Il forum di Primo Contatto Il sito che tratta della ricerca sugli incontri ravvicinati di quarto tipo

Sogni lucidi

  • Messaggi
  • Paolo C.
    00 16/04/2004 09:25
    Vorrei capire qual è il senso dei sogni lucidi: stanotte mi è capitato di farne uno, ero in un luogo naturale molto ameno, cosciente di star sognando: mi sono ricordato di guardare le mie mani, come viene consigliato per mantenere il controllo e la lucidità, e le ho viste distintamente come non mi era mai caopitato; ho cominciato a levitare aggirandomi in questo ambiente; sentivo un soffio/energia alla base della spina dorsale (nel mio corpo fisico), e ho realizzato che avrei continuato il 'sogno' finché questa energia mi avesse assistito. Purtroppo non è durato a lungo (ho fatto in tempo a guardare ancora una volta le mie mani, quasi luminose), ma comunque è stato piacevole.

    Da un lato vorrei capire dove portano questo tipo di esperienze (a OBE?), dall'altro mi rendo conto che devo osservarle con distacco e lasciare che facciano il loro corso.
  • Danusia
    00 16/04/2004 12:42
    Sogni lucidi
    Io ne faccio spesso e sono delle belle esperienze, perchè sembra di riuscire, sotto sforzo di volontà, a vedere e conoscere qualsiasi cosa ...

    Di solito mi guardo in giro e cerco di raccogliere più informazioni possibili, la maggior parte delle volte però si tratta di informazioni, almeno finora, inutili.
    Spesso mi accade di guardarmi allo specchio per vedere che apsetto ho, e di norma sono abbastanza uguale se non fosse per gli occhi, che nel sogno sono chiari.

    La sensazione che pervade il corpo è di leggerezza estrema, e di riposo perchè si vede distintamente anche con gli occhi chiusi (bè, capita sempre, durante i sogni, ma qui è diverso, anche se non so spiegare come).

    Quello che ho notato è che di solito i colori sono molto più vividi e qualsiasi cosa veda (che sia una stanza, un palazzo, una strada, ecc.) ha una perfetta armonia di oggetti e colori, come se un team di architetti avesse abbellito il tutto.

    Credo che i sogni lucidi siano una specie di OBE, anche se lì mi rendo perfettamente conto di stare in stato di sogno, mentre nelle OBE sono decisamente sveglia !

    Ciao
    Dany
  • Danusia
    00 16/04/2004 12:44
    mi dimenticavo : anch'io ho la sensazione di avere una specie di energia che mi permette di fare questo tipo di sogno, e che si esauriusce, infatti man mano che sento l'energia affievolirsi poi mi sveglio.