È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

WALKER'S CORNER

Strage evitata a Toronto grazie a un cane

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Walker - Lugo
    Post: 32.574
    Post: 3.887
    Sesso: Maschile
    Admin
    Iper Veterano
    00 27/06/2004 19:25
    Un collie con il frisbee in bocca ha intenerito un uomo armato fino ai denti, intenzionato a fare una strage nella città canadese

    TORONTO - Eroe per caso a quattrozampe. Un cagnolino, scodinzolando allegro e giocherellone verso un uomo intenzionato a fare una strage è riuscito a intenerirlo, tanto da indurlo a costituirsi. La storia a lieto fine si è svolta a Toronto, in Canada. L'uomo, che aveva con sé diversi fucili, 6mila proiettili e un machete, voleva uccidere quante più persone possibili in un sobborgo residenziale della città canadese: il suo obiettivo, secondo i vicini, era farsi arrestare e non uscire più di cella.

    Ma per fortuna l'arrivo del cane con il frisbee in bocca, da un vicino parco, ha fatto svaporare l'umor nero di James Paul Stanson, 43 anni, che è stato arrestato e dovrà ora rispondere di diversi reati, ma fortunatamente non di strage.

    PERICOLO SCAMPATO - I canadesi si interrogano ora sull'identità del provvidenziale cane: «È arrivato come un angelo del cielo - ha detto al quotidiano National Post Barbara Wilson, proprietaria della panetteria che affaccia sul parco. - Gli abbiamo messo da parte un cestino di dolci, per manifestargli la nostra gratitudine, ma penso che meriterebbe molto di più». Il giornale e altri quotidiani di Toronto pubblicano in prima pagina la foto del border collie Elvis Presley, che corrisponde all'identikit del salvatore e che era al parco con il suo padrone quando Stanson si accingeva a mettere in atto il suo insano proposito. «È lui l'unico cane che corre continuamente in giro con il frisbee in bocca», ha detto al «Toronto Star» il padrone di un altro frequentatore abituale del parco. Ma la «mamma» di Elvis, Dragana Brighton, è incerta: lui in genere corre dalle donne, non dagli uomini, ha spiegato, pur dicendosi lusingata che il suo cane si prenda il merito di un così splendido gesto. Vi sono però altri aspiranti al titolo di cane salvatore di umani, come la cagnetta Mattie, che a detta di chi la conosce fa le feste a tutti, e il meticcio Dante, mezzo husky e mezzo cane pastore, più selettivo nella scelta delle amicizie ma altrattanto affettuoso, che mercoledì sera era stato visto giocare nel parco insieme a un uomo. La padrona non si sbilancia, ma ammette senza nascondere l'orgoglio che il suo cane è così tenero da sciogliere anche un cuore di pietra.

    www.corriere.it
  • OFFLINE
    EL.ISA
    Post: 2.035
    Post: 322
    Città: SIENA
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    Fedelissimo
    00 29/06/2004 14:44
    Evidentemente era una persona facile da intenerire... non sempre potrebbe funzionare![SM=g27992] comunque ol cllie merita un monumento!%ok: