Solegemello il sito - FORUM Letteratura, Cantautori, Roma, Antonello Venditti

Le presentazioni - sei nuovo del forum?! PARLACI DI TE...

  • Messaggi
  • STEFANO
    00 19/07/2003 15:08
    Invito tutti gli amici che transitano nel forum a scrivere in questa discussione un loro biglietto da visita, un pò come avviene nel forum di Mangu. Descrivetevi, conosciamoci meglio.
    Sul sottoscritto, consulta la sezione CHI SONO IO?!

    in breve...
    quasi 26 anni
    laureando in economia (-1 esame)
    celibe
    appassionato delle cose che trovate nel sito
    altro: vedi foto e scheda chi sono io?
  • mangu
    00 21/07/2003 10:32
    Mangu
    nome vero Manuela, di Roma
    tra un paio anni, quando avrò finito il corso sarò a tutti gli effetti grafico pubblicitario. intanto lavoro a tempo pieno in tipografia occupandomi sempre di grafica computerizzata.
    mi piace tanto leggere, ogni tanto dipingo, più spesso disegno, appassionata di internet. innamorata da 5 anni [SM=g27994]m26: se volete sapere altro domandate pure [SM=g27994]m18:
  • ENTRAQUIEPRESENTATI
    00 16/09/2003 23:29
    UP
    UP
  • MARCO
    00 17/09/2003 12:12
    QUARANTENNE DAL CUORE E DALLO SPIRITO VENTENNE
  • MARCO
    00 17/09/2003 12:17
    [SM=g27994]m18: FORMAZIONE UMANISTICA ALLE SPALLE E UNIVERSITA' MAI COMPLETATA[SM=g27994]m8:
    LAVORO NEL SETTORE DELL'INDUSTRIA METALMECCANICA DA CINQUE ANNI DOPO ESSERMI OCCUPATO DI ADOLESCENTI PROBLEMATICI E IN GENERALE DI PROBLEMATICHE LEGATE AL DISAGIO GIOVANILE.
    HOBBIES: LA MUSICA (FEDELE COMPAGNA DI UNA VITA) LA LETTERATURA. IL CINEMA.
    NON POSSO VIVERE BENE SENZA UN BUON AMICO AL FIANCO (POCHI MA BUONI) E UN BUON PIATTO E UN BUON BICCHIERE DI VINO RITENGO DIANO PIU' COLORE ALL'ESISTENZA.
    SULLA VITA SENTIMENTALE STENDO UN VELO NON PIETOSO MA DISCRETO...NATO SOTTO IL SEGNO DEI PESCI SONO FORSE UN Pò IRREQUIETO E INSICURO...[SM=g27994]m14:
  • Dylans
    00 17/09/2003 21:52
    DYLANS? Chi è costui?
    Io sono Alessandro, ho 20 anni e sono di Rieti. Ho dato la maturità al liceo linguistico lo scorso 3 luglio, dopodichè mi sono dato alla pazza gioia tra Rimini e la Svizzera!! Adesso devo iniziare l'Università, infatti, andrò a Terni a fare Cinematografia e una scuola di musica, la mia più grande passione. Amo molto viaggiare, soprattutto all'estero, forse mi affascina più dell'Italia. La musica è seconda solo alle donne (quelle italiane, mica straniere!!), e comunque la ascolto da sempre, e solo da due anni mi è venuta voglia di suonare.
    Il cuore non è impegnato attualmente, ma ho voglia di innamorarmi ancora.

