00 23/07/2005 21:54
Re: Re:

Scritto da: Il Renzetti 18/07/2005 11.10
Ohibò, le foto parlano da sole... l'agente che "tende la mano" al manifestante (o magari lo stava minacciando, vista la reazione del manifestante a terra [SM=g27761]) e comunque accostare un pirla qualsiasi ricoperto di gommapiuma con un agente in tenuta antisommossa (casco, sfollagente, scudo, eccetera) mi sembra come accostare un catino da bucato ad un motoscafo.



sul discorso foto siamo tutti in accordo che ogniuno può interpretarle come crede.
Rimane il fatto, secondo me, che se vuoi manifestare pacificamente, vuoi esprimere il tuo dissenso non hai la necessità di affollare la piazza bardato in quella maniera: il catino da bucato lo usi nel bagno e non come zattera pertanto in ogni caso sempre fuori luogo è... se vogliamo accostarlo a un motoscafo.
Oltretutto, se mi permetti, per tenere uno striscione o urlare "Bush VafXXXX" non c'è bisogno di tenersi casco in testa e pettorina antiurto con 32 gradi all'ombra (tutti ricordiamo il caldo torrido di quei giorni a Genova).
Sia chiaro non voglio innescare inutili polemiche ma se indymedia può far credere che quella mano è una pistola il sottoscritto può dire che tante erano le persone fuori luogo e comunque non assimilabili ai manifestanti pacifici.