00 27/10/2005 09:03
Negli ultimi tempi mi sono stati segnalati tantissimi casi di usb non funzionanti...non solo non vengono avviate le procedure plug and play, ma soprattutto non riceve nessun segnale!
Le periferiche non si accendono neanche...
Non è questione di alimentatore, e nemmeno di software e driver...visto che due settimane prima funzionava tutto!!
E' già stata provata anche la formattazione, ma ora funzionano alcune periferiche (modem, macchine digitali), ma non altre (scanner)
Può essere anche un problema di licenze di windows?? Non avete mai sentito niente del genere??
Dunque...vi riporto l'esempio più strano.

CPU Sempron 2400+ o 2600+ (non ricordo)
Mobo Asrock KV74A (versione plus con 6 porte usb + 4 possibili sul pannello frontale)

Fino a due settimane fa non c'era nessunissimo problema...
Poi ha dovuto formattare e non funzinava più neanche una porta usb...nessuna periferica...l'unica era la chiavetta usb...ho pensato subito di provare con un alimentatore più potente (visto che la chiavetta sfrutta poca corrente e magari altre periferiche glien serve di più...e comunque però erano andate fino a due settimane prima!)
Allora l'ha portato da me, non capivo perchè non funzionasse (proprio non arrivava corrente...e non era colpa dell'alimentatore).
Ho voluto fare la prova a riformattare io...ovviamente la manina magica rimette tutto a posto...il modem si riaccende, si connette e tutto il resto funziona...
Va a casa...mi manda una mail...fuzniona tutto, tranne lo scanner (che non avevo provato)...stesso problema di prima...
Non arriva corrente allo scanner...
Non so proprio più cosa possa essere...
L'unica cosa che ha fatto dopo la formattata che gli ho fatto io, è stato l'installazione del sp2 di xp e qualche programmino...
E' un mistero...
Sapete qualcosa??
(se posso mettere il link...quì ci sono maggiori informazioni: http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=59013&idd=405)
Grazie mille!!!