato da vale3 30/09/2003 13.35]


Il tuo cuore è libero, abbi solo il coraggio di seguirlo



Amministratrice di: