Xbox Forum 361: Xbox/Xbox 360/Playstation 1-2-3-Psp/Nintendo/Computers Microsoft Xbox/Xbox 360.. ma non solo! Anche Sony Ps1/2/3/PSP, Nintendo e Computers in questo Forum!

Xbox 360: Blocco Età

  • Messaggi
  • OFFLINE
    raptorEvol
    Post: 1.456
    Sesso: Maschile

    XBOX Gamer

    00 21/07/2005 21:37
    Microsoft ha ufficializzato che la sua nuova console avrà tra le varie caratteristiche quella di bloccare il funzionamento di tutti i titoli al di fuori di una determinata fascia di età stabilità dall'utente stesso. Una volta impostata l'età per la quale si desidera avere il blocco la console durante il caricamento di un titolo ne legge la fascia stabilità dagli enti competenti e ne proibisce il funzionamento se necessario. Un'opzione che farà felice sicuramente molti genitori.



    spaziogames.it
    Biker Boyz!
  • OFFLINE
    yaku78
    Post: 9
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 24/07/2005 16:29
    Mi sembra giusto
    Come in ogni strumento d'informazione o di utilizzo di massa, sono d'accordo col fatto che ci sia la possibilità di bloccare temi e contenuti dannosi per i bambini (ma anche per gli adolescenti). In effetti se si riflette un attimo sui contenuti dei giochi, si nota che la grande maggioranza è permeata da comportamenti violenti e diseducativi; ovviamente stiamo parlando sempre per persone all'interno di una certa facia di età, credo che una persona adulta sappia riconoscere una guerra vera da una fatta solo per gioco.
    Purtroppo nei negozi si vedono tantissimi titoli violenti, come i giochi di guerra, di combattimento e anche quelli che inneggiano ad una guida scorretta. Capisco che per un adulto possano essere molto divertenti, ma per un bambino sono decisamente fuori da ogni contesto di educazione.
    Io non ho figli, ma se ne dovessi avere in futuro, non lo farei giocare a certi giochi a cui ho giocato io, anche se sinceramente mi hanno fatto divertire un mondo! Quando avrà l'intelligenza e la cultura per capire meglio le cose, allora giocherà a quello che vorrà.
    Yaku: aladdin advanced, hd 30giga, evolutionX, Debian linux
  • OFFLINE
    raptorEvol
    Post: 1.456
    Sesso: Maschile

    XBOX Gamer

    00 24/07/2005 22:53
    Io penso che questa restrizione nelle console si doveva fare molto prima, per me ora sembra quasi una presa per i fondelli [SM=g27820] quasi per limitare le uscite di alcuni titoli![SM=g27825]
    Biker Boyz!