Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

JACOPO FANCLUB FORUM il forum del fanclub di Jacopo Bettinotti

WWW.TELECAMEREBLOG.IT

  • Messaggi
  • OFFLINE
    storm2380
    Post: 496
    Fan esaltato
    00 19/03/2006 12:18
    vi riporto una recensione dal sito www.telecamereblog.it


    *RELITTI E REIETTI*
    L'angolo degli esiliati o più meno dimenticati volti televisivi

    Vi ricordate di Jacopo Bettinotti, il cantante afono ma un sacco fashion di Operazione Trionfo? A quanto pare i belli hanno sempre una marcia in più per diventare delle quotate popstar. Anche l'ex concorrente del reality di Italia 1, infatti, ha intrapreso, alla maniera dell'orgasmico Jimmy, una carriera musicale tutta sua. A coronare l'evento l'uscita del primo album promossa da un singolo orecchiabile, Seduto ai piedi del mio cielo, il cui video è attualmente programmato "a palla" da Music Box. Per ulteriori informazioni visitate il suo sito ufficiale, www.jacopobettinotti.it, in cui noterete che il ragazzo si è davvero dato da fare a livello promozionale!


    ...non sono d'accordo su un termine che ha usato [SM=g27813] (afono..)ma per il resto, bella recensione,no?



    Chi sa dove volerai....sai che ti sorreggerò....per non lasciarti mai cadere giù




  • OFFLINE
    cister53
    Post: 399
    Fan Devoto
    00 19/03/2006 17:57
    ......Ma quando mai è stato afono... [SM=x156417] ...va bene che anche il giudizio su Jimmy non è dei più felici.... se li poteva pure risparmiare...
    Almeno poi un pò di meriti li ha riconosciuti e ha publicizzato il sito quindi.... [SM=x156424]

    [Modificato da cister53 19/03/2006 18.00]


    "Voglio quei sogni che sento che sono miei... io correrò senza fermarmi mai... Voglio riuscire a credere" JB.





  • OFFLINE
    storm2380
    Post: 496
    Fan esaltato
    00 19/03/2006 18:36
    sì,se lo poteva risparmiare quel commento di cattivo gusto,a me sembra tutto fuorché afono ascoltando il disco [SM=g27811] ...beh, su jimmy è stato un pò pesante in effetti..


    Chi sa dove volerai...sai che ti sorreggerò...per non lasciarti mai cadere giù [SM=g27822]


  • OFFLINE
    Secretkeeper81
    Post: 163
    Fan irrecuperabile
    00 19/03/2006 22:13
    Forse il giornalista che ha scritto questo articolo soffre un po' d'invidia e vorrebbe avere lui il fisico di Jacopo o di Jimmy.. [SM=x156504]

    Webmaster e fondatrice di www.federicorusso.net

    il mio sito: http://www.facebook.com/secretkeeper81
  • OFFLINE
    raggiodiluna2003
    Post: 821
    00 19/03/2006 23:37
    vabeh cmq in accademia era un pò afono [SM=x156474] che poi è migliorato un sacco..è fuori discussione...cmq raga non vi applicate alle critiche nel senso che secondo me nel bene o nel male l'importante è che se ne parli....perchè le critiche generano cmq curiosità... [SM=g27811] e magari qualcuno curiosando scopre che la musica di Jacopo gli piace [SM=g27823]



     

    ------

    My Space =>www.myspace.com/raggiodiluna

  • OFFLINE
    storm2380
    Post: 496
    Fan esaltato
    00 21/03/2006 21:44
    è vero che ognuno può dire che vuole,anche nel male,però se parla uno che del disco non sa un'acca,come fa a creare curiosità?per me fa spostare l'attenzione da un'altra parte..


    [SM=x156466] [SM=x156455] [SM=x156455] [SM=x156455] [SM=x156507] Non voglio che il tempo sorpassi anche l'ultima emozione..non voglio che il tempo si dimentichi anche di te [SM=x156455] [SM=x156455] [SM=x156455]
  • OFFLINE
    raggiodiluna2003
    Post: 821
    00 03/04/2006 13:07
    Vi segnalo un'intervistaa Jacopo sul sito telecamereblog
    www.telecamereblog.it/jacopo_bettinotti/operazione_trionfo/jacop...


    Dopo il reality, il vero Trionfo

    Si chiama Jacopo Bettinotti ed è al suo debutto discografico con il primo singolo. Ma il grande pubblico della televisione lo ricorda come il bello e dannato di Operazione Trionfo. La nuova promessa della musica italiana si racconta a Telecamere, condividendo con noi emozioni e delusioni di una vita da star

    1) Seduto ai piedi del mio cielo è il titolo del singolo di lancio del tuo primo album. Come vivi l'inizio di un percorso musicale da solista e interprete di canzoni inedite?

