00 15/01/2006 23:22
Re: a Limone

Scritto da: fabiotm1 15/01/2006 23.08
Seguendo il consiglio datoci la settimana precedente dai dirigenti della società Artesina (quello di andare a sciare altrove), ci siamo recati a Limone Piemonte.
Come 7 giorni fa, mi sono presentato alla cassa di Limone 1400, con il documento che attestava la condizione fisica della mia amica e sono riuscito ad ottenere con quello lo ski-pass gratuito per la ragazza disabile e la riduzione a Euro 21 per il suo accompagnatore.
Riassumendo ad Artesina papà e figlia disabile hanno sciato con Euro 50 su 4 impianti di cui 2 sciovie , sulla Riserva Bianca hanno sciato entrambi con Euro 21 spaziando su tutto il comprensorio.
A Limone 1400 è presente un capiente parcheggio riservato ai disabili, una casetta e un bagno riservato messi a disposizione dalla LIFT e gestiti dall’associazione Sportabili di Alba che ha dimostrato un’organizzazione e un’accoglienza davvero inaspettate.
Abbiamo utilizzato sei seggiovie quadriposto di cui 3 ad ammorsamento automatico, tutte provviste di corsie accessibili ai disabili che consentono di evitare il tornello.

Alla fine della giornata ci siamo recati alla sede della LIFT (la società che gestisce gli impianti di Limone Piemonte) ringraziando e complimentandoci per il trattamento ricevuto; siamo stati accolti da un dipendente della società che ci ha così risposto: “Non avete nulla di cui ringraziarci, quando possiamo fare qualcosa per i meno fortunati lo facciamo molto volentieri”.
Ogni altro commento è superfluo.




sm88
questo e' per la lift.
una grande prova di civilta' e di umanita' .