Freeforumzone mobile

Finale Scudetto Gara 1

  • Posts
  • OFFLINE
    Walker - Lugo
    Post: 52,807
    Post: 4,400
    Gender: Male
    Admin
    Iper Veterano
    00 6/9/2005 11:04 PM
    Finale Scudetto Gara 1
    09 Jun 2005 by Stefano Pucci


    Finale Scudetto Gara 1
    Climamio Bologna – Armani Jeans Milano 77 - 70

    Ne resterà soltanto una!
    Parafrasando la famosa frase del film “Highlander” si può ottenere il senso di questa serie di fine campionato.
    Finalmente è finale scudetto dunque e si ritrovano per lo scontro finale due squadre veramente immortali, sia per tradizione che per carattere. Per tradizione perché l’Olimpia Milano è tuttora leader incontrastata in quanto a scudetti in bacheca, e la Fortitudo Bologna in quanto presenza fissa di questo appuntamento ormai da un decennio.
    Immortali anche nel carattere, basta rivedere le ultime partite che hanno permesso alle due compagini di affrontare questa serie finale, abbiamo infatti ancora negli occhi le meraviglie della partita di Roma e di Treviso, non possiamo certo dimenticare la determinazione con cui sono stati strappati i punti decisivi lontano dalle mura amiche.

    Spettacolo di decibel in apertura al Paladozza, in una fantastica cornice di pubblico da tutto esaurito ed è spettacolo anche in campo, La Fossa vestita a festa chiede “Un mercoledì da leoni” e la Fortitudo nel primo tempo sembra proprio volerli accontentare con una partenza fulminante, 7-1, 16-2, 25-6 i parziali che tra penetrazioni di Basile ed avvitamenti in area di Smodis chiudono il primo tempo con un perentorio 27 a 8.
    Milano prova a ragionare col doppio e poi il triplo play, ma la Fortitudo corre e soprattutto difende subendo il primo canestro su azione solo dopo oltre 6 minuti e mezzo di partita.
    Il secondo quarto però è differente e la differenza ha un nome ed un cognome: Sasha Djordjevic che grazie alla sua classe cristallina sale in cabina di regia e la macchina milanese inizia a carburare e punto su punto, complice le 10 palle perse biancoblù, riduce lo svantaggio (20-9 il parziale del secondo quarto) ed il finale di primo tempo è 36 a 28 .

    Il secondo tempo è equilibratissimo, il solito Djordjevic, a cui il pubblico dedica un meritato applauso in onore del suo passato bolognese, innesca Calabria ma soprattutto Blair. L’ex globetrotter mette in difficoltà i lunghi della Fortitudo segnando nel proprio tabellino un 6 su 8 da sotto ma rovinando il tutto con 5/ 11 ai liberi.
    Basile nel ruolo ormai consueto di play a causa della mancanza di Vujanic viene braccato con continui raddoppi che però vengono puniti da uno di migliori Douglas della stagione: sei triple su 8 tentativi ed una gara consistente anche in difesa, ne fanno il miglior marcatore della partita con 21 punti. Degna di nota anche la prova del giovanissimo Belinelli, che difende come un leone e non si fa certo trovare impreparato in questa sua terza finale di prestigio.
    La Fortitudo, che si mantiene costantemente avanti di 7 /8 punti, a 2 minuti dalla fine con Smodis mette il sigillo alla partita con una tripla delle sue seguita dalla consueta corsa verso la Fossa battendo il pugno sul petto per il tripudio generale.
    L’ultimo minuto fa registrare una pessima gestione del fallo sistematico da parte milanese che non produce effetti, sia perché commesso su Belinelli (3) e Basile (1) che sono implacabili dalla lunetta sia perché l’azione d’attacco fa poi registrare solo penetrazioni e canestri da sotto al posto di più fruttiferi tiri dalla distanza..
    77 a 70 dunque il punteggio finale di questa prima sfida per lo scudetto, una sfida che lascia intravedere tutte le premesse per una lunga serie di emozioni che ci aspettano prima di assistere alla consacrazione della nuova regina del campionato, quando appunto “Ne resterà soltanto una! “



  • OFFLINE
    Davide
    Post: 68,825
    Post: 342
    Gender: Male
    Admin
    Fedelissimo
    00 10/6/2007 6:30 PM
    Sono sicuro che vincerete lo scudetto.
    [IMG]http://i10.tinypic.com/6bxchvm.jpg[/IMG]

    "Son certo d'un fatto: che se con la m...a combatto, che io vinca o che io perda, sempre di m...a mi sporco"

    "Fondamentalmente un buon tiratore mira a se stesso"


    [IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 3,221
    Post: 1
    Location: VERONA
    Age: 40
    Gender: Male
    Novizio
    00 3/9/2008 4:09 AM
    Ecco chi è che aveva gufato!
    Stronzo!
    [IMG]http://i9.tinypic.com/6jnnzfs.gif[/IMG]

