Dopo mesi e mesi.. mi è arrivato, un paio di settimane fa, il secondo avviso da parte di Microsoft.. che mi consigliava ancora il cambio del cavo di alimentazione per la mia Xbox, che rientrava tra quelle "incriminate".. a rischio.. autocombustione!
Allora penso: cavoli, con tutta la jella che mi stanno buttando
, se la mia Xbox prende fuoco, va in fiamme pure la tenda vicina.. e manco posso fare causa a Microsoft se non ho il nuovo cavo.
Quindi.. giusto per precauzione.. vado sul sito ufficiale, inserisco il seriale e la data di produzione della mia console.. e dopo un pò mi arriva un email che dice:
"L'ordine per un cavo di ricambio Xbox è stato spedito. La consegna è prevista entro 2 - 3 settimane. Mentre attende l'arrivo del nuovo cavo, spenga la Sua console ogni volta che non è presidiata. Installi il nuovo cavo quando lo riceve. Grazie, Il team Xbox".
(Bellissima la frase "ogni volta che non è presidiata"
).
Dopo una settimana esatta.. mi arriva un pacchetto da Le Bourget (aereoporto di Parigi) con a lato una bella etichettona con la dicitura Xbox..
apro il pacco.. e trovo questo..
Tolgo il mio vecchio fedele cavo di alimentazione all'Xbox e collego questo nuovo accrocco.. luce verde fissa.. quindi, stando al manualetto (peraltro molto completo) in dotazione.. è tutto OK! Accendo l'Xbox e tutto va.
Faccio il test con il pulsantino rosso (una sorta di "salvavita" di quelli che abbiamo tutti in casa) e dopo il violento "clappette" si spegne tutto. Funziona.
Ora voglio solo vedere se questa scatoletta si riscalda o meno.
Fine del reportage!
NO supporto privato o via email! Usate il Forum.
Xbox 361