    CIAO GENTE!![SM=g27994]m28:
  • firmate-gente-firmate
    00 21/09/2003 00:54
    up
    up
  • Marta
    00 22/09/2003 11:16
    chi e' Marta
    allora mi presento...:mi chiamo Marta,ho 24 anni e sono di Verona.Sono iscritta a biotecnologie agroindustriali nella mia citta'..e mi mancano ancora sette esami,spero di finire in fretta!
    Mi piace l'arte:musica ,teatro..ecc.Mi piacciono gli artisti.Purtroppo non ho l'animo d'artista e per questo mi sento un'eterna insoddisfatta..Mi piacerebbe esprimere in musica le mie emozioni e le mie idee..ma per fare queste cose ci vuole talento..
    Mi piace molto scrivere(anche se non scrivo bene).Quindi spesso invio e-mail ai miei amici piu' cari ed e' forse il metodo che mi fa aprire di piu'..infatti sono una persona abbastanza introversa..
    Sono single..e spero che quello stupido del mio principe azzurro si sbrighi ad arrivare!!!!!!
    ciao ciao
    Marta
  • sei nuovo? presentati qui e diventa forumista!
    00 23/09/2003 00:16
    presentati!
    ti aspetto
  • Papes
    00 28/09/2003 00:05
    Ciao a Tutti....
    Ciao..sono Papes e ogni tanto faccio un giro nel forum...pace un impegno infinito..ma anche il tuo sito..è un impegno MOLTO infinito.
    Mi chiamo, in realtà Mirko, 19 anni, abito in provincia di Varese...3 anni si scienze statistiche davanti (comincio mercoledì). chi mi conosce sa che adoro il Venditti anni 80-90.
    mi piace tantissimo ogni tipo di musica, dal folk ((ps l'hai ascoltato Tim Buckley??) fino all'elettro pop '80.
    ascolto molto, ma leggo poco..
    oltre alla musica amo l'Inter..un'amore un po' difficile!
    bello il nuovo singolo di Antonello..l'ho ascoltato alla radio l'altro giorno.
    Stefano..se ti serve per la tesi conosco il DIRETTORE DEL PERSONALE della EMI music (per il prezzo dei cd)...
    un grosso ciao!
    "sta crescendo, come il vento questa vita mia, sta crescendo..come me"
  • OFFLINE
    solegemello2
    Post: 20
    Registrato il: 08/01/2003
    Utente Junior
    00 28/09/2003 16:23
    Re: Ciao a Tutti....
    Ciao Papes, Mirko. Per prima cosa benvenuto nel forum! Torna quando vuoi, più siamo e meglio è. Inoltre tu hai sempre spunti interessanti. Hai ragione questo sito è un bell'impegno....ed è per questo che cerco sempre di allargare il discorso e farlo diventare un "sito collettivo", fatto a più mani, specie adesso che avrò sempre meno tempo. tu ovviamente sei invitato a questo progetto sia nel forum che per altri contributi.
    No, non ho ascoltato Buckley(ma qui nel forum abbiamo un vero esperto...), però mi sono salvato nel pc i titoli delle canzoni e degli album che mi segnalavi.
    Grazie, il tuo aiuto per la tesi, è molto gradito e lo estendo a tutti gli altri amici del forum, cerco sempre materiale, articoli, grafici che mi possano essere utili. Il mio lavoro parlerà dell'industria discografica, tra le forme tradizionali e internet, connesse politiche di prezzo, di marketing e distribuzione.
    Torna presto nel forum, tra poco esce anche il disco di Antonello.




    Scritto da: Papes 28/09/2003 0.05
    Ciao..sono Papes e ogni tanto faccio un giro nel forum...pace un impegno infinito..ma anche il tuo sito..è un impegno MOLTO infinito.
    Mi chiamo, in realtà Mirko, 19 anni, abito in provincia di Varese...3 anni si scienze statistiche davanti (comincio mercoledì). chi mi conosce sa che adoro il Venditti anni 80-90.
    mi piace tantissimo ogni tipo di musica, dal folk ((ps l'hai ascoltato Tim Buckley??) fino all'elettro pop '80.
    ascolto molto, ma leggo poco..
    oltre alla musica amo l'Inter..un'amore un po' difficile!
    bello il nuovo singolo di Antonello..l'ho ascoltato alla radio l'altro giorno.
    Stefano..se ti serve per la tesi conosco il DIRETTORE DEL PERSONALE della EMI music (per il prezzo dei cd)...
    un grosso ciao!
    "sta crescendo, come il vento questa vita mia, sta crescendo..come me"

