00 05/12/2004 14:52
Secondo un recente aggiornamento apparso sulle pagine ufficiali del sito ufficiale PSP, il nuovo portatile Sony avrà la capacità sia di scaricare film dalla rete che di riprodurli immediatamente sull'apparecchio "on the fly". Il formato di tali file prende il nome di MPEG-4 AVC (H.264) che, per comodità, è stato abbreviato in MP4 dalla stessa Sony.

Gli utenti della console potranno scaricare il loro file MP4 all'interno della Memory Stick Duo presente nel portatile, similmente a quanto accadrà anche con i brani in formato MP3. Naturalmente, visto che il formato MP4 non può ancora essere considerato come uno standard di larga diffusione, inizialmente gli utenti dovranno munirsi di un apposito programma di conversione, se vorranno visionare i propri film già in possesso sulla PSP.

Ad ogni buon conto, Sony ha già annunciato la sua intenzione di pubblicare un software apposito basato su Windows, chiamato Image Converter 2, che faciliterà la conversione ma che, in ogni caso, necessiterà di un acquisto a parte e in piena regola. Una versione di prova del programma sarà distribuita in Giappone il giorno dopo il lancio della console, precisamente in data 13 dicembre.

Per i prossimi giorni, infine, è atteso un annuncio di Sony riguardo alla disponibilità dei primi film commerciali in formato UMD, anche se le tempistiche di vendita per la PSP non sono ancora del tutto chiare


nextgame.it
Biker Boyz!