È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MEGASITE FORUM [www.megasiteforum.tk] Trucchi, curiosità e consigli sul pc, e non solo! Download, pc help assistenza informatica aiuto computer, programmazione, calcio, basket, formula 1 e motori, divertimento, musica, tv & cinema, spazio per ragazze, notizie hi-tech e multimedia, games

Gp Giappone 2005

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ReMichael
    Post: 4.558
    Sesso: Maschile
    Admin
    GreatMegaSiter
    00 07/10/2005 19:27
    Prove libere - 1 sessione

    Rottura del motore per Raikkonen

    Il cielo piuttosto coperto fin dall'inizio della prima sessione di prove libere ha fatto temere la pioggia ai team che hanno scelto di effettuare subito un buon numero di giri, allo scopo di raggoliere un massimo d'informazioni in condizioni di pista asciutta.

    Ma nei primi 60 minuti di lavoro le nuvole non si sono scaricate sul circuito di Suzuka, situazione che ha agevolato tutti. Kimi Raikkonen non ha vissuto un buon avvio di weekend in quanto il finlandese ha rotto il motore dopo soli sette giri, inconveniente che gli farà perdere dieci posizioni sulla griglia di partenza.

    La squadra di Woking si consola col miglior tempo segnato da Pedro de la Rosa davanti alla Toyota di Ricardo Zonta. Da segnalare che quest'ultimo ha comunque incontrato un problema meccanico che lo ha costretto a parcheggiare la sua monoposto a bordo pista.

    Terzo tempo per la BAR Honda di Jenson BUtton, il britannico ha preceduto David Coulthard, Juan Pablo Montoya, Fernando Alonso, Giancarlo Fisichella, Takuma Sato e Mark Webber.

    Le due Ferrari di Rubens Barrichello e Michael Schumacher sono rimaste piuttosto discrete avendo segnato rispettivamente il 16° e il 18° tempo. Da segnalare infine il buon debutto in casa di Yamamoto che al volante della terza Jordan ha realizzato il 20° tempo, lasciandosi alle spalle Albers, Karthikeyan, Doornbos e Monteiro.

    Quest'ultimo non è riuscito ad evitare l'ultima posizione, ma il portoghese ha dedicato questa prima sessione all'apprendimento del difficile tracciato di Suzuka, essendo alla sua prima esperienza su di esso.


    "Race, competing is in my blood. It's part of me. It's part of my life." Ayrton Senna

    Running on:
    Ubuntu Linux 4.10 (The Warty Warthog) - Ubuntu Linux 5.10 (The Breezy Badger)

    [Modificato da ReMichael 07/10/2005 19.29]

  • OFFLINE
    ReMichael
    Post: 4.559
    Sesso: Maschile
    Admin
    GreatMegaSiter
    00 07/10/2005 19:31
    Prove libere - 2 sessione
    Ferrari in progresso

    La paura dell'arrivo della pioggia ha trovato il suo riscontro nella seconda sessione di prove libere, anche se ha iniziato a piovere solo nel finale. Sotto un cielo sempre coperto di nuvole è stato Ricardo Zonta a realizzare il miglior tempo.

    Il brasiliano della Toyota ha preceduto la Ferrari di Michael Schumacher in netto recupero rispetto ai primi 60 minuti. Dietro il tedesco ritroviamo la McLaren di De La Rosa.

    Buon quarto tempo di Rubens Barrichello a conferma dei progressi compiuti dal Cavallino nel corso di questa giornata. Da segnalare un problema meccanico che ha colpito la Red Bull RB1 di Vitantonio Liuzzi che ha costretto il pilota italiano a fermarsi a bordo pista.

    In seguito alla rottura del motore di Raikkonen nella prima sessione, Juan Pablo Montoya non ha girato molto ed il colombiano si è accontentato del 22° e terzultimo tempo davanti ad Albers e Karthikeyan. Raikkonen da parte sua ha ottenuto il quinto tempo precedendo le due Toyota di Ralf e Trulli.

    Alonso, Button e Webber chiudono la top 10. Giancarlo Fisichella si è accontentato del 14° tempo.

    Yamamoto ha confermato le buone prestazioni della sessione precedente realizzando un buon 17° tempo, il pilota nipponico si è tolto il lusso di lasciarsi alle spalle Jacques Villeneuve.

    Ad un quarto d'ora dalla fine ha iniziato a piovere ed alcuni piloti hanno effettuato qualche tornata con pneumatici intermedi, in questa fase c'è da segnalare una piccola escursione fuori pista di Michael Schumacher senza conseguenze. Negli ultimi minuti la pioggia si è intensificata.