  • Paola
    00 28/09/2003 21:26
    Chi sono io???
    Io sono un'altra quarantenne che frequenta questo sito che è sempre fonte di informazioni storiche e non, comunque interessanti.
    Ora io sono una segretaria a tempo pieno in un posto che si occupa di malattie oncologiche (niente di allegro quindi) ma dalla mia ho ottimismo, allegria e voglia di conoscere sempre gente. Tra le mie passioni primarie ho la lettura (libri che si occupano di natura, gialli, romanzi e autori come Moravia e Pirandello sono tra i miei preferiti) gli animali(tutti e indistitamente tutti!raccolgo qualsiasi forma di vita animale che sia abbandonata e sofferente, quindi la mia casa sopesso si è trasformata in uno zoo!) e la musica: soprattutto cantautori italiani, naturalmente in primo posto Antonello, ma Dalla, De Gregori, Zucchero, Bennato, Fortis hanno accompagnato la mia vita, per gli stranieri cito ad es. Phil Collins e Sting. Comunque penso che la musica sia una forma meravigliosa di comunicazione e offre mille spunti per poter meditare in solitudine o fa da sottofondo a attimi indimenticabili.
    Ritengo che l'amicizia sia la cosapiù importante che caratterizza la mia vita, purtroppo con l'amore ho avuto un rapporto conflittuale, ma spero che il mio cinismo rispetto a questo argomento venga smentito!
    Per non dilungarmi troppo su questioni personali finisco con il dire che sono un formato tascabile!!!!
    Un abbraccio a tutti ed un grazie a Stefano ed al suo lavoro
  • presentazioni
    00 16/10/2003 22:50
    chi ancora...
    chi deve ancora firmare il libro delle presentazioni?
  • Andy
    00 20/10/2003 12:06
    ANDREA DI ROMA
    Sono nato a Roma 26 anni fa, nella vita sono un consulente commerciale e sono fidanzato da 2 anni e mezzo.
    Nel tempo libero, dopo un passato caratterizzato da vari anni di militanza politica, alleno una squadra di calcio e soprattutto collaboro con il presidente e amico Pierpaolo alla gestione del Venditti Fan Club, cosa che ho sempre fatto con entusiasmo, che mi ha regalato tante soddisfazioni e anche qualche piccola delusione. Un abbraccione a tutti!
  • titta
    00 21/10/2003 09:26
    Sono una quarantenne di Perugia. Sono impiegata in un ente pubblico, sposata ed ho due figlie di 16 e 7 anni che sono la mia gioia. Amo molto la musica ma i miei ascolti sono un po' condizionati dai gusti della mia figlia maggiore. Ultimamente a casa si ascoltano spesso Deep Purple, Red Hot Chilipeppers,ma qundo propongo Venditti nessuno obietta...anzi è molto apprezzato anche dalla piccola.Non sono mai stata ad un concerto di Venditti, spero che inizi al più presto la sua tournèe perchè questa volta non ho nessuna intenzione di perdermelo. Ciao a tutti.
  • OFFLINE
    solegemello2
    Post: 45
    Registrato il: 08/01/2003
    Utente Junior
    00 21/10/2003 16:21
    rock
    i tuoi gusti musicali faranno felice un tizio che gira in questo forum (è targato 63...) lui senza un pò di rock non ci può stare...
  • Marco
    00 21/10/2003 23:27
    Tosta la figliola sedicenne... bel mix... i classici Deep purple con il funk rock - crossover dei Red Hot Chili Peppers!!![SM=g27994]m1:
  • Marco ROCK63
    00 21/10/2003 23:56
    PER PAPES
    Un inchino doveroso a Papes per l'indicazione per il sopraffino Tim Buckley (in Italia nome poco noto già quando era in vita...figurati, Ste, oggi...): rimango sempre stupefatto e ho un vero e proprio brivido di piacere quando un ragazzo come te ascolta nomi così importanti e poco noti ai più... e finchè ci siamo... un saluto lassù nell'alto dei cieli dove vanno a finire i grandi al grande angelo Jeff Buckley (PS: è uscito da poco in edizione due cd + dvd la ricostruzione integrale del primo EP "Live at Sin-è": bellissimo oggetto curato dalla sempre straordinaria Legacy...anche se un pò caro).
    papes...che hai di papà TIM??
    Ti regalo una scheda di un "libro" a me molto caro (il primo mio breviario) curato da un critico musicale che si chiamava Pier Tacchini a proposito di TIM BUCKLEY così magari facciamo venire la curiosità a qualcun altro:

