KAISERSOZE

Qwerty torna dal cinema....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    qwerty0
    Post: 689
    Registrato il: 24/03/2003
    00 19/12/2004 13:38
    Rieccomi su questi schermi, dopo lunga assenza!!!!!
    Vi faccio un paio di recensioni sugli ultimi che ho visto:
    IMMORTAL AD VITAM
    Bislacco tentativo di mischiare recitazione "umana" e mocap(la tecnica usata per Polar Express,più o meno). La trama non era malaccio, ma la scelta tecnica, e soprattutto la realizzazione, hanno influito negativamente. Si parla di un futuro in cui uomini e mutanti faticano a convivere e in cui le divinità egizie(???) condannano a morte una di loro (mi sfugge il nome, quello con la testa di falco), consentedogli però di trascorrere un'ultima settimana sulla terra. Testa di Falco[SM=x151366] allora pensa bene di impossessarsi del corpo di un rivoluzionario e di ingravidare una mutante coi capelli blu.
    Voto 5,5 Consigliato a Kaiser, così smette di parlare male di SpiderMan

    GLI INCREDIBILI
    Il nuovo Pixar mi ha lasciato interdetto, come Nemo a suo tempo, ma è colpa mia. Penso di aver riso poche volte come a Monsters, da cui invece mi aspettavo poco, e quindi mi sono aspettato di ridere di più in entrambe le occasioni successive. Errore mio, non ripetetelo: Gli Incredibili è un film vero, solo in cartoni, ma affronta tematiche attuali, traslandole nell'universo dei supereroi. Tecnicamente, che ve lo dico a fà, è eccelso, ma ormai non è più un merito. Prende sapientemente per il culo gran parte dei clichè sui supereroi, e forse è un limite per chi non li conosce a menadito, ma è una favola critica sulla famiglia e sulla società americana, un'American Beauty Disneyana, se mi passate il paragone. Bello, ma se volete spaccarvi dalle risate, andate a vedere Shrek, che è comunque 10000 volte meglio.
    Voto 7 Consigliato a Kaiser, così ha nuovi argomenti per parlare male di SpiderMan

    TU LA CONOSCI CLAUDIA?
    Non è Chiedimi se sono felice, ma anche qui, è ingiusto fare confronti. Fa ridere, è ispirato, non è scontato, insomma decisamente un bel film. Un piccolo appunto: la Cortellesi, bravissima, è sacrificata: la trama è un po' "condensata", a spese di tutti i comprimari. Loro tre non si conoscono all'inizio, e questo è un freno per il film, che decolla, chiaramente, quando cominciamo ad interagire. Si ha un pò la sensazione del già visto, in alcune gag, ma, secondo me hanno aggiunto un paio di scene cult alla loro galleria...non vi rovino la sorpresa!
    Voto 7 Consigliato a TUTTI!

    CLOSER

    Non sono riuscito a "vedermelo", i miei recenti trascorsi me lo hanno fatto "vivere", più che altro...perciò vi posso dire che, almeno, è un film vero. Jude Law bravissimo, quasi gli perdono Sky Captain(en passant, voto 5: ottima la prima mezzora, orribile il resto), Julia Roberts ottima, Clive Owens mi sa che ancora si crede Re Artù, Natalie Portman[SM=g27836] ...vabbè.
    Da vedere, è un film non banale sui rapporti di coppia, sulle bugie, sulle persone.
    Voto 6,5 Consigliato a Pizzettaro

    Ciao!!!!!



  • OFFLINE
    qwerty0
    Post: 689
    Registrato il: 24/03/2003
    00 01/01/2005 13:00
    Ecco la seconda ondata:
    IL FANTASMA DELL'OPERA
    Poco da dire...se ADORATE i musical e Andrew Lloyd weber ok, altrimenti...è un polpettone[SM=g27813] , peraltro le canzoni tradotte fanno effetto Disney.
    Voto 6 CONSIGLIATO A chi piace il teatro visto al cinema(a nessuno?[SM=g27833] )

    MELINDA E MELINDA
    Floscio il nuovo Allen!!!! Sono lontani i tempi di Manhatthan, ma c'è di peggio nella vita che guardare un film di Woody Allen.
    In più, due o tre battute valgono il biglietto(di 'sti tempi non è poco...)
    Voto 6 CONSIGLIATO A chi non ha visto i grandi capolavori di Allen