    [IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]
  • OFFLINE
    Walker - Lugo
    Post: 81,419
    Post: 4,555
    Gender: Male
    Admin
    Iper Veterano
    00 4/1/2008 6:15 PM
    Bei tempi

    "Lei sta qui fino al 2009". (C.Sabatini a Pillastrini il giorno prima di esonerarlo)
    «A Sky ho già consigliato di preparare i cartoni animati: sabato dovranno trasmettere quelli, perchè la Virtus non si vedrà». (C.Sabatini, 29/10/2007)
    "Io non parlo dei fatti degli altri" (C.Sabatini, 26/09/2007)

    «Virtus Pallacanestro Bologna ricorda che la mamma dei cretini è sempre incinta e a volte li fa vanitosi e bugiardi».
    In allegato l'elenco degli oltre 100 Virtus Cafè aperti dal 2005.

    «Nel basket non ci sono più regole» Virtus infuriata per il voltafaccia di Morandais
    Per una decina di giorni abbiamo trattato un giocatore con un agente poi abbiamo scoperto che in realtà era un altro procuratore a gestirne gli interessi. (C.Sabatini,1/09/2007)

    A bologna chi nn sa guidare e fa danni in mezzo alla strada o è un vecchio col cappello o ha la scritta I Love Virtus sulla targa. (Fabioz)

    Io non ho mai detto che segna x culo,poca difesa o che sia tristo. Ma che su un campo da basket sa fare solo una cosa:tirare. Punto. Se gli entra bene(come ieri)se non gli entra è inutile(xchè non difende,non penetra,non va a rimbalzo ed è atletico come una mozzarella. Semplicemente farà cagare,non si adatterà,lo stupreranno a ogni gara e l'anno prox tornerà in Italia/Europa con la coda tra le gambe. (Balrog, 8 luglio 07)

    "Guardia pura, che può giocare anche come ala e play maker" - La Nuova Ferrara - 02/07/2007

    "Dovremo dare un bacio in fronte a Zare e a tutta la squadra: lui è confermato, con contratto depositato in Lega almeno fino al 2010. E’ una persona vera, e sono onorato di potermi rapportare con lui ogni giorno." (C.Sabatini, 18/05/2007)
    "Al termine dell'incontro tra Claudio Sabatini e Zare Markovski è stato raggiunto l'accordo per la risoluzione del rapporto di collaborazione tra l'allenatore e Virtus Pallacanestro Bologna.
    "(22/06/2007)

    Fantastico, siamo diventati il benchmark della sfiga. (Lobo)

    Benissimo, niente sconti. I biellesi entrano a 40 euro, così mi danno del pezzo di m.. per qualcosa(C.Sabatini, 25/5/07 )

    BasketForum, il primo forum coi problemi esistenziali (dalla firma di Eddie G.)

    Credo che Claudio Sabatini sia l’uomo giusto per fare il Presidente di Lega (Jack Bonora)

    Io in Italia play come El-Amin li vedo in poche squadre (Balrog, Venerdì 13 aprile 07)

    Oggi vinciamo 100 a 60! (A.A. prima di Climamio-Montegranaro 77:86)

    Diciamo pure che il prossimo derby sarà col Gira (C.Sabatini, 16/7/06 )

    Se vogliono la Virtus alla final eight di coppa Italia dovranno pagarci , e tanto (C.Sabatini, febbraio 2006 )

    Come difensore io ritengo Gugliotta infinitamente superiore a Belinelli (The Balrog, 24 Mar 2006, 17:26 )

    Nel contratto di sponsorizzazione ho voluto fortemente una clausola, di poter in qualsiasi momento rilevare Caffe' Maxim, e stamattina l'ho esercitata (C.Sabatini)

    Non si poteva non mettere Imola in coda al gruppo, sulla carta. Ecco, prime dimostrazioni dei molteplici usi della carta

    La Fortitudo corre come ai tempi belli e viaggia verso i lidi sognati. Con questa carica, e con questi ragazzi, la panchina di Repesa magicamente s’allunga, i ritmi si alzano e anche il colosso più statuario, leggi Panathinaikos, fa un po’ meno paura. (AT)

    Sempre avanti, mai realmente in pericolo, sarebbe prematuro smontare questo prima recita da certezze che pongono alla sbarra le nomadi rosetane. L´ipotesi ripugna, e deve ripugnare, da pericolose iperboli di sfide ravvicinate.

    aldo biscardi 20-12-2004: "solo i sordi ed i ciechi fanno finta di non sentire e di non vedere!!!"(AT)
  • fossadeileoni89
    00 4/3/2008 11:07 PM
    Re:
    Walker - Lugo, 01/04/2008 18.15:

    Bei tempi




    eh si.....