Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Twin Peaks Forum Ricordi ed opinioni sulla più grande serie televisiva di tutti i tempi

l'altro 29esimo episodio

  • Messaggi
  • michele
    00 25/02/2007 00:07
    Qualcuno avrà sicuramente letto la sceneggiatura dell’ultimo episodio di Twin Peaks che scritta da Frost,Peyton ed Engels venne quasi completamente modificata da Lynch. Anzi la scena nella Red Room venne totalmente riscritta,e sicuramente il serial ne beneficia…eccome se ne beneficia!!! Le scene che non vengono modificate riguardano quelle di casa Hurley e di casa Hayward,dove si prevede che il dottore,dopo aver colpito Ben,cerca di rianimarlo. Anche la scena della banca era simile,pur tuttavia la novità era costituita dall’arrivo di Catherine in forte collera con il fratello. La successiva esplosione,quindi,sterminava tutta la famiglia Martell-Packard. La sceneggiatura non prevedeva la scena con la mamma di Laura. Troviamo poi il maggiore Briggs ed Hawk che si recano nei boschi alla ricerca della capanna di Windom Earle. Il maggiore dimostra,a seguito delle iniezioni di droga inflittegli da Earle,di percepire la realtà,i suoni,gli odori in un diverso modo,sicuramente amplificato. Nel momento in cui i due appaiono sulla soglia,Leo li saluta commettendo una distrazione che forse gli sarà fatale. Tuttavia si cercherà di salvarlo. Le scene modificate,dicevamo,riguardano quelle della Loggia. C’è anche una scena in cui allo sceriffo Truman dovrebbe apparirgli una enigmatica donna con una spada scintillante..il tutto però svanirà in pochi secondi. Per quanto riguarda Cooper si prevedeva che questi,dopo l’ingresso nella loggia,si ritrovava in uno squallido motel dove gli appariva un vecchio cameriere,che in realtà era suo padre. Coop gli chiedeva aiuto ma questi seguitava a dagli informazioni sull’hotel. Alla fine gli consegnerà una chiave. Nelle successive scene Cooper doveva incontrare il suo doppio,e poi Earle che gli parlava delle sue intenzioni,tenendosi sospeso nell’aria. In seguito Dale incontra Annie-Caroline(e questa è l’unica scena non modificata)ed una volta resosi conto che la sua amata è ancora in vita,si rende disponibile a qualsiasi cosa pur di salvarla. Windom lo porta in una camera dove gli propone di avere la sua anima indispensabile per ottenere il governo della loggia. Ad un certo punto entra un medico che porta una carrello;il suo viso è nascosto. E’ Bob che cattura Windom e si appresta poi a pugnalare Dale con una siringa. Una mano lo blocca:è quella di Laura. La ragazza sprigiona la sua energia e la rivolge contro Bob. Tutto s’illumina di bianco. Le scene seguenti sono quelle che conosciamo,con Cooper che si risveglia,va a lavarsi i denti e trova la faccia di Bob nello specchio.


    x ulteriori ragguagli visita il mio sito(raggiungibile anche al vecchio indirizzo metaversus81.too.it) www.kairo.altervista.org
  • Claudio
    00 18/03/2007 13:57
    Fantastico
    Ciao, vorrei sapere dove hai reperito tali informazioni!
    C'è infatti ben più di qualche spunto che sarebbe interessantissimo analizzare, se venisse confermato!
  • Michele
    00 10/04/2007 11:29
    sinceramente non lo ricordo [SM=g27818] ...da qualche sito americano