  • OFFLINE
    kaisersoze81
    Post: 4.733
    Registrato il: 19/02/2003
    amministratore del condominio
    00 06/01/2005 13:27
    complimenti!vedo,.....sei andato poco al cinema.....

    io di questi neanche uno[SM=g27821]

    ultimamente poco cinema...anche perchè per vedere bene un film ci devo andare verso le 15.....perchè se non mi addormento!

    ciao ciao
  • OFFLINE
    Satine81
    Post: 6.495
    Registrato il: 20/02/2003
    00 06/01/2005 16:24
    innanzitutto complimenti per il titolo del topic... mi sembra una di quelle rubriche che ci sono sui giornali tipo "l'angolo di...." [SM=g27811] carini anche i consigli! [SM=g27828]

    dei film di cui parli ho visto solo "gli incredibili" che mi è piaciuto molto e mi ha fatto fare anche un bel pò di risate [SM=g27828] non mi aspettavo "alla ricerca di nemo" e quindi non sono rimasta delusa...[SM=g27828]


  • OFFLINE
    kaisersoze81
    Post: 4.733
    Registrato il: 19/02/2003
    amministratore del condominio
    00 14/01/2005 15:12

    Scritto da: qwerty0 19/12/2004 13.38

    CLOSER

    Non sono riuscito a "vedermelo", i miei recenti trascorsi me lo hanno fatto "vivere", più che altro...perciò vi posso dire che, almeno, è un film vero. Jude Law bravissimo, quasi gli perdono Sky Captain(en passant, voto 5: ottima la prima mezzora, orribile il resto), Julia Roberts ottima, Clive Owens mi sa che ancora si crede Re Artù, Natalie Portman[SM=g27836] ...vabbè.
    Da vedere, è un film non banale sui rapporti di coppia, sulle bugie, sulle persone.
    Voto 6,5 Consigliato a Pizzettaro



    l'ho visto....a dire il vero io e satine lo stavamo per vedere a scrocco al warner, poi un pò per paranoie un pò per stanchezza non l'abbiamo visto......forse meglio così, probabilmente non lo avrei apprezzato......

    almeno per quanto mi riguarda è un film che va visto tra le 12 e le 14 bello sveglio......!

    non è lentissimo ma quasi......

    fatto molto bene[SM=x151368]
    jud law mi è sempre piaciuto e si conferma!
    piacevole anche la pretty woman,generalmente mi da un pò l'orticaria, cmq brava

    bravi anche gli altri due!

    il tema dell' "amore possessivo" è trattato in modo crudo e con dovizia di particolari, sopratutto verbali!!!

    questo è un esempio come si possa parlare d'amore, non è certamente però un film romantico, senza cadere nello sdolcinato di alcuni film!

    al diavolo i lieto fine!anche se tocca vedere cosa si debba intendere per lieto fine!

    voto:7 meno
    molto azzeccati gli sbalzi temporali!!

    consigliato al pizzettaro? si ma con cautela[SM=x151390] [SM=x151390]
    a parte gli scherzi se potete: vedetevelo!
    ma all' ora di pranzo[SM=x151373] [SM=x151373] [SM=x151373]

    ciao ciao
  • OFFLINE
    qwerty0
    Post: 689
    Registrato il: 24/03/2003
    00 14/01/2005 15:30
    Consigliato al Pizzettaro, con mooolta cautela, per dargli un punto di vista alternativo!!! E anche per fargli vedere un flm interessante, una volta tanto!!!!
  • OFFLINE
    Satine81
    Post: 6.495
    Registrato il: 20/02/2003
    00 24/01/2005 10:26
    ho visto sia "Tu la conosci Claudia?" che "Closer" sempre per gentile concessione di emule.
    Per quanto riguarda il primo, non mi ha entusiasmato... qualche trovata è carina come quando scendono dalla macchina o la voce della donnina che ripete i km mancanti però niente di che. come dice qwerty il film inizia a decollare dopo che loro si conoscono... [SM=g27811]

    Invece Closer mi è piaciuto proprio tanto!!! Bello, bello, bello! Bravi gli attori, portman e owen su tutti: fra l'altro Owen, con quella faccia, è perfetto x il ruolo di Larry!Ho letto che nella piece teatrale interpretava il ruolo di Jude Law ma non ce lo vedo proprio...!Anche a livello di personaggi sono quelli più "veri", più "Vivi". I personaggi della roberts e di law sembrano perennemente infelici e più innamorati dell'idea "di essere innamorati" che della persona! Qualcuno aveva capito , alla fine del film, che Alice era un nome preso dal giardino dove era andata x la prima volta con jude law???
    bella anche la canzone che accompagna l'inizio e la fine del film! Azzeccatissima! E' "the blowers daughter " di Damien Rice.
    Nel complesso per me il film merita un bel 7,5! se non di più! [SM=g27811]

