00 25/09/2007 18:02
Re: x DieGO!!! e chiunque conosca il giro
mambo69, 25/09/2007 17.17:


ciao
vorrei fare un giro simile (sempre in MTB):
salita da selletta e pian della turra, discesa da cima durand a colla bauzano, piedi del mondole', arrivo in zona balma e tramite nuova pista di collegamento, rientro ad artesina via colletto, stradina del bosco delle fate, ecc.
Mi e' tutto abbastanza chiaro, tranne il tratto Colla Bauzano - Balma.
Da Colla Bauzano dovrebbe partire un comodo sentiero ai piedi del mondole che costeggia il versante sud ma non mi e' chiaro dove finisce.
Si arriva al laghetto/nevaio del mondole per poi scendere dalle rocche giardina verso lo skilift di collegamento (ma mi sembra un po' ripido e stretto per la bici), o continua verso Seirasso per poi arrivare in qualche modo (quale?!?) al tratto finale del sentiero che dai laghi della Brignola torna su alla Balma.
grazie a chiunque mi sappia/voglia aiutare
ciao






Da colla Bauzano c'è una stradina (mulattiera all'inizio, poi sentiero) che passa sotto al Mondolè, dal versante sud, verso il Seirasso. Quando l'ho fatto io, arrivato alla selletta da dove parte il sentiero che va in vetta al Mondolè, mi sono trovato in mezzo ad un pascolo, a quel punto sono sceso in direzione della strada dei Brignola, che ho raggiunto facilmente passando per i prati all'inizio e facendo la strada carrozzabile che porta ad una malga. Ti sconsiglio quando arrivi al pianoro di seguire il sentiero che si fa dalla balma per salire al mondolè, non è molto pedalabile.
Scusa, ho scritto un po' di corsa, se non mi sono spiegato bene dimmelo
ciao

Roberto