Poliziotti.it Il Forum di "Poliziotti.it"

MAESTRA TAGLIA LINGUA AD ALUNNO, FIORONI: LICENZIAMENTO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    webcop
    Post: 6.354
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 27/02/2007 20:49
    Roma, 27 feb. (Apcom) - Sarà licenziata in tronco l'insegnante, già sospesa dal servizio, che a Milano ha tagliato la lingua di un bambino troppo vivace. La decisione, spiega il ministro per la Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni, si rende necessaria perché "di fronte a comportamenti di tale gravità è solo una la risposta possibile: tolleranza zero. Le centinaia di migliaia di insegnanti seri della scuola italiana non meritano di essere screditati da pochi irresponsabili".
    Con le nuove norme disciplinari contenute nella circolare inviata da Fioroni il 19 dicembre scorso, si stabilisce tra l'altro che la competenza di questi provvedimenti, per evitare lungaggini burocratiche e consentire azioni tempestive, passi direttamente dal ministero ai direttori regionali.


    Per carità, il fatto é brutto e grave, però non mi piace tutta la cagnara giustizialista che si sta facendo in tv, giornali e sul web mi dà una certa nausera. I Carabinieri dicono che si é trattato di un fatto accidentale, ma il ministro dice "tolleranza zero, sia licenziata". [SM=x165065]
    _____________________________________
    Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
    (Gotan Project)
    _____________________________________
  • OFFLINE
    digos1979
    Post: 413
    Registrato il: 13/11/2006
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 28/02/2007 10:30
    Guardia minaccia 11enne con pistola
    Milano,è successo in una biblioteca
    Gli ha puntato la pistola alla tempia invitandolo ad andare via. L'adolescente, particolarmente vivace, aveva dato fastidio tutto il giorno fino a quando il vigilante, 50 anni, lo ha minacciato con l'arma. L'episodio è successo qualche mese fa in una biblioteca comunale della periferia di Milano. Il ragazzino, da allora, ha continui incubi. La polizia, in attesa del processo, ha sequestrato alla guardia la pistola d'ordinanza.

    Il vigilante ha tentato una disperata difesa. Il ragazzino, insieme ad altri coetanei, era stato rimproverato più volte. Il gruppo era andato in bbilioteca solo per dare fastidio agli altri frequentatori: grida e corse nella sala lettura, fino a quando, era sera, verso le 19, è spuntata la pistola.
    Una pistola puntata alla tempiaIl ragazzino, atterrito, è rimasto fermo. Gli amici, scappati via, hanno chiamato il 113. Subito è arrivata una pattuglia in bbilioteca. Gli agenti hanno ascoltato i giovani protagonisti della vicenda. Tutti hanno dato la stessa versione: la guardia giurata ha minacciato il loro amichetto puntandogli la pistola alla tempia.
    L'uomo, 15 anni di onesta e impeccabile carriera, dovrà rispondere del reato di "minacce gravi aggravate". I ragazzini li aveva supplicati più volte con le buone maniere perché la "smettessero di disturbare" - racconta il Corriere della Sera -. Aveva estratto la pistola puntandola verso il soffitto ma "non alla tempia del bambino". Intanto gli è stata sequestrata la sua "Tanfoglio Witness 1911" calibro 45, e ha ricevuto anche una segnalazione alla Prefettura, che deciderà se ritirargli la licenza di lavoro.
    "Da allora ha gli incubi tutte le notti"
    I genitori del ragazzino, in cura da un medico, si sono costituiti parte civile. "Non si può tollerare che un bambino venga minacciato con la pistola - dichiara il legale della famiglia, Marco De Giorgio - la guardia non si è trovata a scorgere all'improvviso due ombre dentro una gioielleria, aveva davanti dei ragazzini all'interno dei locali di una biblioteca del Comune e il suo gesto non può trovare giustificazione alcuna".(tgcom.it)