    E’ un periodo molto bello della mia vita, un periodo dove mi sono e mi sto misurando con me stesso… ho sempre definito la musica “una macchina molto veloce che ti permette di abbandonare uno stato d’animo che ti opprime; un depuratore dell’anima”. E’ proprio per questo motivo che ha preso corpo il progetto di scrivere “SEDUTO AI PIEDI DEL MIO CIELO” per liberarmi di certe cose che tenevo dentro da molto tempo e grazie alla musica ci sto riuscendo… credo molto nel percorso che sto facendo, sia umano che artistico, ma allo stesso tempo non mi aspetto nulla accontentandomi delle piccole cose che stanno arrivando… cerco la mia serenità e non so in che maniera arriverà, ma di sicuro ho voglia di andarle incontro…. Poco tempo fa ho sentito una frase che più o meno diceva così: "NON E’ IMPORTANTE COSA C’E’ ALLA FINE DI UNA CORSA, L’IMPORTANTE SONO LE EMOZIONI CHE VIVI MENTRE STAI CORRENDO…”. Bene non so dove arriverò ma mi sto godendo a pieno le emozioni che vivo…


    2) Il pubblico si ricorda di te come concorrente di Operazione Trionfo? Che ricordo ti è rimasto di quell'esperienza?

    Devo dire che, avendo avuto la fortuna di arrivare in finale, e quindi di godere di molta visibilità, mi trovo a vivere delle situazioni molto buffe... infatti la gente mi riconosce ma con tutti i reality di oggi mi collocano un po’ ovunque; Grande Fratello, Amici della De Filippi, Sanremo giovani e così via sino ad arrivare ad Operazione Trionfo. Per quanto riguarda i ricordi legati a quella esperienza devo dire che non sono belli anche se non posso negare che è stato un bel trampolino di lancio e soprattutto mi ha fatto capire cosa voler fare nella vita... i ricordi non belli sono dovuti anche al fatto che quei generi di trasmissione hanno poco a che fare con l’arte a favore di qualche punto in più di audience e spesso non vengono rispettati i valori umani… si corre il rischio di venire schiacciati da un meccanismo che sicuramente è molto più grande rispetto a dei ragazzi giovani senza nessuna esperienza televisiva…

    3) Con quali concorrenti del reality sei rimasto in contatto?

    Con qualcuno per un periodo mi sono sentito, ora sempre meno; non so perché ma è andata così... almeno per quanto mi riguarda non sono mai stato bravo a coltivare le amicizie a distanza ma penso di non essere l’unico…

    4) Federico è diventato un vee-jay popolare e si divide tra Mtv e Sky, Jimmy ha spopolato l'estate scorsa con il suo primo singolo. Sara è stata a lungo corista di Passaparola. Per qualcun altro, tuttavia, le cose sono andate diversamente dalle aspettative. Cos'hai fatto prima di incidere l'album e hai avuto difficoltà nel proporti al mercato discografico?

    Le difficoltà per proporsi nel mondo discografico, visto la grande crisi che conosciamo tutti, ci sono state e ce ne sono ancora…Non è un bel periodo per la musica italiana... io penso di essere molto fortunato perché in questo percorso mi stanno accompagnando delle persone che credono in me come artista e come uomo, mi danno il tempo di crescere senza essere assillati dalle vendite e dai numeri. Penso che i grandi artisti di oggi non sarebbero diventati quello che sono senza avere avuto l’appoggio totale dei produttori e dei manager... ad esempio LIGABUE, VASCO e tanti altri sono esplosi col tempo al secondo o al terzo album… e penso che è quello che manca oggi da parte dei produttori; sono molto più legati alla riuscita del primo album (ed è giustificabile visto la grande crisi) rispetto alla continuità di un lavoro. Infatti, se il primo disco non vende molto, si viene immediatamente tagliati fuori… Per risponderti alla prima domanda ti posso dire che, appena uscito dall’accademia, ho rinunciato a diverse proposte per studiare. In questo mestiere bisogna azzardare, lanciarsi ma lo studio rimane sempre la miglior arma per emergere e restare in questo mondo.


    5) Operazione Trionfo fu un reality bistrattato per gli scarsi ascolti, ma godette anche di scarsa visibilità dall'azienda. Che idea ti sei fatto sulla ricezione mediatica di quel programma alla luce dei più eclatanti flop che sono arrivati dopo ? Ti aspettavi, all'uscita dalla trasmissione, di essere invitato a Buona Domenica?

