WALKER'S CORNER

E' UN ORECCHIO IL NASO DI MICHAEL JACKSON

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Walker - Lugo
    Post: 37.434
    Post: 4.143
    Sesso: Maschile
    Admin
    Iper Veterano
    00 23/08/2004 10:03
    E' UN ORECCHIO IL NASO DI MICHAEL JACKSON

    NEW YORK - In attesa di sviluppi sul fronte giudiziario - e' accusato di molestie sessuali ai danni di un tredicenne - Michael Jackson puo' dormire sonni tranquilli su quello dell'estetica: grazie alla cartilagine di un orecchio, il naso del cantante americano non e' a rischio di cedimenti strutturali dopo le operazioni di rinoplastica compiute nel corso degli anni.

    A rivelare dettagli di 'architettura chirurgica' e' Werner Mang, esperto tedesco, autore degli ultimi ritocchi sul volto della pop-star alla fine degli anni '90. ''Il naso di Michael Jackson - ha osservato nel corso di una intervista ripresa dal tabloid Daily News - adesso e' a posto. Non e' stato usato silicone, solo cartilagine di un orecchio e adesso sara' a posto'' per i prossimi anni.

    L'intervento del chirurgo tedesco - riporta il quotidiano americano - si era reso necessario dopo che il naso di Jackson aveva iniziato a manifestare segni di cedimento in seguito ad una mezza dozzina di interventi compiuti negli Stati Uniti. ''I dottori - osserva Mang - avrebbero dovuto fermarsi dopo l'album Thriller (1982). A quel tempo Michael Jackson era piacente e tutto era a posto''. I successivi interventi ''uno dopo ogni album'' hanno rovinato i tessuti (a causa del cortisone utilizzato) e, pertanto, si e' reso necessario un intervento definitivo.

    Mang - che ha operato Jackson nella sua clinica in Germania alla fine degli anni '90 - ha deciso di utilizzare ''la cartilagine di un orecchio'' per ricostruire il naso del cantante. ''Si pratica un taglio sulla pella dell'orecchio e si estrae cartilagine - ha spiegato - poi si fa un taglio sul naso e si reinserisce la cartilagine: e' un materiale formidabile per ricostruire nasi e rimediare''. Secondo il chirurgo tedesco, ''Jackson non dovrebbe sottoporsi piu' ad interventi di chirurgia estetica al volto poiche' e' pericoloso per la sua salute e per la sua pelle''. Tuttavia - ha concluso - ''ha ancora un orecchio per un trapianto di cartilagine''.
    22/08/2004 17:44



    © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati



  • OFFLINE
    EL.ISA
    Post: 2.092
    Post: 355
    Città: SIENA
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    Fedelissimo
    00 25/08/2004 00:12
    8|
  • OFFLINE
    Walker - Lugo
    Post: 37.643
    Post: 4.149
    Sesso: Maschile
    Admin
    Iper Veterano
    00 25/08/2004 11:03
    [SM=g27992]