    Nato il 14.2.1947 a Washington, ancora giovanissimo si stabilisce con la famiglia in california, dove incomincia la sua cariera suonando con numerosi complessi stile country. Scoperto da Herbie Cohen, incide tutto d'un fiato, sembra in quattro giorni, il primo Lp per l'Elektra TIM BUCKLEY, nel 1966. L'anno successivo esce GOODBYE AND HELLO che lo fa conoscere un pò ovunque. I due Lp HAPPY/SAD, nel 1969, e LORCA, nel 1970, lo vedono avvicinarsi a lidi jazzistici stemperati in quella sua vena struggente che i brasiliani amano definire col termine di saudade. Ed ecco il capolavoro, STARSAILOR (1971), [Purtroppo inesistente in cd e mai più ripubblicato...è una delle gravi mancanze nel mondo della discografia mondiale. Nota di Marco]che con il precedente LORCA e BLUE AFTERNOON (1970), racchiude il meglio di questo delicato poeta dalla voce stranamente rauca e sibilante che incanta e ti spezza dentro in un modo indefinibile per la verità e la sincerità con cui porge il suo messaggio, sorretto da una tecnica d'avanguardia sia nei brani sia negli arrangiamenti, sempre a grande livello di pulizia e di intensa musicalità. Forse ha già detto tutto quello che tiene dentro, forse il contatto con l'establishment discografico lo rende creativamente sterile (rifiuto di pensare che, come moltissimi altri celebri colleghi, tenga l'occhio puntato sui Top Ten delle classifiche di vendita pubblicate settimanalmente): dopo uun inspiegabile silenzio di quasi due anni, i successivi GREETINGS FROM L.A. e SEFRONIA,tanto attesi, deludono dolorosamente per la mancanza di quel linguaggio cui ci ha abituati. L'ultimo LOOK AT THE FOOL parla ormai solo il brutto dialetto commerciale, anche se di soldi ne fa ben pochi. E' comunque il canto del cigno (è il caso di dirlo rifewrendosi a lui): Tim muore infatti il 29.6.1975 per una superdose di una orrenda mistura di droga pesante, lasciando tutti perplessi per ciò che avrebbe ancora potuto dare superando la crisi di idee, magari svincolandosi dai rigidi schemi consumistici e trovando una pace interiore che a lui, giovane neoesistenzialista dai nervi fragili, da tempo è ormai negata. Lo ricordo con affetto (e non perchè sia morto) sprofondato in una poltrona in una suite dell'Hotel Palace di milano, dolcemente ironico e benevolo con i giornalisti e i critici che siamo riusciti a raggruppare per l'occasione (maggio 1974). Dopo il party andiamo a cena insieme: mangia poco, a dispetto della buona cucina, mentre s'informa su ciò che si può visitare in città: musei, mostre, gallerie e jazz club. E' estremamente gentile e mi dedica due righe sul retro dell'Lp. "A Pier, ringraziandolo del tempo che mi ha dedicato".
    Pier Tacchini (1979)
  • Marco
    00 22/10/2003 00:01
    Ops...I'm sorry...per correttezza inserisco il riferimento bibliografico che prima ho omesso e mi scuso per gli eventuali pasticci e/o errori.

    Pier Tacchini

    "I grandi della musica pop "

    Longanesi

    pp. 263
    1979
  • STEFANO
    00 22/10/2003 20:56
    Re:
    OTTIMO, MI PIACE MOLTO QUESTA SCHEDA. SE CON PAPES VOLETE CREARE UNO SPECIAL SU BUCKLEY NON AVETE CHE DA CHIEDERE E MI METTO AL LAVORO...INTANTO ARCHIVIO QUESTA E LA SCHEDA SU ELIOTT


    Scritto da: Marco 22/10/2003 0.01
    Ops...I'm sorry...per correttezza inserisco il riferimento bibliografico che prima ho omesso e mi scuso per gli eventuali pasticci e/o errori.

    Pier Tacchini

    "I grandi della musica pop "

    Longanesi

    pp. 263
    1979

1