    Io non penso, anche per dati certi, che gli ascolti fossero scarsi, anzi, rispetto a tante altre trasmissioni, erano anche buoni. A suo sfavore ha pesato sicuramente il paragone con l’edizione spagnola che ha fatto ascolti record... Comunque, riguardo la “cestinazione” di Operazione trionfo, non ho molto di più da dire perché sinceramente non mi importa molto. E' andata così, forse si può parlare di sfortuna o di manipolazioni televisive... il fatto è che non mi interessa conoscere la verità... Per quanto riguarda le ospitate a Buona Domenica non ti nego che mi sarebbe piaciuto, almeno per una volta, ma sono una persona che vive l’attimo presente non aspettandomi nulla da nessuno perché sono convinto che nessuno ti regala niente… Le cose che voglio cerco di andarle a prendere... quindi… non si sa mai.

    6) Che ne pensi di Music Farm come opportunità di rilancio musicale?

    Non guardo molta televisione e non ho mai visto Music Farm, non conosco nemmeno il meccanismo del reality ma se può regalare qualche emozione agli ascoltatori, visto che ne abbiamo bisogno, perché no?

    7) Qual è lo stile musicale che più ti identifica e a quale modello ti senti più vicino?

    Musicalmente sono cresciuto con Bruce Springsteen, è stato il mio idolo sin da ragazzino, poi col tempo ho apprezzato altri generi musicali, altri artisti come Negrita, Ligabue per arrivare a Niccolò Fabi che considero un grande… Sinceramente non mi sento vicino a nessuno di loro perche sono “immensi” e io sono molto piccolo…So solo che la mia anima è un’anima rock, è il genere che meglio mi esprime e nel secondo album, se ci sarà, verrà fuori…

    8) Come hai vissuto, ai tempi di Ot, il rimpiazzo dell'anno dopo con SuperStar Tour che, assieme a Popstar, ha subito la retrocessione al day time per gli scarsi ascolti in prima serata?

    Non ho vissuto in prima persona questo rimpiazzo con SuperStar e PopStar perché, come ti ho detto prima, non guardo molta televisione… Di sicuro mi sento vicino a loro visto che, chi più chi meno, ha fatto la nostra fine... Comunque credo che il talento e l’ostinazione siano più forti di un qualsiasi flop telelevisivo, e credo che con una buona dose di fortuna si possa superare. Me lo auguro per me e per i miei colleghi…


    9) Bruno Cuomo. Condividesti la sua vittoria? Come mai, seconde te, non ha avuto successo?


    Per quanto riguardo Bruno, come ho sempre detto, complimenti a lui ma per me i vincitori sarebbero dovuti essere uno tra Lidia, Daniele e Cindy e riguardo al successo mancato di Bruno... se avessi le chiavi di quella porta l’avrei già aperta. E' come la vita; un’alchimia. Bisogna trovare gli ingredienti giusti.

    10) Music Box propone frequentemente il tuo video. In che modo vivi quest'importante promozione e quali sono i tuoi progetti per il futuro?

    Sono molto contento che Music Box passi il mio video molto spesso, è molto diverso vederlo da un dvd rispetto a una programmazione televisiva… Sta di fatto che, visto che la programmazione è fatta in base alle richieste degli ascoltatori tramite sms, bene, mi sta costando molto… Per quanto riguarda i progetti futuri spero, dopo un anno di registrazioni e di studio, di poter arrivare a portare la mia musica dal vivo, ho voglia del contatto con il pubblico… In più sto lavorando ad altre cose; il secondo album e un libro...”Se son rose fioriranno.”



     

    ------

    My Space =>www.myspace.com/raggiodiluna

  • OFFLINE
    storm2380
    Post: 496
    Fan esaltato
    00 04/04/2006 18:32
    cavoli,ha in mente anche un libro adesso jacopo...e pure il 2 album!!!!!!quanta carne al fuoco!!mi è piaciuto quando ha detto che è contento di quello che sta facendo e delle emozioni che sta vivendo...sentendo qualche intervista di giovani che stanno sfondando o già ci sono riusciti,sembra quasi che sputino sul piatto su cui mangiano...per esempio Cremonini tempo fa diceva che non consigliava a nessuno di fare questo mestiere perchè è faticoso...eppure questa fatica lo ha fatto conoscere con i Lunapop e poi da solo [SM=g27813] ....gli Zeroassoluto hanno detto più o meno la stessa cosa oggi a Call center [SM=g27813] ...allora io mi chiedo, perhché non cambiano strada [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] ,peccato,perché mi stavano simpatici come CRemonini...la gente li conosce bene grazie a Sanremo..per quanto riguarda musicbox...speriamo di rivederlo presto...un'ultima cosa....se venisse invitato a Buona Domenica,si confonderebbe con ospiti,che con l'arte non c'entra proprio nulla secondo me(quelli del Gf in primis...),se viene invitato bene,ma per me ci sono trasmissioni più serie che lo potrebbero accogliere.... [SM=g27811]