Poliziotti.it Il Forum di "Poliziotti.it"

Voltiamoci dall'altra parte...(coisp)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    postman78
    Post: 1.462
    Registrato il: 01/07/2003
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Veteran
    00 22/11/2005 22:44
    Oggetto

    invito urgentissimo alle Forze dell’ordine:
    non uscire in pattuglia e, in caso di reati, voltarsi dall’altra parte

    “Se lo Stato ci abbandona, è giusto come forma di protesta cautelarsi e non esporsi a rischi che paghiamo solo noi”.

    Così Franco Maccari, Segretario Generale Aggiunto del Coisp, ha annunciato una serie di proteste ed azioni eclatanti che il Coisp da domani metterà in atto per sensibilizzare istituzioni e cittadini sullo stato di abbandono con cui la Finanziaria lascia le Forze dell’Ordine, malgrado le promesse di intervento e di attenzione più volte rilasciate dal Governo.

    “Deputati e senatori che approvino questa Finanziaria possono essere considerati correi di assassinio poiché non tutelano né la sicurezza dei cittadini né quella delle Forze dell’Ordine - accusa Maccari - alcune norme inserite nella Finanziaria per il 2006 decretano la morte della sicurezza in Italia e la condanna alla totale apatia degli appartenenti alle Forze dell’Ordine. Gravemente deleteria è tra tutte la volontà di sopprimere quelle disposizioni che vedono lo Stato dover corrispondere le spese di cura, comprese quelle per ricoveri in istituti sanitari e per le protesi, ai propri dipendenti che durante l'espletamento di mansioni di servizio, o per causa manifestamente dipendente dallo stesso, abbiano subito un’infermità.”

    “Bene – aggiunge Maccari – allora poiché le spese sanitarie delle Forze dell’Ordine debbono essere sostenute dai singoli, comprese carrozzelle, stampelle, ausili per la sopravvivenza di chi per dovere si è esposto ad un conflitto a fuoco, è bene cautelarsi: non uscire di pattuglia e girarsi dall’altra parte in caso di turbolenze o reati. Mettere a rischio la propria incolumità fa parte dei doveri, della lealtà allo Stato; se questo abbandona chi lo serve, mancano le basi etiche e morali per continuare a difenderlo.
    “Da subito chiediamo a gran voce - conclude Maccari - che quelle infamità contenute nella finanziaria CONTRO le Forze dell’Ordine e che si vorrebbero tramutare in legge, non diventino davvero realtà! Il Coisp si batterà quanto è possibile ed anche più, con volantinaggi davanti alle prefetture ed azioni eclatanti perchè il problema diventi di dominio pubblico e faccia davvero vergognare una società, che, rappresentata da questi senatori e deputati, fa finta di definirsi “civile”.


    Fonte: Coisp.it

    Come si fa a non essere in accordo con i temi trattati da questo editoriale?
    Come possiamo non sentirci certamente più lontani da questo stato che sembra abbandonarci??

    ...ma perchè ho il dubbio che qualcuno stia usando questo argomento per tagliare in maniera ancor più indiscriminata da altre parti?
    Perchè ho la sensazione che magicamente questo punto verrà riportato così com'è sempre stato in modo tale da far gridare ai nostri sindacalisti quanto sono stati bravi lasciando davvero e deliberatamente marcire altri settori non meno importanti?
    Del resto ormai siamo tutti consci di quanto sia facile manipolare certe attenzioni e notizie pur di distogliere l'attenzione dal resto.

    Ma davvero uno Stato si mette dei problemi nell'ambito dell'assistenza di certi colleghi?
    ma davvero crediamo che proprio da quel punto nascono i tagli alla sicurezza?
    Con tutto rispetto per i colleghi giustamente assistiti ma quanto saranno mai quelle spese su un bilancio statale?(non saranno mai così alte da essere tagliate!!)

    Questi sindacati, in questi frangenti non parlano mai delle divise, ormai scomode e inadeguate, non parlano mai delle strutture, dell'accasermamento, degli alloggi fatiscenti di alcune realtà, delle volanti ormai esauste che prima di un anno non vedranno avvicendamento, degli equipaggiamenti spesso mancanti....hanno già tagliato tutto da un bel pò, non serve tagliare anche l'assistenza sanitaria dei colleghi vittime del servizio....io lo vedo solo un modo per non farci pensare a tutto il resto.

    Non siamo scemi, ca@@o, siate coerenti, diteci come stanno le cose o tacete, non è giusto dirci di arrangiarci ma, a questo punto, sarebbe meglio!! [SM=x165048]
  • OFFLINE
    Cleanhead
    Post: 612
    Registrato il: 09/10/2004
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Senior
    00 03/02/2006 21:42
    .....se era per migliorarmi l'umore sappi che non ha funzionato. Tutti questi sindacatucoli è ora che inizino a pensare alle cose serie....non mi importa se mi chiami assistente capo o maresciallo la cosa importante è che posso fare il mio lavoro e che facendo il mio lavoro mi siano riconosciuti i miei meriti "esclusivi"........mi addormenterò assistente capo e mi sveglerò vice sovrintendente ti sembra una conquista?..a me pare un regalo pre elettorale...non mi servono regali non gli voglio neanche a natale da chi mi sta intorno....
    Ciao!
    Cleanhead
    - - - - - - - - -
  • OFFLINE
    ispanicop
    Post: 213
    Registrato il: 14/08/2005
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/02/2006 12:58
    Certo, bel modo di Irrompere in un forum NON sindacale, [SM=x165053] [SM=x165053] [SM=x165053] [SM=x165047]
    FORZA E ONORE
  • OFFLINE
    postman78
    Post: 1.992
    Registrato il: 01/07/2003
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Veteran
    00 05/02/2006 21:29
    Re:

    Scritto da: ispanicop 05/02/2006 12.58
    Certo, bel modo di Irrompere in un forum NON sindacale, [SM=x165053] [SM=x165053] [SM=x165053] [SM=x165047]



    tranquillo, qualsiasi illecito segnalatelo...si possono cancellare!!! [SM=g27763] [SM=g27763] [SM=g27763]