    I can't take my eyes off of you....
  • OFFLINE
    qwerty0
    Post: 689
    Registrato il: 24/03/2003
    00 09/06/2005 14:14
    qwerty torna dal cinema...ancora!!!!
    STAR WARS EPISODIO III
    Ragazzi, il cuore mi dice di dargli un voto molto alto, anche se forse , sia da fan che da critico "serio" le pecche non sono poche. Ovviamente è uno standard per chiunque voglia vedere fantascienza non troppo contorta o non solo basata su SFX, di per sè paga il fatto che va visto nell'ottica di una trilogia(anzi, dell'intera esalogia!). Chiaramente sconsigliato all'amministratore di questo forum e achi pensa che vanno visti gli episodi in ordine cronologico e non logico.
    Un culto per gli amanti, gli altri comincino dall'episodio 4...
    Voto (10!!!!) 7,5

    SHARK TALE

    Pessimo! svogliato, inconcludente, sembra fatto 10 anni prima di Nemo, è basato solo sulla somiglianza tra attori veri e personaggi, il doppiaggio è inascoltabile. Il gradino più basso della nuova ondata di cartoni 3d.
    Voto 4

    NESSUN MESSAGGIO IN SEGRETERIA

    Una lieta sorpresa, commedia senza pretese ma divertentissima, mai volgare(esilarante l'appatrizione di Mastandrea, non vi rovino niente). Bravissimo Carlo Delle Piane. è uno dei generi che meglio riescono agli italiani, e si vede...siamo lontani da Monicelli, ma ad anni luce da Vanzina, Pieraccioni e l'ultimo Verdone. Se avete una serata libera, andate sicuri!!
    voto 7

    QUO VADIS, BABY?
    Salvatores ci spiazza ancora una volta, e dopo il suggestivo e bellissimo IO non ho paura ci presenta una storia adulta, scarna, dolorosa, disillusa. Registicamente impeccabile, ma è un film di genere, un noir, ovvero, rozzamente, qualche morto e non succede un caxxo per tutto il film. quindi è lento(cioè ha uil ritmo giusto per il suo genere, ma se non lo sapete...)
    A me è piaciuto, ma molto meno dei suoi precedenti lavori. Non mi piace il noir, però....
    Voto 6,5

    SIN CITY
    Annosa questione...film fumetto. E' un'opera visiva, gli sfondi sono addirittura disegnati! La trama è semplice, i personaggi sono archetipi(anche se quasi tutti negativi) e quindi molto irreali e caricaturali. La regia, la fotografia, il montaggio sono un piacere per gli occhi, ammesso che cerchiate anche queste cose in un film(e credo che sia giusto, altrimenti leggetevi un buon libro, è certamente meglio!). Mi è piaciuta molto la storia di Bruce willis, è bello vedere, almeno nei film, gli eroi tutti d'unpezzo, una voltatanto senza superpoteri.
    Voto 7,5
  • OFFLINE
    Satine81
    Post: 6.495
    Registrato il: 20/02/2003
    00 09/06/2005 20:36
    concordo su sin city, in pieno. anche a me è piaciuta molto la storia di hartigan e nancy, e la scena finale è coerente con tutto il film ...da eroe tutto d'un pezzo... [SM=g27811] forse quella di marv è quella che ,ripensandoci, [SM=x151366] non mi ha colpito del tutto.
  • OFFLINE
    qwerty0
    Post: 689
    Registrato il: 24/03/2003
    00 12/06/2005 00:36
    Mi è piaciuta meno quelle di Clive Owen. a parte la scna in cui la testa comincia a parlare. quella di Marv aveva un inquietante elijah wood cannibale e quando Marv mena tutti gli informatori mi sono tagliato...
  • OFFLINE
    kaisersoze81
    Post: 4.733
    Registrato il: 19/02/2003
    amministratore del condominio
    00 12/06/2005 10:52
    invece a me la storia con bruce willis è quella che mi è piaciuta di meno...forse anche perchè era l'ultima ed erano passate due ore....che per un film di questo tipo forse sono un pò troppe!

    tra tutte invece a me a piaciuta quella di marv, cmq anche quella delle prostitute "giustiziere" non mi è dispiaciuta!

    ciao ciao