00 04/07/2005 14:27
Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha lasciato trapelare, durante un meeting tenuto dall'azienda per gli azionisti, che la nuova console di prossima generazione del colosso nipponico potrebbe debuttare sul mercato dopo la rivale Sony PS3.

Recentemente stavano circolando voci su un presunto lancio della console fissato a Marzo 2006, legate ad un presunto messaggio promozionale di Nintendo "leaked" su internet.







La notizia rappresenta una modifica sostanziale di quanto promesso dall'azienda precedentemente e annunciato durante l'E3 di tre anni fa, cioè che Revolution non sarebbe stato il fanalino di coda delle consoles next-gen.

Iwata ha offerto una risposta diplomatica alla domanda che chiedeva di quantificare il ritardo previsto per Revolution: "There is no possibility that the Revolution's launch will fall behind by too much ... but there might be some small changes [in its release schedule]."

Nintendo non ha mai ufficialmente fissato una data precisa di rilascio per la console mentre Sony ha affermato che PlayStation 3 sarà lanciata in primavera del 2006 almeno in uno dei mercati geografici.

Nonostante il ritardo previsto per Revolution, Nintendo ha rivelato che il prezzo di lancio della sua console sarà sensibilmente inferiore rispetto a quello dei suoi rivali.

www.tweakness.net
In ognuno di voi c'è un demone.
Fatelo uscire!
--------------------------------------