    Per domani è prevista pioggia sia in mattinata che per le qualifiche del pomeriggio, situazione che potrebbe portare ad una griglia inedita.
  • OFFLINE
    ReMichael
    Post: 4.561
    Sesso: Maschile
    Admin
    GreatMegaSiter
    00 08/10/2005 12:19
    Ralf in pole a Suzuka !
    Le qualifiche di Suzuka si annunciano molto emozionanti. Per ora non piove sul tracciato giapponese, ma non c’è alcuna certezza che la situazione rimarrà così tra un’ora.

    Il primo a lanciarsi è David Coulthard, con una RB1 equipaggita con gomme intermedie. Lo scozzese ha effettuato un giro di riscaldamento piuttosto veloce per portare gli pneumatici alla temperatura di funzionamento. Si prosegue con Antonio Pizzonia che malgrado un errore nel giro di lancio riesce a proseguire segnando il secondo tempo dietro Coulthard.

    La pista è meno bagnata rispetto a stamattina e la Minardi di Robert Doornbos sembra meno a suo agio. L’olandese si piazza al terzo rango provvisorio. Mark Webber, anch’egli con pneumatici intermedi come il compagno di squadra ottiene la seconda piazza provvisoria. Brutta sessione invece per Tiago Monteiro che blocca la sua Jordan nella sabbia fuori pista nel giro di riscaldamento... Il portoghese non potrà effettuare il proprio giro di qualifica.

    Narain Karthikeyan apre il secondo quintetto di piloti dopo qualche minuto di pausa. Narain prova ad attaccare con grinta dopo aver segnato il secondo tempo in mattinata nelle libere. Dopo un giro discreto ottiene il terzo posto provvisorio. La seconda Minardi di Christijan Albers si piazza davanti a quella del compagno di squadra Doornbos.

    Il giro di qualifica finisce male per Jarno Trulli che termina la sua corsa fuori pista, quando era in vantaggio sul tempo segnato da Coulthard. Si lancia in seguito Jacques Villeneuve, malgrado la zona dove è uscito Trulli sia sotto regime di bandiere gialle. Il pilota del Quebec realizza il terzo tempo.

    Si prosegue con Felipe Massa. Il brasiliano della Sauber si posiziona appena dietro Villeneuve. Per ora la pioggia cade moderatamente e tutte le monoposto scese in pista finora erano equipaggiate con gomme intermedie. Takuma Sato apre il gruppo successivo di concorrenti. L’eroe locale percorre un ottimo giro che gli offre la nuova pole provvisoria !

    E’ giunto il turno di Christian Klien, anch’egli con gomme intermedie. L’austriaco ottiene ottimi parziali ed alla fine del suo giro si ritrova in pole provvisoria ! Si prosegue con Ralf Schumacher. La Toyota del tedesco è molto veloce e queste prestazioni consentono al giovane pilota i realizzare il nuovo miglior tempo provvisorio, la lotta sta diventando decisamente interessante. Jenson Button fa del suo meglio, ma il britannico non riesce a scalzare la Toyota dalla vetta della graduatoria e deve accontentarsi del secondo posto provvisorio.

    Entra in azione la Ferrari di Rubens Barrichello. Le gomme Bridgestone della sua monoposto non sembrano a loro agio su un tracciato moderatamente bagnato e Rubinho deve accontentarsi dell’ottavo tempo... Dopo alcuni minuti d’intervallo Giancarlo Fisichella apre l’ultimo quintetto di piloti. Quando il romano esce dai box la pioggia aumenta d’intensità, ma nonostante le condizioni difficili Fisico riesce ad ottenere il terzo tempo.

    Entra in scena Michael Schumacher. La pista sembra inondata ed il tedesco ha montato gomme intermedie... Schumi non riesce a compiere miracoli e si ritrova al 14° posto. Si lancia Fernando Alonso con pneumatici da pioggia. Lo spagnolo segna il 16° tempo. E’ giunto il turno di Kimi Raikkonen, ma il finlandese procede a rilento nel suo giro veloce. Impossibile per lui attaccare. Rimanere in pista è già un grande risultato. 17° tempo per Kimi... che dovrà scontare anche una penalità di dieci posizioni in griglia a causa della rottura del motore...

    Juan Pablo Montoya decide di rientrare ai box senza segnare alcun tempo. E’ quindi Ralf Schumacher ad offrire la pole alla Toyota nella gara a domicilio. Accanto al tedesco scatterà dalla prima fila la BAR Honda di Jenson Button.

    Secondo fila per Fisichella e Klien, per l’austriaco della Red Bull si tratta di un grande risultato. Terza fila per Sato e Coulthard, quarta per Webber e Villeneuve, quinta per Barrichello e Massa, sesta per Karthikeyan e Pizzonia, settima per Albers e Schumacher, ottava per Doornbos e Alonso, nona per Trulli e Monteiro, decima ed ultima per le McLaren di Montoya e Raikkonen. Partendo così indietro sarà molto difficile per le monoposto di Ron Dennis segnare punti per il campionato costruttori.